Ciao a tutti. Leggo sempre questo tread perchè lo trovo molto ben fatto e sintetico.
Mi sono permesso di rubare 2 grafici.
Vedo un Cuneo ascendente fino alla fine di gennaio o al massimo la prima di febbraio.
Poi giù a fare un doppio minimo rispetto alla salita o a perdere il doppio della salita dal punto di partenza che è i primi giorni di novembre.
Quindi Martedì prevedo in USA apertura giù perf also segnale short di medio e poi dopo la nostra chiusura, dopo le 1740 diciamo verso le 2030 ora europea recupero prodigioso del supporto.
In caso contrario, per me a questo punto molto poco probabile, discesa paracadutata fino a marzo.
Aggiungo anche il mensile che secondo me va rettificato nel seguente modo. Da questa modifica mi sembra evidente che sia chiaro che siamo long di medio-lungo e pertanto ci saranno solo ritracciamenti. Notasi che dopo 3 mesi di up da marzo c' è una candela di down (giugno- luglio ) , dopo tre mesi di up da luglio c' è una candela di indecisione a ottobre- novembre, ora a febbraio-marzo si dovrebbe ripetere ma ormai la trend che teneva al ribasso il mensile dal massimo di due anni fa è stata ampiamente superata e quindi secondo me non ci sarà nientaltro che un ritracciamento per poi ripartire up.
Anche il MACD del mensile mi sembra confermare questa mia nuova previsione. Infatti è al 75% sembra stia incrociando al ribasso ma l' INCLINAZione è talmente lieve che può benissimo girarsi up in breve. Inoltre il Macd è lontanissimo dalla zona di ipervenduto e ovviamente anche dal 50%. Insomma per me dopo un ritracciamento che partirà a febbraio e finirà entro il trimestre si riparte up per un' altro 10%-15%.