Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (61 lettori)

strong

no Gas no Party!
a 18.200 vediamo che intenzioni hanno

il settimanale bananico

Image 005 - 02-02-2016.png
 

Lup@stro

Parecchio Utente
e la bund-a sale le scale...mi toccherà rincorrerla di nuovo...finiranno gli scalini e allora cara biondina... poi ti prende il lupo :D
 

Spike72

Guest
e la bund-a sale le scale...mi toccherà rincorrerla di nuovo...finiranno gli scalini e allora cara biondina... poi ti prende il lupo :D

ricordiamoci del disallineamento temporale fra scadenza del bund marzo e data del meeting BCE.
Il bund marzo va in soffitta, sia future che tutti i prodotti derivati ad esso collegati (cfd etc....option escluse) in data 8 marzo.
Il meeting BCE, che potrebbe smuovere pesantemente il bund (suppongo al ribasso, sell on news) è in data 10 marzo.
Questo buco di due giorni potrebbe costare caro perchè a trattare sarà già la scadenza giugno e per chi è esposto su marzo si corre il rischio di dover chiudere prima dell'esito della BCE (o rollare, ma rollare vuol sempre dire chiudere per riaprire). So che molte piatte sui cfd, rendono disponibile la scadenza successiva solo una volta expired la precedente.
 

Lup@stro

Parecchio Utente
ricordiamoci del disallineamento temporale fra scadenza del bund marzo e data del meeting BCE.
Il bund marzo va in soffitta, sia future che tutti i prodotti derivati ad esso collegati (cfd etc....option escluse) in data 8 marzo.
Il meeting BCE, che potrebbe smuovere pesantemente il bund (suppongo al ribasso, sell on news) è in data 10 marzo.
Questo buco di due giorni potrebbe costare caro perchè a trattare sarà già la scadenza giugno e per chi è esposto su marzo si corre il rischio di dover chiudere prima dell'esito della BCE (o rollare, ma rollare vuol sempre dire chiudere per riaprire). So che molte piatte sui cfd, rendono disponibile la scadenza successiva solo una volta expired la precedente.
hai ragione, grazie Spike.
A voce la Fineco mi ha confermato che i loro CFD non scadono, Banca Sella non so. Meglio chiedere per scritto e farsi rispondere per scritto. Visto mai che ti dicono che quello che ti hanno detto a voce vale per tutto il resto escluso quel piccolo comparto di CFD che per l'appunto "te" hai in portafoglio...

Il parlare di scadenze mi fa venire in mente e colgo l'occasione di ricordare (forse per molti di voi sarà risaputo e scontato) che nel regime amministrato:
CFD e FUTURE vanno a zainetto fiscale, sia guadagni che perdite
ETF invece no, vanno a zainetto fiscale solo le perdite. I guadagni sono comunque tassati al 26%
 

Users who are viewing this thread

Alto