Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (12 lettori)

Spike72

Guest
se ho capito bene (ma ne dubito), le banche nazionali comprano loro titoli per l'80% e la BCE per il 20% ?
Se è così, che quazzo di QE è ? Cioè con che soldi compra la Banca d'Italia piuttosto che il portogallo ????
Non mi torna....se è impostato così è una bufala pazzesca
 

ilbiondo16

Forumer storico
Cari Sovranisti Avete Vinto! Il Quantitative Easing Europeo è la Premessa del Divorzio con l'Euro - Rischio Calcolato

Dunque siate lieti, il processo di disgregazione è ufficialmente avviato e avverrà in maniera soft, senza tensioni all’inizio, le rispettive banche centrali di ogni paese si ricompreranno lentamente il debito interno e saranno LORO direttamente colpite da un eventuale deafult (eventuale…mi vien da ridere) o da un cambio di valuta di riferimento. Il restante 20% in capo alla BCE e quindi mutualizzato in realtà si traduce anch’esso un pro-quota, e dunque di fatto l’Italia si sta per ricomprare non l’80% ma bensi’ quasi l’84% del debito soggetto a QE.


Alla fine del processo il totale del debito italiano in mano all’Italia dovrebbe essere intorno all’85% (forse 90%) una quota sufficiente ad immunizzare il resto del mondo.

Per quello che riguarda l’economia reale, beh… ci saranno forti benefici per l’Europa nel suo complesso ma come ovvio se ne approfitteranno ancora di più i cittadini e le imprese che hanno un sistema bancario sano e un sistema economico efficiente.


Non penserete sul serio che da domani, oppure tra un semestre, ci sarà una banca italiana che vi farà facilmente credito, vero?


Comunque da oggi, le cose cambiano, e si è senza dubbio colpa dei tedeschi. Che con questa mossa da una parte si avviano a prosperare in patria a tassi negativi e dall’altro si assicurano di liberarsi dal debito italico. E saremo noi italiani a fargli questo favore.
Poi potremo uscire tranquilli e sereni dall’Euro…..e attenzione, per ogni mese di QE il potere contrattuale dei debitori, ovvero la minaccia di non pagare più diventerà sempre minore.
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
...

:)
 

Allegati

  • QE3-cartoon11.gif
    QE3-cartoon11.gif
    57,6 KB · Visite: 233

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
se ho capito bene (ma ne dubito), le banche nazionali comprano loro titoli per l'80% e la BCE per il 20% ?
Se è così, che quazzo di QE è ? Cioè con che soldi compra la Banca d'Italia piuttosto che il portogallo ????
Non mi torna....se è impostato così è una bufala pazzesca

no ! è come tu dare soldi ed io fare vedere cammello:lol::lol:

ovvero bce compra 100 cuccuzze di mondezza bananica e banca bananica deve stanziare garanzie per 80 quindi gli azionisti di banca bananica , ovvero unikazz isp e via discorrendo, a fronte degli acquisti della BCE dovranno mettere in grado banca Italia di mettere a garanzia le 80 bombazze quindi rischio condiviso solo per il 20% ovvero non rassicura una sega pertanto if datimacro schifus e probabile anche elezini politiche sciott the pig e se proprio devi longare long the dash pertanto il 2015 non e affatto scontato , ma finche dura fa longurA:lol::lol::lol:
 

Achab

Forumer attivo
vediamo domani se ..se la stanno dentro col week end elezioni greche

comunque spread a 116 if dati giugno demmerda TM eurozona parte lo scioTT the PIG , sempre rialzo tassi rikkioni che non combinino qualcosa ,,che si potrebbe intrecciare con il QE nostrano e quindi scioTT the pig compro TdS rikkioni ergo rialzo tassi e TdS non si muovono come dovrebbero allora la vecchiazza avra un piccolo problemuccio:D

PS gia ieri sera sparavano caZZate a tutto spiano i governativi di fenomeno fiorentino tipo la mutualizzazione del debbitto , stasera vorro sentire quali mirabolanti fregnacce spareranno..ribadendo anche e questa e bella come cazzata a cui i nostri iDioTi concittadini credono come dei pollastri rincefaliti , che anche grazie all azione Renziana del semestre europeo che ora l europa ha cambiato rotta e Draco ha potuto fare il QE :wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Fatemela dire una cosa ITALIANI elettori abbocconi Idioti visto che nei sondaggi fenomeno ancora becca il >+30%
Veramente hanno gia' cominciato a dirlo che e' anche opera del semestre italiano. Ieri sera Taddei a 8 e 1/2. :lol::lol::lol::lol::lol:
 

Achab

Forumer attivo
ha detto anche che il deBBito verra mutualizzato :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a TADDEI datte foco te ed il fenomeno mi sa che e anche riKKione :lol::lol::lol:

comunque quella del 5 stelle se po fa:D:D:D:D
Si e' vero, quella dei 5 stelle era na' jena. Manco lo faceva parla'. Se la trasmissione durava altri 5 minuti gli metteva le mani addosso.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

D.J

Forumer storico
se ho capito bene (ma ne dubito), le banche nazionali comprano loro titoli per l'80% e la BCE per il 20% ?
Se è così, che quazzo di QE è ? Cioè con che soldi compra la Banca d'Italia piuttosto che il portogallo ????
Non mi torna....se è impostato così è una bufala pazzesca

Forse, dico forse, perche' probabilmente nn ho capito nemmeno io...

La BCE si sostituisce alle banche Nazionali che nn possono stampare
e quindi lo fa la BCE.Solo che l'80%viene garantito dalle banche o stato
nazionale che riceve i dindi ,solo il 20% resta in pancia alla BCE, ma solo se lo stato che riceve,ha un investiment grade almeno BBB... (credo sia)altrimenti niente soldi.Se cosi ..un abbassamento rating ti mozza le gambe...(sempre se ho compreso correttamente eh)
Ma prendilo con le pinze cio' che ho scritto...potrebbe nn essere cosi.
 

Users who are viewing this thread

Alto