Diamo uno sguardo ai mercati americani...

Doji sui massimi e Rsi su livelli critici

1268433936realest.png

1268432252schermataprovidedbyprofinanceservicechromium.png

Sp500 future orario ha rotto la trend del secondo t+1 (mezzo mensile) al secondo daily. Poi ha fatto una serie di pullback che hanno "temprato" la trend fino al picco di oggi (terzo daily).

C'è buona probabilità che il livello raggiunto oggi sia il max del mensile.

Purtropo la trend del mensile passa molto più in basso e difficilmente verrà rotta dalla chiusura di t, t+1 e t+2.

Ma oggi è stata una giornata molto interessante sull'intermarket.

Purtroppo non ho i grafici dei bond, ma vedo di arrangiarmi lo stesso.

Tutto inizia il 10 marzo con il triplo max del dollaro alle 9 del mattino.

1268433208schermataprovidedbyprofinanceservicechromium1.png

Qualche ora dopo sul dato della disoccupazione Oro, Crude Rame e Indici raggiungono un max relativo, ma per il rame inferiore al top precedente.

Alle 17 succede però qualcosa (che non so) che fa sbandare soprattutto Oro, Rame e Crude rompe la trend rialzista in essere dal 5 febbraio.

Gli indici proseguono imperterriti al rialzo, ma nella notte la Cina annuncia un aumento dell'inflazione e il fut sp500 perde 4 punti in un'ora e forse una prima spiegazione ai percorsi di rame e oil.

Ma ieri sera il ceo di BoFa dice che va tutto bene e gli indici accellerano.

Stamattina l'euforia contagia l'Europa che schiaccia dollaro e fa volare tutto il resto fino alle 16 dove il dato sulla fiducia delle imprese che riporta tutto in carreggiata.

Non vorrei dire un'eresia ma nel week-end mi aspetto qualche grossa comunicazione sui tassi in Asia.

1268435075schermataprovidedbyprofinanceservicechromium3.png

1268435154schermataprovidedbyprofinanceservicechromium4.png

1268435219schermataprovidedbyprofinanceservicechromium5.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto