Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (54 lettori)

Lup@stro

Parecchio Utente
pare che abbia chiamato lo short sul gas...mi sembra un pò prestino per la grande discesa ma se continua anche domani...chissà!!!
 

luca 1972

Forumer storico
per far scendere qualcosa serve un aiuto dall'oil che nn arriva :( , mica mi va da 26 a 46 senza colpo ferire.
 
Ultima modifica:

gianfranco199

Forumer attivo
Eh già...o il trade viene bene subito o altrimenti non vale la pena. come ha detto piotta, sei in buona compagnia, se non provi non capisci
è un ETC LEVERAGE quotato in euro
ci sta un po di decay legato alla leva ma piu'che altro il contango sul roll del future ogni mese che incide parecchio...

sul fol un po'viene spiegato...
CRUDE OIL & Energy in Generale - 21.0

da quel che so è un ETC LEVERAGE in euro .Il problema da quel che ho letto è : la situazione di Contango può accadere piuttosto facilmente che dopo il roll il nuovo future scenda di prezzo per allinearsi ai future più prossimi alla scadenza. Ciò SIGNIFICA che in assenza di “turbative” che facciano fortemente oscillare il valore del petrolio (uragani, crisi economica, guerre...), l’ETC Long di norma perde valore nel tempo. Dai precedenti contributi, quindi, si capisce che il roll in condizioni di contango aumenta anche di molto la quotazione del future, lasciando purtroppo inalterata la quotazione dell'ETC associato.
E' come se lo spread tra i contratti aumentasse il prezzo di carico della posizione sull'ETC sottraendo integralmente all'investitore il relativo guadagno, come se fosse una tassa occulta.
Quindi, in una lunga fase di crescita delle quotazioni, all'ETC vengono sottratti tutti i potenziali guadagni associati agli spread di tutti i roll eseguiti in condizioni di contango, provocando una perdita solo occulta, in quanto si guadagna meno di quanto si dovrebbe.
Tutto troppo tecnico e complicato x me,ma perdere 15.000 euro con le quotazioni di acquisto del petrolio,pari al valore attuale mi sembra una follia.Continuare ed aspettare un break even ipotetico a 52 53 usd nel breve, lo vedo difficile ed ogni mese che passa AUMENTANO LE PERDITE.
 

xinian70

CROC Analista
DAX Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 28/04/2016


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

piotta

n'a piotta al dì
giooorno , lo stronzetto è deciso :Strategia operativa intraday. Short a 18.280-18.290 con target a 18.170 prima, a quota 18.070-18.050 poi e in area 17.950-17.930 successivamente. Stop a 18.380. (riproduzione riservata)
 

Users who are viewing this thread

Alto