Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (1 Viewer)

Spike72

Guest
Fed: Fisher, se alziamo presto tassi aumento sarà graduale
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Federal Reserve di Dallas Richard Fisher ha invitato i colleghi della Banca centrale statunitense a lavorare per alzare i tassi di interesse.

Secondo Fisher infatti se si alza presto il costo del denaro sarà possibile effettuare il ciclo di aumento dei tassi in maniera più graduale.

"L'economia Usa sta migliorando" e il Paese si sta avvicinando al piego impiego, ha osservato il banchiere centrale, sottolineando che gli Usa possono inoltre contare su "dinamiche di prezzo ragionevoli".

La prossima settimana si tiene il meeting di politica monetaria del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Secondo gli economisti la Banca centrale statunitense potrebbe decidere di togliere l'aggettivo "paziente" dalla forward guidance sui tassi di interesse.

red/est/rug

(END) Dow Jones Newswires

March 10, 2015 06:14 ET (10:14 GMT)

ma quanto parlano sti qua.......uno dice una cosa, l'altra ne dice un'altra....il tutto per un aumento dello 0.1 dei tassi....perchè nella sostanza questi rintronati useranno queste frazioni per modificare i tassi
 

Er Sugon

Forumer attivo
Richard Fisher


462b84a8-8eef-4060-84cf-a8157c30c4c5.jpg
 

D.J

Forumer storico
89 anni......lo reputo cmq un economista serio.
Però certe profezie mi chiedo se le avesse rese ugualmente pubbliche con 20 anni sul groppone di meno. Cioè......sa tanto di chissenefrega della rivoluzione, tanto sarò già morto.
Deve aver preso dai politici italiani.

veramente ...e' di origine ebraica.

E ...vuoi vedere che....:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto