Trading_Systems: le basi Der Harlekin 14 der Handelssystem

.

TEX. .non so se posso postare ..qui ..( o se ti sporco il tread ) ...
però fai i tread troppo complicati ...con troppi calcoli ...
Sei molto preciso ..metti molti dati ..ma ..troppi calcoli ...
( poi qui parli addirittura tedesco .. ! )

.

.

TEX. .non so se posso postare ..qui ..( o se ti sporco il tread ) ...
però fai i tread troppo complicati ...con troppi calcoli ...
Sei molto preciso ..metti molti dati ..ma ..troppi calcoli ...
( poi qui parli addirittura tedesco .. ! )

.

ciao G. non c'è nulla di complicato, :lol:
domani l'arlekin sul dax va long in apertura con due cfd che sono come delle azioni, il future costava troppo (19.600 euro di margini), ti conviene tornare all'altro 3d che parla del minifib.
se hai altri dubbi chiedi pure, di solito rispondo in serata, ciao

Indice tedesco Situazione al 02.01.14.....ore...23.59
Posizione totale attuale Der Harlekin (n° cfd dax).....+2...(long di 2)
---------------------------------------------------------------------------------------
pos. op..progr.
A) Da progettare.................................................. ...................................-...............(-,--)
B) Incro:..Long da 9.598,25 (02/01/14)............................................+1.............(0,00)
C) Mese:..Long da 9.598,25 (02/01/14)..resta Long fino al 06/01....+1.............(0,00)
D) Da progettare......................................................................................-...............(-,--)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:......01 - 31 Gennaio 2014:................................................. ........
B..xx/01/14................................................ .................................................. ......................
C..xx/01/14................................................ .................................................. ......................

Il dettaglio delle operaz. precedenti si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
01/01/14 Capitale iniziale 10.000,00e.p.max f.giorno xx/01/13 -xx,xx -x,xx%
02/01/14 Capitale attuale..10.000,00e......-0,00e. (-0,00%)
(di cui -xx,xx di Capital Gain pagati il xx/01/14).
N.B.1 Prox agg. tabellina domani sera..N.B.2 Il funzionamento dei 4 ts è descritto nei msg da 1 a 8 di questo 3d.

Situazione margini alla chiusura di giovedì 02/01/14 (9.400,04):
t.s. B .......-198,21-6,00........=.....-204,21 e.
t.s. C .......-198,21-6,00........=.....-204,21 e.
............+ capitale attuale........+10.000,00 e.
tot. capitale potenziale:............+9.591,58 e.
margini x 1 cfd dax marg. 20.0:..1.878,8 (margini attuali sufficenti)
margini x 2 cfd dax marg. 20.0:..3.757,6 (margini attuali sufficenti)
margini x 5 cfd dax marg. 20.0:..9.394,0 (margini attuali sufficenti)

La posizione dei t.s. B e C è passata Long portando la posizione Arlecchino da 0 (Flat) a +2 (long di 2 ctr)
t.s. 1 Mese
Le prossime date dei reverse che sono anche nel file ts Mese all.al msg 3:
Apertura 6/01/14 Short (Open 3° di 22)
Apertura 23/01/14 Long (Close 16° di 22)
In caso di dubbi sui segnali CHIEDETE!
Altre prove sono in corso, ma come al solito senza fretta!

ciao tex
innanzitutto grazie dei ringraziamenti, ma a dire il vero non ho fatto nulla, ti ho solo dato un paio di dati tra l'altro molto di fretta ed in malo modo (ero da cell con i pargoli che mi tiravano la giacchetta per giocare :D)
molto interessante in tuo TS, ad ora io col dax sono in debito mi ha sempre (e dico sempre:wall:) fregato..non ho ancora progettato un ts sufficiente ( e dico sufficiente non buono o ottimo)
seguirò con molta attenzione il tuo TS anche se non avendoti mai seguito (mea culpa:rolleyes:) di primo acchitto mi sembra un po' "incasinato"....
ma è solo un mio problema, per ora ho capito che sei long di 2 dax :D:D:D

Ciao Caront€ e grazie della visita.
Il Der Harlekin, è la stessa versione del corrispondente Arlecchino italiano, ed è adatto appunto a chi vuole continuare a giocare con i pargoli, si opera solo o quasi in apertura dell'indice dax (alle 9.00), poche operazioni all'anno 30-40 c.a e si è sempre avvisati il giorno prima, ad esempio si sa già che lunedì mattina il sistema andrà Flat
Ma date le poche operazioni, per essere giudicato necessita di un orizzonte temporale di almeno un anno, oppure puo' essere utilizzato quale filtro per operazioni giornaliere.
Mi sembra che il cfd che tu ed Aragorn mi avete segnalato, sia quello della schermata del msg. n.6, ti chiedo conferma. Lo spread denaro lettera 6 pp. va inteso come 3 pp.(€) in + sull'acquisto in lettera e 3 pp. in piu' sulla vendita sul denaro del market maker.
Per quanto riguarda la LEVA, ho visto che variando i margini richiesti, sei tu a decidere a quanto portarla. Io scegliendo margini 1/5 del ctrv indice (overnight 20.0) mi sono scelto leva 5 con s/l fineco a -15% indice da inizio operazione. Ne riparliamo.

Mi sembra che il cfd che tu ed Aragorn mi avete segnalato, sia quello della schermata del msg. n.6, ti chiedo conferma. Lo spread denaro lettera 6 pp. va inteso come 3 pp.(€) in + sull'acquisto in lettera e 3 pp. in piu' sulla vendita sul denaro del market maker.

confermo :)
allora aguri e spriamo che il TUO ts MI faccia guadagnare :D:D:D:D:D

Ciao Caront€ e grazie della visita.
Il Der Harlekin, è la stessa versione del corrispondente Arlecchino italiano, ed è adatto appunto a chi vuole continuare a giocare con i pargoli, si opera solo o quasi in apertura dell'indice dax (alle 9.00), poche operazioni all'anno 30-40 c.a e si è sempre avvisati il giorno prima, ad esempio si sa già che lunedì mattina il sistema andrà Flat
Ma date le poche operazioni, per essere giudicato necessita di un orizzonte temporale di almeno un anno, oppure puo' essere utilizzato quale filtro per operazioni giornaliere.
Per quanto riguarda la LEVA, ho visto che variando i margini richiesti, sei tu a decidere a quanto portarla. Io scegliendo margini 1/5 del ctrv indice (overnight 20.0) mi sono scelto leva 5 con s/l fineco a -15% indice da inizio operazione. Ne riparliamo.

solo un paio di considerazioni...
1) dove capisco che lunedì il ts va flat?
2) quel cfd comincia a trattare alle 08:00 quindi primi dell'indice...questo può essere un problema per il TS?

grazie e ciao :)

solo un paio di considerazioni...
1) dove capisco che lunedì il ts va flat?
2) quel cfd comincia a trattare alle 08:00 quindi primi dell'indice...questo può essere un problema per il TS?

grazie e ciao :)

1)
- t.s. B. Per ora il segnale deriva dall'incrocio medie mobili semplici 11 e 166 giornaliere, nelle prox settimane, accorcerò la loro durata utilizzando forse un doppio incrocio, alleghero il tutto al msg 3
- t.s. C. Nel fine settimana allegherò al msg. 4 il file del t.s.Mese valido fino alla fine del 2014
2)
- le ottimizzazioni sono state fatte sui valori dell'indice e quindi gli ingressi e le uscite seguiranno quegli orari, tra l'altro mi sembra che il ts, seppur forse scambi dalle 8.00, sia sull'indice dax e non sul future (attualmente ci sarebbero 7 pp. di differenza).
Non capisco perchè non compaiano i volumi del cfd, perchè non scambia o perchè non li mettono? Stessa cosa anche per il Max e il Min del giorno del cfd.

Users who are viewing this thread

Back
Alto