Diamo uno sguardo ai mercati americani...

x giambel, comunque ti consiglio un libro bellissimo, La crisi del XXI secolo, di Harry Dent, lui lo spiega benissimo, dice che il settore del high tech è a fine corsa, il settore adesso è nella sua fase finale di massima espansione
Bello quel libro l'ho letto anch'io.

Pero' si chiama :
La grande depressione del XXI secolo

Come prosperare nel crash che segue il più grande boom della storia

La grande depressione del XXI secolo , libro di Dent Harry S. su laFeltrinelli.it (finanza)

:Dciao

Buon Natale a tutti.

126158897364.jpg

Buon Natale a tutti.

126158897364.jpg

ciao,io arrivo alle tue stesse conclusioni, ma piu' che tracciare la statica orizzontale traccio la trend dal candelozzo di metà novembre scorso e configuro quel bello e gigantesco rising wedge che se rotto come si spera all'ingiu' darebbe una bella proiezione ribassista (bello da vedere soprattutto sul weekly).......
il tempo pero' sta per scadere,per me max 1 mese....a febbraio quel pattern non sarebbe e probabilmente non sarà piu' di attualità perchè il mkt potrebbe aver preso un'altra strada,anche quella di fuoriuscita dal cuneo, ma "lateralizzando"........e anche questo non mi andrebbe bene,o meglio,preferirei un bel breakout della trend ascendente del cuneo con una botta di volumi e % importanti,diciamo dopo la prima settimana di gennaio.......chissà che la storia non si ripeta(mi riferisco allo scorso gennaio)...........
Merry Xmas e buoni ribassi a tutti.....

e se invece all'insu' estende piu' del 3/4% senza nemmeno pullbackare sulla statica brekkata,o comunque sulla trend superiore del cuneo,sono azzi acidi...

:ciao:

E' un thread che ho tra i preferiti ma che leggo, purtroppo, solo ogni tanto.
Oggi ho letto gli interventi di Daniele (FibMaster) e Giambel per cui approfitto per farvi i miei più cari auguri e per ringraziare voi e Saila (e Fenur, il padrone di casa) per i vostri interessantissimi commenti.

A presto risentirci! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto