Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

MARKET TALK: Eni, prime indicazioni piano negative (analista) 13/03/2015 15:28 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Eni e' sospesa dagli scambi con un -5,08% teorico. Un analista contattato da MF-Dowjones afferma che "sono uscite le prime indicazioni sul piano e sono negative". Stessa cosa che dichiara il capo di una sala trading. sda/fus

Eni ...sta lottando con una forte Resistenza...sara' interessante verificare come andra' a finire.

:)...nn poteva fare altrimenti

Diciamo che La luna nuova come postato in anticipo ...
avrebbe potuto essere ribassista x oil

Per il resto mi aspettavo un max intorno al 03/03 che si e' verificato
ma solo in usa....e panico che c'e' stato si...ma di euforia su europa
all'inverso di cio' che mi sarei atteso.:wall:

chiuso il doppio short a 22600 (pochi punti portati a casa ma meglio così) e ora aspettiamo un'eventuale rimbalzo.....verso 750 mi rimetterei short

Ultima modifica:
ENI - Dividendo tagliato a 0,80 euro, sospeso il piano di buy back 13/03/2015 15:42 - WS

FATTO
[ENI.MI] cade in ribasso del 4,8% a 15,55 euro. In questo momento è sospeso dalle contrattazioni.

Nel corso della presentazione del nuovo piano al 2018, il gruppo ha annunciato che:

1) il dividendo sarà tagliato a 0,80 euro per azione da 1,12 euro.
2) è sospeso il piano di buyback.
3) cederà asset per 8 miliardi di euro nel periodo di piano.

EFFETTO
La notizia ha sorpreso le attese del mercato che si aspettavano in alcuni casi addirittura la conferma della cedola, malgrado il brusco deterioramento dello scenario.

Nelle nostre attuali stime, basate su un Brent medio 2015 a 55 dollari al barile, ipotizzavamo un taglio a 0,80 euro per azione, perfettamente centrato .

Anche per questo motivo la nostra raccomandazione su Eni è NEUTRALE con target price a 15 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto