Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (17 lettori)

piotta

n'a piotta al dì
Piotta, Piotta...non sei attento...:D

Mio post del 9/12, per te Piotta e chiunque fosse interessato ai mini future di Bnp Paribas già oggetto di breve digressione nelle scorse settimane :up: Nell'esempio è un mini sul banana ma ce ne sono su una molteplicità di sottostanti.

Per il poco che li ho studiati mi sembrano prodotti interessanti soprattutto per l'assenza di decay, per le possibili leve (in maggior parte molto contenute) e per il discreto assortimento (escluso lo short su indici di cui non hanno nulla).

:bow:buongiorno, si avevo letto il post ma non ricordavo i particolari , e se stessimo parlando dello stesso strumento , sembra buono per chi vuole fare tappetini long sull banana , senza esporsi con leve pesanti come il mini idem.
 

Splice

Forumer attivo
Forse, dico forse, perche' probabilmente nn ho capito nemmeno io...

La BCE si sostituisce alle banche Nazionali che nn possono stampare
e quindi lo fa la BCE.Solo che l'80%viene garantito dalle banche o stato
nazionale che riceve i dindi ,solo il 20% resta in pancia alla BCE, ma solo se lo stato che riceve,ha un investiment grade almeno BBB... (credo sia)altrimenti niente soldi.Se cosi ..un abbassamento rating ti mozza le gambe...(sempre se ho compreso correttamente eh)
Ma prendilo con le pinze cio' che ho scritto...potrebbe nn essere cosi.

buongiorno
La Bce regalerà soldi alla Germania - SOLDI E POTERE - Blog - Repubblica.it :rolleyes:
 

turbogio

Nuovo forumer
la garnazia degli 80 sono:

è come il gioco della pecorazza:lol: bce dare 100 tu dare titolo di stato , ma tu facendo il netto il 100 non lo spendi ma solo il 20 ergo delle 1000 cucuzze c'è il rischio libere ne rimangono 200 , poi ocorre vedere chi li mette a garanzia gli 80 e chi se li va a longare in giro per l equity

pertanto se percaso il mercato dovesse a mente fredda dire ma 100-80= 20 quindi droCa solo 20 si inkassa e dice che me stai a frega e giu di scioTTone :lol::lol::lol:

quindi il punto è chi mette a garanzia l 80? :D
io posso vendere le minus a DraChi:lol::lol::lol:

i nostri conti correnti
 

strong

no Gas no Party!
banana: su 1h è in forte ipercomprato lo short dimenticatelo :)
dash: su 1h è in ipercomprato lo short scatterebbe a 10340
 

Users who are viewing this thread

Alto