Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

buongiorno a tutti,spero che oggi ritroviate un po' di serenita' nella operativita',a volte capita che i contro-trend facciano saltare oltre che agli stop anche la pazienza,"BE QUIET" l'importante e' non essere mail ALL-IN ,ci sara' sempre modo di rifarsi,anch'io sono sotto al x7,situazione gestibile per il momento anche se girano ovvio:D

giorno , il solito :Strategie operative intraday. Short su rimbalzo verso 22.460 con target a 22.360-22.350 prima, in area 22.250-22.230 poi e verso 22.120-22.100 successivamente. Stop a 22.560. (riproduzione riservata) Gianluca Defendi

grande! torna piu' spesso se puoi.
1)che mi dici del mio sh sp da 2.088 cambio 1.13? riusciro' pareggiare?
2) quando shortare quel maledettissimo indice pompato del nasdaq100? tra poco?
3) da alcune settimane vado bene con in portafoglio posizioni pari e opposte short/long. idea malsana e confusionaria opp utile in fasi laterali ? al momento mi evita grossi loss e mi procura piccoli gain (cioè chiudo il verde e riporto il rosso in pari e chiudo pure quello, ci siamo capiti) ciao!!!:)

Cercherò di risponderti poco per volta:
1 - Tu sei entrato short a 1847.80 circa inglobando il cambio. Questo significa che puoi stare tendenzialmente tranquillo fino a 1911/1920 (come sul grafico che riporta S&P500 future in euro)...Significa che devi dividere il valore s&p per il cross e valutare questi livelli. Se resisti fino alla resistenza discendente gialla (e non è detto che ci arrivi) potresti vedere un ritorno fino a quota 1793. Oltre la resistenza discendente gialla ti conviene contabilizzare il loss. La tua scelta comunque non è stata sbagliata considerando il cambio la fase attuale s&p è leggermente short. L'analisi fatta è sul giornaliero.

Puoi iniziare a portare a casa sullo S&P oppure metti uno stop profit a 1828 (sempre indice con valore in Euro)
:):)

Xin a proposito di preziosi, storicamente (se la storia si ripete) fra poco dovrebbe essere il momento di ripresa del silver?

Per il grano invece lo farei scendere ancora un pochino prima di tentare un long di medio (fino a agosto / settembre)

Condividi anche tu?

Grazie

per i prezionsi bisogna domandare prima a JPM morgan e Goldman S. :lol:
temo che continueranno a schiortali fino al rialzo dei tassi...

grano.... ci vorrebbe qualche incendio in ukraina x rissollevarlo.... altrimenti produzione e scorte record....

Users who are viewing this thread

Back
Alto