Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (3 lettori)

Grifo104

Forumer storico
Solo un guru spennato come CARUSO poteva scrivere un libro dedicato al nostro mib intitolato 50.000!!
Non succederà MAI per 1000 motivi. cque se proprio uno vuole sforzarsi in tale impresa immaginifica basta vedere il NIKKEI: sono passati 35 anni circa dal top a 40.000. Oggi batte 15000!! qualcuno se la sente di dire che un giorno rivedrà il MAX?? certo un giorno senza tempo, senza senso alcuno. Puo benissimo rimanere tra 10.000/20.000 altri 30 anni.
E loro hanno sovranità monetaria!! ed hanno grande tecnologia! è pur sempre la seconda economia del mondo.! si un debito ancora maggiore del nostro ma essendo sovrani se la cavano bene.
Ma poi ora che il mattone sta per ripartire in italia, i soldi andranno li a mio avviso.
E bene hanno fatto gli italiani nel corso dei decenni a diffidare di piazza affari ed investire nel mattone, se facciamo il raffronto tra immobiliare ed azioni italiane negli ultimi 40 anni, vince il mattone 10 a zero. Anzi dubito che esista ancora qualche cassettista sopravvissuto a piazza affari.


Eh gia' ... solo che anche il mattone ne sta facendo ora di morti. Le bolle quando esplodono fanno sempre vittime. Solo che con la borsa le somme in gioco sono relativamente piccole (se l'investitore e' accorto). Con il mattone invece anche l'investitore piu' avveduto rischia di farsi molto ma molto male ... visto che non ci si puo' esimere dall'usare la leva.


P.S.
Eheheheheh ... Caruso e' un realista sognatore. Ha fatto il sognatore quando scriveva il libro ... ma e' molto realista e calato nella congiuntura quando investe.
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Quanto entri in posizione pensaci perche sei osservato :D
 

Allegati

  • giphy (2).gif
    giphy (2).gif
    1,2 MB · Visite: 244

Users who are viewing this thread

Alto