Delucidazioni GestFFT (3 lettori)

alan1

Forumer storico
x Ginus:

Con GestFFT

se voglio aggiungere un fondo aumentando il totale, e quindi aumentare anche i MF a copertura,
posso semplicemente aumentare il numero di MF su Agg Dati insieme al fondo?
O devo aumentarli in Elab dati?

ginus

Forumer attivo
Al Juhara ha scritto:
Ciao
Allora ginus ho provato l'esperimento che mi hai suggerito:
Il teorico risultato di Marzo ammonterebbe ad un guadagno del 0,926%.
Nella prima stringa(3/3-12/3)gain 1,3%
seconda stringa(12/3-20/3) 0,6%
28-mar-03 0,926%

Che ne pensi?
A.J.

Non ho capito se i due gain che indichi sono i singoli gain dei due periodi oppure se l’1,3% del primo periodo scenda a 0,6% nel secondo.
Inoltre, per calcolare il gain al 28/3 bisogna tener conto anche dello spread del rollover (circa 300 punti), che diminuisce il gain.

ginus

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
x Ginus:

Con GestFFT

se voglio aggiungere un fondo aumentando il totale, e quindi aumentare anche i MF a copertura,

Elab. Dati non va toccata, si aggiorna da sola tranne che per le caselle azzurre delle comm.ni e del trading.
In Agg. dati basta inserire il nuovo fondo e modificare il numero dei Fib in copertura.
Tieni però presente che questo significa aumentare l’importo dell’investimento destinato a FFT e ciò comporta la variazione automatica della percentuale del gain indicata in cella I5 di Elab.dati
Sarebbe opportuno ripartire da capo con il nuovo asset aumentato del fondo acquistato, sul quale il sistema ricomincerà a calcolare il gain % corretto.
Copio-incollo dalle istruzioni:
"Se si decide di aumentare o diminuire l'investimento iniziale in FF (ad.es. passando da un FF con 5 Minifib
ad un FF con soli 3 Minifib, o viceversa) è bene ripartire da capo indicando il nuovo saldo iniziale derivati ed il nuovo saldo iniziale Fondi."

alan1

Forumer storico
ginus ha scritto:
alan1 ha scritto:
x Ginus:

Con GestFFT

Elab. Dati non va toccata, si aggiorna da sola tranne che per le caselle azzurre delle comm.ni e del trading.
In Agg. dati basta inserire il nuovo fondo e modificare il numero dei Fib in copertura.
Tieni però presente che questo significa aumentare l’importo dell’investimento destinato a FFT e ciò comporta la variazione automatica della percentuale del gain indicata in cella I5 di Elab.dati
Sarebbe opportuno ripartire da capo con il nuovo asset aumentato del fondo acquistato, sul quale il sistema ricomincerà a calcolare il gain % corretto.
Copio-incollo dalle istruzioni:
"Se si decide di aumentare o diminuire l'investimento iniziale in FF (ad.es. passando da un FF con 5 Minifib
ad un FF con soli 3 Minifib, o viceversa) è bene ripartire da capo indicando il nuovo saldo iniziale derivati ed il nuovo saldo iniziale Fondi."

Per il calcolo % ho semplicemente aumentato la cifra iniziale, facendo finta che la cifra destinata al nuovo fondo sia stata tenuta ferma,
l'importante è che inserendo il nuovo fondo si possa aumentare il N° dei MF in Agg. Dati, mentre in Elab Dati metto solo le spese di commissione dell'operazione.

Al Juhara

Nuovo forumer
La seconda che hai scritto Ginus,cioè 1,3% del primo periodo scende a 0,6%nel secondo.Quindi nella risalita degli indici il sistema è andato in perdita complici i fondi attualmente scarichi.Per altro il gain a fine mese scende a 0,47% perchè come giustamente mi hai fatto notare non avevo considerato il rollover.
Stando a questi dati conviene "drogare"i fondi ed eventualmente in quale %?Aspetto la la relazione mensile di FFb per confontare le performance,dove se non sbaglio per FFb si intende FF benchmark( senza drogaggio),e l'analisi sul comportamento dei singoli fondi.
Grazie
Ciao
A.J.

ginus

Forumer attivo
Puoi fare anche un'altra cosa, che forse è migliore :)

Prova ad aumentare le quote di un fondo (=drogaggio usando il fondo riequilibratore) dal 12/3 fino ad arrivare al risultato di mantenere l'1,3% di gain del primo periodo.
Otterrai così (empiricamente) di quanto devi drogare il sistema per essere MN

Al Juhara

Nuovo forumer
OK Ginus,
ho preso la decisione di iniziare il 18/04.Inizialmente FF(2MF),in seguito quando il NS.buon Alan divulgherà il nuovo Regolo FFT1/2(dove vi sarà un Ts capace di abbassare la soglia di rischio di FFT1/2).
Stando cosi' le cose è consigliabile un saldo iniziale derivati 30.000€?
Grazie come sempre!
Ciao
A.J.

alan1

Forumer storico
Al Juhara ha scritto:
OK Ginus,
ho preso la decisione di iniziare il 18/04.Inizialmente FF(2MF),in seguito quando il NS.buon Alan divulgherà il nuovo Regolo FFT1/2(dove vi sarà un Ts capace di abbassare la soglia di rischio di FFT1/2).
Stando cosi' le cose è consigliabile un saldo iniziale derivati 30.000€?
Grazie come sempre!
Ciao
A.J.

Il nuovo TS adatto a FFT1/2 richiederà 8000EU,
quindi 28000Eu.

Users who are viewing this thread

Alto