Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (21 lettori)

Lup@stro

Parecchio Utente
Buongiornooooo .... giornata da longhers ? :lol:

trovato accordo con Ue su sofferenze.... "I dettagli tecnici saranno mesi a punto nelle prossime ore" qualche inculata sotto c'è, ma non è stata ancora comunicata :D


Poi petrolio red, Fed + risultati non ottimi x Apple ... ci andrei cauto con il long oggi


Il Gufo ....
o vai, l'indicatore FLOW ha dato per short o al massimo laterale. Possiamo longare senza problemi
 

Flow71

VentoDivino

Allegati

  • here-i-am-web.jpg
    here-i-am-web.jpg
    1,1 MB · Visite: 96

Lup@stro

Parecchio Utente
come dice Billone, sul bund hanno ricalibrato i logaritmi...temo che stiano facendo un massimo crescente. Su che timeframe fanno guardati per essere attendibili?
 

Flow71

VentoDivino
Banche, accordo Italia-Ue sulle sofferenze. Garanzie statali a prezzi di mercato - Il Sole 24 ORE

Il prezzo delle garanzie

Gran parte della partita tra Roma e Bruxelles è stata tutta giocata sul tema del prezzo della garanzia. La questione è il valore che le banche italiane riconosceranno al Tesoro per avere una garanzia di ultima istanza sui bond senior emessi per finanziare i veicoli che cartolarizzano i crediti in sofferenza. Lo schema allo studio per alleggerire il fardello delle sofferenze è semplice: le banche conferiranno agli Spv (Special purpose vehicle) di nuova costituzione i crediti malati, a fronte dell’emissione di tranche di bond junior, mezzanini e senior. Su quest’ultima categoria - che ha come collaterale credito di migliore qualità - le banche potranno acquistare una garanzia pubblica dal Tesoro attraverso la Cdp. L'ipotesi è che la garanzia costi un valore intermedio tra i 20-30 punti base indicati dalle banche e i 100 pb, indicativi, chiesti da Bruxelles. Stando alle prime dichiarazioni, sembrerebbe aver prevalso la linea di Bruxelles anche se non sono stati forniti i dettagli dell’intesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto