michi68
Forumer attivo
ciao
e' la stessa sensazione che si ha quando segui assiduamente uno strumento....arrivi ad un certo punto che la tua visione se contraria, si converte alla volontà del mercato (classico errore dei trader ben evidenziato in un post di Danny mi pare, in tema di indeterminazione)
Però vale sempre, per me, la mia disciplina (a volte veramente rigida da rispettare): se non compravo a 11550 e non mi ero rincoglionito quando avevo fatto questa stima, non compro 300 punti sopra. Perdo un trend, ma cocciutamente, piuttosto aspetto, al limite altri 1000 punti ma non posso entrare in qualcosa che non mi convince.
So che questo criterio non porta il trader molto avanti nel tempo. Ma avendo visto per esperienza cosa è successo in passato davanti alle bolle speculative, mi potrebbe anche andar bene longare per puro caso il dax a 11800 e questo va a 12300, ma se per un qualunque motivo il mercato si gira, non ti fanno manco lo stop e scavallano tutto, e sei rovinato.
SUl dax future è così, ci impiegano un secondo a scavallare i prezzi del book e buonanotte.
Parole sante. E comunque i ts più profittevoli ho avuto modo di sperimentare non sono quelli che prevedono, alla chiusura della posizione, di aprire quella contraria.