Delucidazioni GestFFT (2 lettori)

mac

Forumer storico
rogo ha scritto:
come molti nella gestione fft mi trovo che nel conto derivati è depositata una somma che ormai rappresenta il 50% della somma investita in fondi, mi domando se non sia il caso di effettuare un trasferimento per arrivare ad esempio ad un 25% della somma investita in fondi, che ne pensate ??

Un riallineamento è consigliabile quando si superano del 10% i margini richiesti.

ginus

Forumer attivo
Se hai GestFFT, il cambio di colore della casella "saldo derivati" ti segnala la possibilità/necessità di fare il travaso.

Fumy

Forumer attivo
Al Juhara ha scritto:
.....
Comunque sto propendendo per il solo FF(2MF short),inoltre ADI e mi terrei 1 MF per trading con regolo(vedrò se K o T).....

A.J.

A me sembra che così diventi un FFT (1/2) + ADI
:)

F.

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao Fumy
Hai perfettamente ragione,all'atto pratico diventa un FFt1/2 +ADI.E' solo un mio capriccio mentale vederli in modo separato.Per altro visto che FF non richiede una particolare operatività mi sento più libero nella scelta di quale regolo utilizzare ed eventualmente se utilizzarlo.Per altro l'indecisione sull'utilizzo o meno di regolo,e di quale tipo ,mi ha momentaneamente tenuto fermo,e visto come i ragazzi hanno sofferto nell'ultima pugna è stato un colpo di fortuna(avrei infatti iniziato in uno dei momenti peggiori nella storia di regolo e psicologicamente partire subito in perdita è pesante).Per Adi sono già pronto,per FF mi sto attrezzando.A tal proposito terminato il periodo di recesso con i vari fondi (inizialmente di liquidità) sono indeciso se switcharli subito e partire così con FF oppure attendere;leggevo infatti (Alan)che FF patisce gli sbalzi improvvisi come ad esempio il movimento a V seguito alle Torri per la lentezza dei fondi ad adeguarsi.Nella situazione attuale se le cose si mettessero al meglio un eventuale brusco movimento in su metterebbe in crisi FF.
Voi cosa ne pensate?
Ciao
A.J.

ginus

Forumer attivo
In effetti è vero, una possibile ripartenza a V potrebbe penalizzare FF.
In teoria FFT potrebbe essere la soluzione migliore, ma certo che dopo questa batosta è logico pensare di andarci con i piedi di piombo.
Comunque il mercato non scappa

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao ragazzi
finalmente sono nelle condizioni di attivare FF.Ho parcheggiato in fondi liquidità e devo solo decidere quando switchare.Cosa consigliate?
inizio la prox settimana oppure è il caso di attendere visto il non poco delicato momento?

Grazie
A.J.

ginus

Forumer attivo
Siamo giust'appunto a fine mese. Attendi martedi che valutiamo l'andamento dei fondi in FF.
In questo momento, per essere MN, sarebbe opportuno un drogaggio del 15/20% almeno.
Inserendo AzTrendIta forse anche meno. Vedremo

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao Ginus
La somma totale destinata ai fondi (pari a 2MF) sarebbe così distribuita:
-Art.cassa 28%
-IIS trad 23,65%
-AzTrend Ita 21,2%
-sisf 17,2%
-Oyster 10,75%
Il tutto senza considerare l'eventuale "drogaggio".
Aspetto l'analisi di martedì.
grazie
A.J.

ginus

Forumer attivo
La distribuzione dei fondi va bene direi.
Per valutare l'eventuale drogaggio dovresti un po' giocare con GestFFT.
Prova ad inserire le quote dei fondi (ipotetiche) per arrivare al FFMN,
con data inizio e valuta fondi 28/2 (fib 23480). Poi la stringa successiva con data (e valuta fondi) 12/3 (fib 20550).
Per ultimo la terza stringa con data e valuta 20/3 (fib 22535).
Guarda cosa ha guadagnato e cosa perso FF nel primo downtrend e nel il successivo uptrend.
Cambiando poi il numero di quote (drogaggio) vedrai quale è il livello ottimale per FFMN

:)

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao
Allora ginus ho provato l'esperimento che mi hai suggerito:
Il teorico risultato di Marzo ammonterebbe ad un guadagno del 0,926%.
Nella prima stringa(3/3-12/3)gain 1,3%
seconda stringa(12/3-20/3) 0,6%
28-mar-03 0,926%

Che ne pensi?
A.J.

Users who are viewing this thread

Alto