Fastweb (FWB) Dentro a Fastweb, non si può non esserci (1 Viewer)

gastone

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
se entrata ad opa annunciata non lo avrà fatto certo per dare le sue azioni all'opa
...spero
a che prezzo è entrata , si sa?


non so fernando, non ho trovato niente di più.....
 

mentino60

Forumer storico
gastone ha scritto:
non so fernando, non ho trovato niente di più.....

Ciao a tutti,

su Milano Finanza ho trovato questa notizia:

MILANO (MF-DJ)--Caisse Federale Du Credit Mutuel Centre Est Europe
detiene indirettamente, dal 14 marzo scorso, una partecipazione del 2,56%
nel capitale di Fastweb.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note
oggi, dalle quali risulta che la partecipazione e' detenuta tramite Credit
Industriel Et Commercial Sa.
red/mur
(fine)

Per cui se è entrata in Fastweb il 14 Marzo, osservando il grafico di Fastweb, dovrebbe avere in carico le azioni ad un prezzo superiore a 48 euro.

Speriamo bene!!! :D :D :D :D :D
 

gastone

Forumer storico
MARKET TALK: Fastweb, alte chance di successo per Swisscom

MF-Dow Jones - 11/04/2007 11:38:05



MILANO (MF-DJ)---Debole Fastweb che cede ora lo 0,34% a 47,16 euro. Ieri Silvio Scaglia ha conferito, come preannunciato, il pacchetto azionario detenuto nell'azienda italiana (pari al 18,17% attraverso Sms Finance) all'Opa lanciata da Swisscom. Questa decisione e' in linea con quanto aveva annunciato in passato Scaglia e visto che l'azienda svizzera gia' controlla circa il 20,5% di Fastweb (18,17%+1,7% gia' detenuto) e il prezzo del titolo e poco sopra il valore dell'Opa, Banca Akros ritiene che ci siano alte probabilita' che l'operazione vada a buon fine.


anche qui:

:prr: :hua:
 

percefal

Utente Old Style
Consob.it


OPA SWISSCOM SU AZIONI FASTWEB

Consentita la pubblicazione del documento d’offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa, ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4 del d.lgs. n. 58/98, da Swisscom Italia srl su azioni ordinarie Fastweb spa, società quotata presso l’Mtax di Borsa Italiana.

L’offerente, società costituita nel marzo 2007 con un unico socio, la Swisscom Belgium nv, è indirettamente controllata dalla Swisscom ag, società di diritto svizzero le cui azioni sono attualmente quotate presso lo Swx Swiss Exchange di Zurigo ed il New York Stock Exchange. Il gruppo Swisscom, al quale appartiene l’offerente, opera nel settore dei servizi di telefonia su linea fissa (analogica e digitale) e mobile, nonché di trasmissione dati.

Costituiscono oggetto d’offerta 78.128.095 azioni che rappresentano il 98,26% del capitale sociale dell’emittente; le restanti 1.380.000 (1,74% del capitale) sono detenute da Swisscom Finance ltd, società con sede nel Regno Unito, indirettamente controllata da Swisscom ag, che le ha acquistate al prezzo medio unitario di 39,91 euro, nel periodo 1-5 marzo 2007.

In previsione dell’offerta, Swisscom ag ha sottoscritto accordi con il principale azionista dell’emittente, la Sms Finance sa, controllata da Silvio Scaglia, titolare di una partecipazione in Fastweb pari al 18,7% del capitale. In virtù di tali accordi Sms Finance ha, tra l’altro, assunto l’impegno irrevocabile ad aderire all’offerta conferendo per intero la propria partecipazione entro il terzo giorno dall’inizio del periodo di adesione. L’impegno è tuttavia subordinato al verificarsi di tre condizioni: il corrispettivo dell’offerta dovrà essere uguale o maggiore di 47 euro; la data di chiusura dell’offerta non dovrà essere successiva al 30 settembre (salvo in caso di offerta concorrente); nessuna offerta concorrente dovrà essere promossa ad un prezzo più elevato del corrispettivo della presente offerta.

Il corrispettivo offerto, che sarà versato in contanti, è pari a 47 euro per azione.

L’efficacia dell’offerta è subordinata, tra l’altro, al verificarsi delle seguenti condizioni: che le adesioni abbiano ad oggetto un numero complessivo di azioni ordinarie di Fastweb tale da consentire all’offerente di detenere una partecipazione superiore al 50% del capitale sociale dell’emittente; al rilascio delle necessarie autorizzazioni, entro il periodo di adesione, da parte della Commissione Europea e dell’Autorità nazionale svizzera di tutela della Concorrenza; alla mancata effettuazione da parte dell’emittente o di qualsiasi società del gruppo di atti o operazioni che possano contrastare l’offerta; al mancato verificarsi di eventi comportanti gravi mutamenti nella situazione di mercato che abbiano effetti pregiudizievoli sull’offerta o sul gruppo Fastweb; alla circostanza che il principale azionista effettivamente conferisca in sede di offerta l’intera partecipazione da esso posseduta alla data di sottoscrizione dell’impegno irrevocabile.

L’offerta avrà inizio il 10 aprile 2007 e si concluderà il successivo 15 maggio, salvo proroghe.

Nel caso in cui, a seguito dell'opa, l’offerente venisse a detenere una partecipazione superiore al 90% del capitale ordinario Fastweb, lo stesso non ricostituirà il flottante ma intende promuovere un’offerta pubblica di acquisto residuale ai sensi dell’art. 108 del Tuf, al fine di ottenere la revoca dalla quotazione delle azioni Fastweb. Coerentemente, l’offerente ha dichiarato l'intenzione di avvalersi del diritto di acquistare le residue azioni in circolazione, previsto dall'art. 111 del Testo Unico (squeeze out).

Il comunicato dell’emittente, con il quale gli amministratori di Fastweb hanno espresso una valutazione positiva dell’operazione, è inserito nel documento d’offerta.
 

tontolina

Forumer storico
Z-Score di Fastweb
Qual'è lo Z-Score del titolo Fastweb? E' un'azienda solida o a rischio fallimento? Conviene investire in Fastweb? Le risposte in questo video. (18/04/2007)
video
http://www.youtube.com/watch?v=Xwgo...analisi_fondamentale/0092_zscore_fastweb.html


Formula di calcolo dello z-score di Altman per valutare il rischio di fallimento di un'impresa:

zscore_altman_1.png

zscore_altman_2.png


Le variabili utilizzate per il calcolo dello Z-Score sono:

vendite nette


risultato operativo


attività correnti


capitale investito


passività correnti


passività totali


utile non distribuito


il capitale circolante


il valore di mercato
 

Driver

Forumer attivo
OPA Fastweb (x Giuseppe)

Vorrei chiederti quante probabilità ci sono che non raggiungendo il 50% +1 , vengano restituite una parte di azioni portate in adesione all'opa? Sul prospetto viene citata questa eventualità. Ti faccio la domanda perchè qualora il titolo stornasse ancora potrebbe essere conveniente acquistare, quindi aderire all'opa, visti i pochi giorni che mancano alla conclusione......ma se poi te le ridanno????????? Alla quotazione attuale ci sarebbe un gain lordo del 10% su base annua che non sarebbe niente male. Ciao. :)
 

stef33

Forumer storico
ma che ci fanno a 46,77 a pochi gg dalla fine dell'opa??? (0,5% in 15gg!!)
queste opa fatte su possibilità di rilancio sono sempre un pacco (in Italia), vedi Inet...
Pensa che le ha prese a 48...

Solo DEA e Trevisan hanno fatto eccezione, il resto delle opa solo pacchi
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Re: OPA Fastweb (x Giuseppe)

Driver ha scritto:
Vorrei chiederti quante probabilità ci sono che non raggiungendo il 50% +1 , vengano restituite una parte di azioni portate in adesione all'opa? Sul prospetto viene citata questa eventualità.


Questo ribasso sotto il prezzo di opa casca a fagiolo per loro, perché ci saranno adesioni.
La cosa è incerta, al momento può accadere di tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto