Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (5 lettori)

Techno

Forumer storico
sono basito,ormai ogni giorno @@ ,sembra la piu' grandi distribuzione della storia o il piu' grande accumulo,mah
 
Ultima modifica:

strong

no Gas no Party!
qui mi sa che non si fa nulla!

Image 008 - 21-12-2015.png


Image 007 - 21-12-2015.png
 

Lup@stro

Parecchio Utente
...io ho fatto due lire con un breve short con la falsa rottura del dash dopo quel candelone verde... ma questi sono matti da legare...io leggo panico, panico, panico, incertezza, incertezza, incertezza. I broker americani oramai tutti in coro stanno dicendo tutti che si aspettano una grossa correzione e poi consigliano di andare long...mah!!!
 

Spike72

Guest
buonasera
La mia idea è semplice:
1) Il bund starà anche cercando massimi di periodo, ma fin dopo l'epifania la BCE ridurrà di molto il supporto in acquisto, avendo già espletato quasi tutto ad inizio mese, come peraltro comunicato specificamente ad inizio dicembre in ordine al QE sotto le feste. I prezzi quindi subiscono movimenti anche violenti e senza correlazione specifica perchè gli operatori di fatto non ci sono e la BCE nemmeno, quindi ocio che come si può fare un centello in su se lo può anche fare in giù senza motivo specifico.
2) Penso che il bund possa anche tentare di arrivare a 160 ma dopo le feste ci sarà un naturale repricing dei fondi che, inevitabilmente, inizieranno a dover ragionare in termini di rendimenti, e gli USA rendono più del bund soprattutto in prospettiva. Il bund non può correre isolato rispetto al Tbond.
3) Gli indici azionari USA sono a mio parere al capolinea. Possono anche salire ma dubito che ci saranno nuovi massimi e un paio di giorni scorrelati li possono anche fare, ma sul medio termine comanda sempre lo spoor.
Vedremo.
Potrebbero constatare due grandissime occasioni short strutturale su bund e spoor. Ma lo sapremo solo a percorso finito.
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 22/12/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

Users who are viewing this thread

Alto