Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

Movimenti cm questi sono fuori dall'ordinario, impossibile prevederne gli sviluppi. L'ultima volta che l'abbiam visto a 20900 (tormentone Grecia), dopo 10 giorni l'abbiamo rivisto a 24000.
Stavolta potrebbe non andare così.
Ma anche stavolta la scusa del ribasso è un evento ben preciso (la questione Cina).
A bocce ferme mi pare una bella occasione di entrata x poterne uscire bene in qualche giorno.
Ma ripeto: questi crolli di prevedibile hanno ben poco.
Per chi come me, ahimè, è long... Stringere il culo
Bravo a chi è rimasto short e ha centrato il trade del biennio.

il gabello gabbato:

2015-08-24 07_58_05-109.168.111.157 - Remote Desktop Connection.png

giorno , ragazzi sentite questa , è fuori mercato :operative intraday. Short su rimbalzo verso 22.070-22.080 con target a 21.970-21.950 prima, a quota 21.870-21.860 poi e in area 21.800-21.790 successivamente. Stop a 22.180. (riproduzione riservata) Gianluca Defendi

Movimenti cm questi sono fuori dall'ordinario, impossibile prevederne gli sviluppi. L'ultima volta che l'abbiam visto a 20900 (tormentone Grecia), dopo 10 giorni l'abbiamo rivisto a 24000.
Stavolta potrebbe non andare così.
Ma anche stavolta la scusa del ribasso è un evento ben preciso (la questione Cina).
A bocce ferme mi pare una bella occasione di entrata x poterne uscire bene in qualche giorno.
Ma ripeto: questi crolli di prevedibile hanno ben poco.
Per chi come me, ahimè, è long... Stringere il culo
Bravo a chi è rimasto short e ha centrato il trade del biennio.

con cosa sei long e da dove?

con cosa sei long e da dove?

Media di 22020 da venerdi pomeriggio, quindi da 1000 punti fa, con dei X7.
Ma non sono uno di quelli che entrano con il carro armato, io entro con le scimitarre :D
Certo, in percentuale si prospetta in open un loss rilevante.
Ma mi sembrava d'obbligo provarci su uno storno così violento e fondamentalmente poco motivato.
Pagherò, come sempre, le conseguenze di una scelta, per il momento, errata.
Poi nel pomeriggio magari il discorso sarà già diverso. O forse ancora più pesante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto