Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (30 lettori)

lumpes

CEO sunday's artdealers
Grecia, proposta a creditori provoca risentimento ad Atene 23/06/2015 17:48 - RSF

ATENE, 23 giugno (Reuters) - I politici greci hanno reagito nervosamente alle concessioni che Atene ha fatto in **** ai negoziati sul debito e il vicepresidente del Parlamento, Alexis Mitropulos, ha messo in guardia da una possibile bocciatura, annacquando l'ottimismo per una rapida firma dell'accordo coi creditori.

Le Borse sembrano credere al lieto fine della trattativa: l'azionario europeo ha esteso i guadagni della precedente sessione arrivando a toccare il massimo di tre settimane sulla speranza che l'accordo sia a portata di mano. L'euro invece ha perso terreno sui timori che l'opposizione dei parlamentari ellenici possa rivelarsi più dura del previsto.

Eletto a fine gennaio con una campagna basata sulla fine del programma di austerità imposto dai creditori, il leader di Syriza Alexis Tsipras deve assicurarsi l'appoggio dei parlamentari del proprio gruppo per far passare eventuali nuove misure di politica economica e fiscale.

Alcuni esponenti di Syriza hanno espresso indignazione di fonte all'offerta di Tsipras di alzare alcune tasse e i contributi per le pensioni e il sistema sanitario e uno di loro ha detto che l'accordo rappresenta la "tomba" della Grecia. "Ritengo che questo programma, come lo vediamo ora... verrà difficilmente approvato dal parlamento" ha detto Mitropoulos a 'Mega Tv'.

Le dichiarazioni del vice-Cancelliere tedesco Sigmar Gabriel, che ammonivano la Grecia che i creditori non si sarebbero fatti ricattare, hanno evidenziato quanto i passi avanti sull'accordo restino fragili. Un portavoce della Commissione europea ha sottolineato che Atene deve mettere nero su bianco quali azioni intraprenderà prima di vedersi concedere nuovi fondi.

Se il Parlamento greco non riuscisse ad approvare l'accordo, Tsipras potrebbe essere costretto a indire elezioni anticipate o un referendum.

Al momento i contorni dell'accordo finale non sono chiari. L'Eurogruppo dovrebbe incontrarsi di nuovo per approvare il pacchetto di riforme domani sera.
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Buonasera a tutti , ciao Lumpes mai mangiato pesce col venezuela, entrato un paio di volte con 2k di nominale per tenerle in cassetto ma poi le chiudo sempre in perdita col gain giornaliero dei certificati (quando capita :D) .
Faccio lo stesso con le azioni , dopo tutto sto tempo non riesco ancora a tenere staccate le posizioni di lungo da quelle corte , maledetto ditino che prude , comunque non entrerei mai con size importanti su quella roba lì, avevo un target sotto i 30 , che vuol dire pressappoco default, se scoppia la bolla di questi mercati impazziti da qualcuno dovranno pur cominciare :eek:
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 24/06/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 24/06/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 24/06/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 24/06/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

strong

no Gas no Party!
giorno tossici, il gabello apre cosi':

2015-06-24 07_23_39-localhost_3389 - Remote Desktop Connection.png
 

piotta

n'a piotta al dì
giorno, il defendi è in ferie :Strategia operativa intraday. È preferibile attendere una pausa correttiva verso 23.450-23.430 prima di provare una strategia long. Certo, l’eventuale breakout di 23.800 punti avrebbe un chiaro effetto propulsivo, ma il rischio associato a un ingresso sulla forza è molto elevato. (riproduzione riservata)
 

Users who are viewing this thread

Alto