Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (1 Viewer)

strong

no Gas no Party!
Be anche con fib e minifib anche non volendo si puo fare
Autolesionismo
ma con quei x7 mi sembra un po troppo.
Un minifib ha 1200 euro di margine inteaday
invece gli x7
Di quanto margine necessitano ?
Grazie

Non c'e' margine quello che investi viene moltiplicato per 7 sia esso 1 euro che 100000 con leva giornaliera.
 

xinian70

CROC Analista
CRUDE OIL


intorno a 3/4 settembre un top settimanale intorno ai 50,49
dove prendere un po' di profitto....
poi
aspettiamo il ritaccio a 43,2 per raddoppiare il long...


a 43,18 c'è la linea del piave tra la continuazione del long. o il ritorno nell'inferno short...




CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 28/08/2015 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)



Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLV15 – Oct ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico


 

dondiego49

Forumer storico
VEDO MOLTO OTTIMISMO anzitempo...
A me pare che il nostro ftMIB stia mostrando grande incertezza riguardo al trend rialzista protrattosi fino al 20 luglio 2015. Adesso diventa molto importante capire se il movimento di ribasso possa ancora considerarsi uno storno o costituire l’inizio di un vero e proprio trend ribassista.
La differenza non è di poco conto: ci si potrebbe sbagliare del doppio. Se siamo di fronte a un semplice storno, si può tornare ad accumulare su prezzi “interessanti” , ma se diventa vero il secondo scenario è meglio essere pronti ad adottare strategie ribassiste. Ricordo sempre che la borsa sale per le scale, nel tempo e con qualche fatica, ma quando scende, lo fa con l'ascensore. E sbagliare strategia, spesso è un errore gravissimo che non permette di recuperare. Naturalmente, sul trading a ore di ogni tipo di assets, questo ha poca importanza. Ma di sicuro, anche qui, sbaglire le previsioni non fa certo guadagnare...
I fondamenti del mio ragionamento? Quel che scrivo da tempo sul mare che ci tocca, che non mi sembra affatto sia tornato in bonaccia, e la mia osservazione del mercato leader americano - S&P500 - del quale scrivo da tempo, che non mi pare per niente rialzista a oltranza, come certi umori espressi qui, anche con poco fondamento tecnico.
Io sto al detto dei miei vecchi: "In borsa sono necessari memoria di elefante e gambe di lepre". Prudenza e prontezza, ma mettere in campo solo quando lo "scenario " prevalente diventa chiaro...


 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 31/08/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 31/08/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 31/08/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Tira un arietta :D
 

Allegati

  • shortino.jpg
    shortino.jpg
    9 KB · Visite: 489

Users who are viewing this thread

Alto