Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

Devo dire che anche io vedrei bene un'uscita.....anche se con ipotesi bad bank potrebbero continuare a spararla in su!!!io resto con ordine di vendita a 10,5 ma a fine giornata valuto eventuale uscita.....è una puntata al rosso e nero con MPS!!!!e mi pento di averla fatta!!!

L'ipotesi bad bank è perfetta, essendo l'istituto stesso molto molto bad :D ......E' una scatola vuota......Occhio con quel titolo, occhio......

Buongiorno a tutti :)

Gio non pensarci nemmeno.. io ho perso anche le mutande ma non ho mai pensato a fare cavolate.. il difficile è farsene una ragione.. colpo di spugna bello profondo ed andare avanti :tutti:

gioboss e King vi auguro dal piu' profondo di recuperare il recuperabile :up::cin: ...aggiungo al recupero anche Gingill1 :up:

Ultima modifica:
Due numeri su BMPS

Ragazzi, visto che vedo che qualcuno di voi è incastrato nella bancaccia...
Vi do due numeri che potranno esservi utili magari a prendere una decisione su cosa fare.

Poniamo che il titolo chiuda oggi alla quotazione attuale di €9,91.
Lunedi si partirà da questi valori:
- Titolo MPS €1,964
- Valore diritto MPS €7,945

L'aumento di capitale è di 10 nuove azioni ogni diritto posseduto pagando l'azione nuova €1,17

Esempio pratico per chi ha 1.000 azioni in portafoglio ora.
Se vuole partecipare all'aumento di capitale opterà i suoi 1000 diritti e avrà 10.000 nuove azioni ad €1,17.
Alias sborsa €11.700

Per chi è dentro, io uscirei ora per rientrare, semmai, comprando i diritti nei prox giorni in quanto molto (molto molto molto e ancora molto :D) probabilmente gli daranno una bella sfoltita.

E se siete dentro e non volete aderire all'aumento di capitale, rigorosamente uscire. NOW.

Esempio pratico che potrebbe essere utile:
Sempre le 1000 azioni in portafoglio: decido di aderire all'adc.
Avrò le mie vecchie 1000 azioni che mi sono costate poniamo 12 euro (€0.60 ante raggruppamento 1 a 20), più le 10000 nuove che pagherò 11700 euro.
Controvalore complessivo investito in azioni BMPS (12.000 euro delle mie originarie 1000 azioni più 11700 euro delle nuove 10.000) = 23.700 euro.

Ogni azione BMPS avrà un prezzo medio di carico di € 2,1545 (23.700/11.000).

Il prezzo dell'aumento di capitale è 1,17... posto che molto probabilmente in un futuro abbastanza prossimo, il valore dell'azione non si discosterà di molto da quello... fate i vostri conti... BENE...

Spero di esser stato utile a qualcuno. :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto