Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (35 lettori)

Nexus62

geneticamente modificato
perchè comprarle a (ipotizzo) 10 quando poi le compri a 1 ? :D

Una ragione potrebbe essere legata a quanto ci guadagneranno le banche da tutto questo cinema.
Attualmente il loro riconoscimento è fissato allo 0,45 %. Niente rispetto alle passate IPO di un certo livello. Ma , c'è un ma, le banche hanno la possibilità di prendersi il 3,5 % di Poste Ita. entro un mese dal collocamento allo stesso prezzo del collocamento, solo che, a differenza nostra, possono decidere di farlo dopo, con calma. Se le azioni salgono, loro comprano al vecchio prezzo e ci guadagnano, se va male… Capite perchè stanno spingendo il parco buoi a comprare?

Questa è l'unica ragione che mi sta tentando di comprare il primo giorno: pura scommessa.
Pronto a saltare giù dal carro appena i pesci grossi faranno i loro sporchi giochi.
 

U055884

Forumer storico
Una ragione potrebbe essere legata a quanto ci guadagneranno le banche da tutto questo cinema.
Attualmente il loro riconoscimento è fissato allo 0,45 %. Niente rispetto alle passate IPO di un certo livello. Ma , c'è un ma, le banche hanno la possibilità di prendersi il 3,5 % di Poste Ita. entro un mese dal collocamento allo stesso prezzo del collocamento, solo che, a differenza nostra, possono decidere di farlo dopo, con calma. Se le azioni salgono, loro comprano al vecchio prezzo e ci guadagnano, se va male… Capite perchè stanno spingendo il parco buoi a comprare?

Questa è l'unica ragione che mi sta tentando di comprare il primo giorno: pura scommessa.
Pronto a saltare giù dal carro appena i pesci grossi faranno i loro sporchi giochi.

buongiorno....se mi posso permettere....io penso che queste siano un pochino pippe mentali.....se pensi che sotto ci sia qualcosa di manipolabile, magari anche lo è, non riguarda solo poste ma qualsiasi tipo di strumento finanziario....e allora per coerenza non dovresti tradare nulla
 

piotta

n'a piotta al dì
l'anno scorso non mi hanno voluto dare finekkio , poi avete visto tutti come è andata a finire , penso che pure poste sarà difficile prenderle in collocamento
 

Nexus62

geneticamente modificato
buongiorno....se mi posso permettere....io penso che queste siano un pochino pippe mentali.....se pensi che sotto ci sia qualcosa di manipolabile, magari anche lo è, non riguarda solo poste ma qualsiasi tipo di strumento finanziario....e allora per coerenza non dovresti tradare nulla

ciao U0, non penso sia la manipolabilità dell'operazione la questione, ma unicamente la banale convenienza da parte delle banche che in altre occasioni era stata mappata diversamente all'interno dell'operazione. Questa mi sembra un tantino più subdola, perchè la maggior parte della gente non sa di questa opzione delle banche. Poi, ognuno libero di pensare e ed esprimere il proprio parere, ci mancherebbe... :tutti:
 

luca 1972

Forumer storico
non scende nulla manco a cannonate che delusion, se azzera i guadagni odierni è già tanto, nessuno mi fa compagnia con sh fca? se mi legge il Capo mi caz zia. (il viola sul gabello fa paura!)
 

Users who are viewing this thread

Alto