Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (29 lettori)

luca 1972

Forumer storico
grazie Danny pero' riepilogando: sopra 23.650 sono fott u con mio short italy? se tengo over molto prob lunedi' con accordo grecia sara' un bagno di sangue x me a meno di colpo di fortuna? a 23450 potevo uscire due volte non l'ho fatto perché ' non seguivo..
 

DannyC

Forumer storico
grazie Danny pero' riepilogando: sopra 23.650 sono fott u con mio short italy? se tengo over molto prob lunedi' con accordo grecia sara' un bagno di sangue x me a meno di colpo di fortuna? a 23450 potevo uscire due volte non l'ho fatto perché ' non seguivo..
Ciao Luca,
diciamo che il problema è un altro. Sempre considerando la tua strategia di investimento e la tua propensione e accettazione del rischio (elementi che io non conosco) direi che dal punto di vista tecnico trovi una resistenza a quota 23760 e una più forte in area 23800/23850...fino a questi livelli (ripeto in base alle tue caratteristiche di trader) dal punto di vista tecnico siamo in laterale quindi non long e non short.
Però...e c'è un però il vero problema è che se nulla dovesse accadere nel we se tali livelli non venissero violati in giornata potresti anche lasciare aperta la posizione (sempre tecnicamente parlando)...cosa che però è sconsigliabile fare visto le decisioni che probabilmente invece saranno prese nel fine settimana.
Se proprio vuoi rischiare ricopri lo short del fib con l'acquisto di 2 opzioni call sull'indice (La vendita allo scoperto delle put sarebbe più indicata per questo sistema di hedging MA SCONSIGLIATA SE NON ESPERTO).
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
Ciao Luca,
diciamo che il problema è un altro. Sepre considerando la tua strategia di investimento e la tua proprnsione e accettazione del rischio (elementi che io non conosco) direi che dal punto di vista tecnico trovi una resistenza a quota 23760 e una più forte in area 23800/23850...fino a questi livelli (ripeto in base alle tue caratteristiche di trader) dal punto di vista tecnico siamo in laterale quindi non long e non short.
Però...e c'è un però il vero problema è che se nulla dovesse accadere nel we se tali livelli non venissero violati in giornata potresti anche lasciare aperta la posizione (sempre tecnicamente parlando)...cosa che però è sconsigliabile fare visto le decisioni che probabilmente invece saranno prese nel fine settimana.
Se proprio vuoi rischiare ricopri lo short del fib con l'acquisto di 2 opzioni call sull'indice (La vendita allo scoperto delle put sarebbe più indicata per questo sistema di hedging MA SCONSIGLIATA SE NON ESPERTO).
grazie danny ,è un piacere leggerti
Sei un bella persona
Grazie anche a nome mio
 

DannyC

Forumer storico
Grecia, Merkel sollecita Tsipras ad accettare offerta "generosa"

BRUXELLES, 26 giugno (Reuters) - Il cancelliere tedesco
Angela Merkel ha sollecitato il premier greco Alexis Tsipras ad
accettare l'offerta "generosa" avanzata dai creditori del paese,
sottolineando che adesso spetta ad Atene fare un passo in
direzione dei partner della zona euro.
"Abbiamo fatto un passo verso la Grecia", ha detto Merkel in
una conferenza stampa a Bruxelles. "Adesso sta alla parte greca
fare un passo simile".
 

Users who are viewing this thread

Alto