Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (38 lettori)

strong

no Gas no Party!
chiusure:

2015-07-10 18_36_29-localhost_3389 - Remote Desktop Connection.png
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
sulla Cina sempre ocio

Le misure attuate non hanno però fornito subito i risultati sperati e ciò ha portato alla sospensione di molti titoli quotati, rendendo quindi ancor più difficile la loro dismissione: ad esempio, alla chiusura di mercoledì, tra le 300 blue-chips che costituiscono il CSI 300, solo 85 erano negoziabili, 129 erano sospese per eccesso di ribasso giornaliero e le altre erano totalmente sospese. In totale, oltre 750 titoli della Mainland China sono state congelati, pari ad oltre il 25% delle imprese quotate in tale mercato.
 

franky79

Forumer storico
Da come vanno i cfd mi sa che ho fatto bene a mollare gli short...

Il passaggio nel Parlamento greco qualcuno me lo deve spiegare poi.....sulla prima proposta vai a chiedere il referendum....sulla secondo passi in parlamento!!!!Davvero un esempio di democrazia assoluta!!!
 
Ultima modifica:

franky79

Forumer storico
forse un po' prematuro ora ....però'...

Si sicuramente, ma non trovo il motivo per l'ennesimo colpo di scena.....nel parlamento greco se anche perde un pezzo di syriza c'è samaras in supporto...e non credo che indica un nuovo referendum....dall'altra parte il no dei crucchi non mi torna...le riforme sembrano anche peggio (per i greci) delle precedenti quindi non vedo motivi per il NIET!!!!
Poi nel week end ci sarà l'ennesimo colpo di scena e ci svegliamo a 21500, ma dubito fortemente!!!
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Allora a costo di rendermi antipatico, ma ora per una volta vogliamo spiegare psicologicamente perche vi sia da parte di taluni avversione per lo short . Perchè bisogna chiarire cosa è il trader e cosa è l investitore , il trader è colui che coglie le opportunita dei movimenti del mercato , figura "pura " del trader e chi fa il forex , poiche nel forex non esiste il long e lo short come connaturazione naturale di aumento del valore dell asset , li ci sono coppie pertanto è un mercato che non ha connotazioni e per fare soldi nel forex occorre cogliere i movimenti del mercato stop se sei long perche sei short sull altra valuta semplice.

Ora fare il trader che spilla soldi al mercato cogliendo i movimenti e cosa molto difficile , mentre fare l investitore e piu semplice , poi anche l investitore deve avere le dovute perizie per affrontare la variazioni di lungo del mercato, pertanto l investitore e connaturato longhers .

Ora i traders "sfegatati long" sono coloro che hanno lincapacita a fare l attivita speculativa del traders trovando cosi piu semplice acquistare un asset e confidare sulla tendenza naturale del mercato ad aumentare valore .

Quindi cosa divide le discussioni da stadio che si contrapongono nei forum , sono due in questo momento storico a riguardo l europa in particolare la periferia

1 la contrapposizione tra mentalita speculativa e e mentalita non speculativa . o perche non lo sie o perche non si e capaci,

2 la visione ideologica e di convincimento sull attuale UE , sul Euro e politiche economico sociali e una visione sul concetto fondamentale e diritto fondamentale sulla dignita dell individuo e sistema sociale in relazione a cio

La 1 e piu tecnica e di capacita e attitudine

la 2 e puramente ideologica

Pertanto la predilizione tecnica allo short e perche lo sciort paga di piu e piu rapidamente , la predilizione ideologica e in relazionealla visione contro Euro le politiche attuate e principalemnte contro l Euro che causa tutto e che comporta pertanto anche determinate politiche , e che valuta che queste comunque porteranno a sfasciare i paesi

E con questo buon week end
 
Ultima modifica:

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Si sicuramente, ma non trovo il motivo per l'ennesimo colpo di scena.....nel parlamento greco se anche perde un pezzo di syriza c'è samaras in supporto...e non credo che indica un nuovo referendum....dall'altra parte il no dei crucchi non mi torna...le riforme sembrano anche peggio (per i greci) delle precedenti quindi non vedo motivi per il NIET!!!!
Poi nel week end ci sarà l'ennesimo colpo di scena e ci svegliamo a 21500, ma dubito fortemente!!!

La fai troppo semplice ...e comunque la Merkel e la sua forza politica invece li vedono i motivi ...comuqnue .corre il rischio di cadere quel governo , cosi come in germania la poszione si sta mettendo male poiche nella coalizione di governo una parte importante farebbe andare sotto il governo a guida dell altra parte .. i motivi del no e che i greci chiedono piu soldi e vorrebero il taglio del debito , e che la contradditorieta del piano riforme col referendum fa insospettire e direi non a torto , altresi a detta della lithuania non vi sono condizioni di coerenza tra il piano e le condizioni attuali economiche del pese Grecia su questo punto non ho elementi e non so valutare al bonta ma le altre sono tutte castagne calde sul tavolo gia in parte conosciute da Draghi e che lo porta a dire che e difficile .

Personalmente credo che tra l approvazione del piano e il rigetto la propbabilita sia piu per l approvazione visto che La Grecia si e seppur sospettamente messa a 90°


Cosa pensano i tedeschi , semplice questi dicono di si prendonoi soldi e poi celomettononel kiulo, approvi il piano ma cio non toglie che in parlamento greco poi le riforme del piano divengano un altra cosa .......questo sta solo nelal testa di tzipras e nessun altro , cosa ha in mente ? rivedere i trattati? prendere tempo e poi mandare tutti a fanculo appena la banca brics verra creata? si e venduto? boh questo nessuno oggi puo saperlo senon lui e pochi eletti
 
Ultima modifica:

franky79

Forumer storico
L'ho fatta semplice però arriviamo alla stessa conclusione Euro....la mia semplicità di visione è dovuta probabilmente all'idea che ho di chi ci governa (in Italia in primis)....ossia farsi i fatti propri e stare dalla parte di chi comanda a scapito del popolo!!!tsipras sembrava uscire da questi schemi ma al momento sembra che ci stia rientrando alla grande!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto