tex65
Forumer storico
Aggiornamento stato dei sistemi
- Prosegue l'aggiornamento settimanale sui 2 sistemi nel 2015 anche per l'indice dax.
t.s.C Mese
Le risultanze sulle prove effettuate sull'anno 2014 (out of sample) in pp. indice sono le seguenti:
- Solo ts Anno +1.340,24 pp. (meno i dividendi dell'indice) (netti)
- Solo Mese (date = per tutti i mesi): -993,69 pp. (netti)
- Anno + Mese (date = per tutti i mesi): +270,27 pp. (netti)
- Mese (variabile per ogni mese dell'anno): -351,22 pp. (netti)
Come per l'indice italiano nel 2014 è stato particolarmente significativo l'effetto stagionale (inverno SALE estate SCENDE), secondo le date ottimizzate per l'anno:
03 gennaio 23 gennaio 20 luglio10 ottobre
Che nel 2015 diventeranno 07 gennaio 23 gennaio 23 luglio 13 ottobre
Ma diversamente dall'italiano non ha funzionato (nel 2014) l'effetto dell'andamento statistico del mese, per cui la mia idea sarebbe di passare al solo effetto stagionale, che pero' si avvale di 1 (una) sola verifica effettuata. Mi prendo perciò ancora qualche giorno per decidere.
Nel frattempo l'attuale ts C reversa Long come previsto all'apertura di venerdì 23/01, mentre il ts B resta saldamente Long.
- Prosegue l'aggiornamento settimanale sui 2 sistemi nel 2015 anche per l'indice dax.
t.s.C Mese
Le risultanze sulle prove effettuate sull'anno 2014 (out of sample) in pp. indice sono le seguenti:
- Solo ts Anno +1.340,24 pp. (meno i dividendi dell'indice) (netti)
- Solo Mese (date = per tutti i mesi): -993,69 pp. (netti)
- Anno + Mese (date = per tutti i mesi): +270,27 pp. (netti)
- Mese (variabile per ogni mese dell'anno): -351,22 pp. (netti)
Come per l'indice italiano nel 2014 è stato particolarmente significativo l'effetto stagionale (inverno SALE estate SCENDE), secondo le date ottimizzate per l'anno:
03 gennaio 23 gennaio 20 luglio10 ottobre
Che nel 2015 diventeranno 07 gennaio 23 gennaio 23 luglio 13 ottobre
Ma diversamente dall'italiano non ha funzionato (nel 2014) l'effetto dell'andamento statistico del mese, per cui la mia idea sarebbe di passare al solo effetto stagionale, che pero' si avvale di 1 (una) sola verifica effettuata. Mi prendo perciò ancora qualche giorno per decidere.
Nel frattempo l'attuale ts C reversa Long come previsto all'apertura di venerdì 23/01, mentre il ts B resta saldamente Long.
Ultima modifica: