Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (2 lettori)

gioboss

Forumer storico
Dico la mia...sul fib...
A guardare con ottica intraday, ci sta una potenziale rimbalzo (ci sono un po' di divergenze sul doppio minimo, con volumi che non spingono più in uscita ecc.ecc..),
però è cosa di poco conto...
Un long lo proverei, ma solo con stop sotto ai minimi...
 

Teorico

Forumer storico
Dico la mia...sul fib...
A guardare con ottica intraday, ci sta una potenziale rimbalzo (ci sono un po' di divergenze sul doppio minimo, con volumi che non spingono più in uscita ecc.ecc..),
però è cosa di poco conto...
Un long lo proverei, ma solo con stop sotto ai minimi...

vediamo, io sono d'accordo sul fatto che si possa verificare un rimbalzo e spero anche in un cambio di direzione di breve :)
mi aspetto un test ancora di 22700/22725 però :) perchè se lo dovesse tenere allora il rimbalzo è certo ... se, al contrario non tiene questa area di prezzi scalerebbe più in basso :)
 

Teorico

Forumer storico
spero di fare un altro acquisto (un terzo contratto) e poi mi fermo :)
sto attendendo l'occasione giusta secondo la mia personale interpretazione :)
nel frattempo il Mercato sta tentando di ri-superare area 22835/22855 che identifico come Resistenza :)

Aperto Long a 22800 :)
sono a tre contratti con prezzo medio di carico 23040 :)
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Aperto Long a 22800 :)
sono a tre contratti con prezzo medio di carico 23040 :)

Secondo logica il tuo pmc non è indecente, tutt'altro. Solo che siamo in balia del potenziale tsunami generato da quella grande nazione che è la grecia......E ti pare che la speculazione non ne approfitterebbe sempre sui soliti noti, ovvero Italia e Spagna? Shortitudo preventiva, speculatio manifesta......:D
 

Teorico

Forumer storico
Secondo logica il tuo pmc non è indecente, tutt'altro. Solo che siamo in balia del potenziale tsunami generato da quella grande nazione che è la grecia......E ti pare che la speculazione non ne approfitterebbe sempre sui soliti noti, ovvero Italia e Spagna? Shortitudo preventiva, speculatio manifesta......:D

lo so che ci sono situazioni che potrebbero far peggiorare le cose ma io seguo solo i grafici proprio per non esserne influenzato :)
stanno eseguendo il movimento poco sotto la Resistenza che avrei individuato in area 22835/22855 ... non è buonissimo per il Long :) perchè potrebbe essere un movimento che denota debolezza visto che NON è riuscito a superare quell'area :)
rimane sempre il Supporto in area 22700/22725 a far sperare :)
quindi ho ragionato così: tiene un Supporto (anche se c'è il FIB che non mi convince del tutto); sviluppa un movimento completo al Rialzo senza superare la Resistenza; test della base costruita dal movimento (in corso) con probabile nuovo test del Supporto ...
vediamo :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto