Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (48 lettori)

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.5 – Livelli Intraday per il 09/02/15


Nuova versione… ho ottimizzato un po’ il codice

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

strong

no Gas no Party!
perchè ha chiuso in gap down ...

non so se è corretto.. contabilizzo il drawdown solo nei casi in cui non chiude la posizione.

il drawdown deve indicare:

a) la perdita massima del ts, sia essa singola o come somma di loss consecutivi.
b) la perdita all'interno di un trade prima di uscire.
 

strong

no Gas no Party!
Ovviamente diró una minc....forse XCHÈ sai che che puoi aprire un nr di operazioni in contemporanea tale per cui la sommatoria delle percentuali di rischio di ciascuna di esse deve essere minore o al massimo uguale alla percentuale di rischio complessivo che hai stabilito......c'ho provato....

:) no qui parliamo di operazioni in serie e non in parallelo.
 

sonica76

Forumer attivo
il drawdown deve indicare:

a) la perdita massima del ts, sia essa singola o come somma di loss consecutivi.
b) la perdita all'interno di un trade prima di uscire.

Quindi, se ho capito bene, se faccio 100 operazioni sul titolo XY alternando 1 in gain e 1 in loss il max loss e il max drawdown coincidono con l'operazione con loss maggiore. Se invece all'interno di questa alternanza il ts fa 2 loss consecutivi (ad esempio -2 e -3) il max drawdown diventa la somma di questi due (vale a dire -5)
 

strong

no Gas no Party!
Quindi, se ho capito bene, se faccio 100 operazioni sul titolo XY alternando 1 in gain e 1 in loss il max loss e il max drawdown coincidono con l'operazione con loss maggiore. Se invece all'interno di questa alternanza il ts fa 2 loss consecutivi (ad esempio -2 e -3) il max drawdown diventa la somma di questi due (vale a dire -5)

si. infatti il fotty dax ha come singola perdita massima di -2,47 ma consecutive di -5,5.
 

xinian70

CROC Analista
si. infatti il fotty dax ha come singola perdita massima di -2,47 ma consecutive di -5,5.

ecco corretto... grazie x la "revisione"

praticamente come il tuo....
 

Allegati

  • draw-dax.jpg
    draw-dax.jpg
    14,8 KB · Visite: 233

Users who are viewing this thread

Alto