Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

I movimenti di breve,rimangono ovviamente poco decifrabili ,causa QE.
Il Dax ha intanto confermato ampiamente di viaggiare su ciclo rialzista e
potrebbe in caso di rialzo andare a testare ...elementarmente l'area del graf.Osservando invece Eurostock,FTse di Londra.Cac e Spagna il ciclo rimane ribassista.(avranno scambiato il Dax x il Bund?)

Per me questa è una mega distribuzione, QE tutto prezzato , sanno già tutto

Edit. mega è esagerato in effetti, ma dal 16 gen sull'orario è distribuzione sui massimi, dopo draghi si afflosceranno un po', IMHO

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    34 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
l QE andrebbe fatto alle famiglie... non alle banche....
sono i consumi interni dell'europa che non tirano , generano deflazione,,eccc.....

oh draghi stampa gli euro e raddoppia lo stipendio a tutti quanti.. vedrai che effetti...... il mib torna a 50000...

l QE andrebbe fatto alle famiglie... non alle banche....
sono i consumi interni dell'europa che non tirano , generano deflazione,,eccc.....

oh draghi stampa gli euro e raddoppia lo stipendio a tutti quanti.. vedrai che effetti...... il mib torna a 50000...

Sarò cretino io ma è così brutta questa deflazione? Pago meno la benzina, energia, etc etc, posso permettermi di spendere di più se la roba costa meno, sono sicuro che se tirano su l'inflazione i salari mica si adegueranno, stanno spingendo in tutte le maniere in quella direzione, abbattere il potere d'acquisto dei morti di fame pur in un periodo di stagnazione, dalle mie parti si dice che "stanno giocando a mettercelo nel c u l o a prescindere"

Sarò cretino io ma è così brutta questa deflazione? Pago meno la benzina, energia, etc etc, posso permettermi di spendere di più se la roba costa meno, sono sicuro che se tirano su l'inflazione i salari mica si adegueranno, stanno spingendo in tutte le maniere in quella direzione, abbattere il potere d'acquisto dei morti di fame pur in un periodo di stagnazione, dalle mie parti si dice che "stanno giocando a mettercelo nel c u l o a prescindere"

se la guardi dal lato reddito/entrate la deflazione sarebbe ottima, acquista potere la moneta.
se la guardi dal lato debiti, visto che ormai il mondo è fondato su una massa incalcolabile di debiti, la deflazione produce l'effetto di di aumentare il valore del debito. E siccome il debito, soprattutto quello pubblico, produce anche interessi, se come è, in Italia fanno fatica a trovare le entrare per pagare solo quelli, ti lascio immaginare se fossimo davvero in deflazione che razza di patrimoniali di sbattono sul groppone per cercare di tenere in piedi la baracca

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto