destati roma

  • Creatore Discussione Creatore Discussione great gatsby
  • Data di Inizio Data di Inizio
mi sembra che tu stia esagerando

se ne fai una questione personale

qualsiasi cosa si scrive di roma e su roma

fatti curare, il thread, oltretutto lo ho aperto io
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi sembra che tu stia esagerando

se ne fai una questione personale

qualsiasi cosa si scrive di roma e su roma

fatti curare, il thread, oltretutto lo ho aperto io

rinnovo l'invito all'ignore list reciproca. Al prossimo diniego da parte tua nessuno potrà mai più dire che io non opero per la pax del forum mentre tu vivi di trolling nei miei (e altrui) riguardi.

Allora ci stai ?
 
IL CASO


Colosseo, l'assessore al Commercio Bordoni


"Ok camion bar e ambulanti, via i centurioni"
Dopo l'ultimatum antidegrado della Soprintendente ai Beni archeologici di Roma, il Campidoglio annuncia una task force della polizia municipale a partire da domani. Restano però i venditori "perché hanno regolare licenza"


Gran suk Colosseo, il degrado culturale
Il kitsch regna tra ambulanti e artisti di strada


"Via i centurioni dal Colosseo". Dopo l'ultimatum anti-degrado imposto a partire dal 6 aprile dal soprintendente ai Beni archeologici di Roma Mariarosaria Barbera, l'assessore capitolino al Commercio Davide Bordoni promette guerra ai figuranti abusivi che indossano abiti e maschere di centurioni e gladiatori. E a partire già da domani promette una task force di vigili urbani per contrastare il fenomeno.

Ma, al contrario della Soprintendenza che aveva chiesto di rimuovere anche il "suk" del Colosseo, Bordoni ha dato invece l'ok alla permanenza d camion bar e "urtisti", i venditori ambulanti di souvenir. Una posizione divergente che l'assessore giustifica così: ''Hanno autorizzazioni anche da trent'anni rilasciate dal Comune di Roma col nullaosta delle Sovrintendenze - spiega - Anni fa operavano addirittura all'interno del Colosseo. Da parte nostra, posso dire che questa amministrazione non ne ha aumentato il numero e che solo e limitatamente per il periodo pasquale, come di prassi, verranno allontanati''.

Quanto all'immagine dell'Anfiteatro Flavio, Bordoni ha invece commentato: ''Concordiamo pienamente però sulla necessità di decoro e di maggiore controllo del territorio, anche se non è semplice da gestire. Stamani ho chiamato il comandante della Polizia municipale Angelo Giuliani e ho chiesto di intensificare i controlli di contrasto all'abusivismo presenti al Colosseo a partire da domani''. L'assessore fa sapere anche che l'amministrazione capitolina è ''disponibile a un tavolo di lavoro per risolvere il problema. E' nel nostro interesse reprimere l'abusivismo''.
 
Un anno fa il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, annunciava l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla svendopoli romana: canoni di affitto irrisori e prezzi stracciati di vendita per appartamenti e locali di proprietà del Comune di Roma. Dopo un anno cosa ne è del lavoro della commissione? E chi ha speculato a danno del Campidoglio? Quali i nomi? E cosa rischiano? ‘Fatto d’inchiesta’, puntata zero del filone d’inchieste realizzate dalla redazione de ilfattoquotidiano.it, ha cercato di fare luce sulla svendita del patrimonio immobiliare capitolino. Domani sul giornale in edicola e sul sito un lungo servizio video ricostruirà le tappe della vicenda dando conto delle novità. Domani dalle 11,00 su La7 al programma “L’aria che tira” uno stralcio della videoinchiesta
29 marzo 2012
 
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=_G_OO3sdxrs&feature=player_embedded"]Alessandro Mannarino- Il bar della rabbia - YouTube[/ame]


:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto