Ciao Caront€ e grazie della visita.
Il Der Harlekin, è la stessa versione del corrispondente Arlecchino italiano, ed è adatto appunto a chi vuole continuare a giocare con i pargoli, si opera solo o quasi in apertura dell'indice dax (alle 9.00), poche operazioni all'anno 30-40 c.a e si è sempre avvisati il giorno prima, ad esempio si sa già che lunedì mattina il sistema andrà Flat
Ma date le poche operazioni, per essere giudicato necessita di un orizzonte temporale di almeno un anno, oppure puo' essere utilizzato quale filtro per operazioni giornaliere.
Mi sembra che il cfd che tu ed Aragorn mi avete segnalato, sia quello della schermata del msg. n.6, ti chiedo conferma. Lo spread denaro lettera 6 pp. va inteso come 3 pp.(€) in + sull'acquisto in lettera e 3 pp. in piu' sulla vendita sul denaro del market maker.
Per quanto riguarda la LEVA, ho visto che variando i margini richiesti, sei tu a decidere a quanto portarla. Io scegliendo margini 1/5 del ctrv indice (overnight 20.0) mi sono scelto leva 5 con s/l fineco a -15% indice da inizio operazione. Ne riparliamo.