Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

mi aspettavo il -2% del ftse anche oggi...

i supporti sono il faro

cancellare
siamo rimbalzati sulla mmt+3, nei pressi della mm10aa e sulla trendline che congiunge i max 2012-2013 del ftse, situazione pericolosa...

servirà che inizi la corrida in US e la prox settimana in prossimità del min del nov2012 potrebbe essere quella fatale, con i supporti che però devono cedere...

buon WE

siamo rimbalzati sulla mmt+3, nei pressi della mm10aa e sulla trendline che congiunge i max 2012-2013 del ftse, situazione pericolosa...

servirà che inizi la corrida in US e la prox settimana in prossimità del min del nov2012 potrebbe essere quella fatale, con i supporti che però devono cedere...

buon WE
rieccoci sui livelli precedentemente toccati dal ftse(min il 28ott e l'8nov) ed il tempo trascorso ha permesso il formarsi di una bella tazza rovesciata...

in attesa di conferme o smentite

monitoro i livelli di dax e sp500 rispettivamente i 9070pts e i 1766pts...

a me piacciono i tuffi sincro...
:-)

anche se nel BT non sono perfettamente in simbiosi, ma entrambi si sono appoggiati alla mmt+2 sono sopra e distanti dalla mmt+3 per non parlare della t+4
...

il fatto che dal min del 7nov l'sp500 abbia fatto un t-1 al rialzo favorisce l'inizio di un t+2 ma allo stesso tempo in ottica di cicli superiore la perdita del min a 1760pts di mer13 dove è iniziato il nuovo t-1 acquista un'importanza non indifferente in ottica di ch di t+3/t+4...

buon WE
al momento il percorso del ftse procede regolarmente con la perdita della mmt+3 e diretti verso al mmt+4...

violata la TL max2012-13 e stiamo ciancicando la mm10aa, a dispetto delle torosirene...

visto come è messo il ftse e come sono messi gli altri indici, c'è il rischio che il ftse assuma le sembianze di un indice stile vix, la fotografia di un paese sterile e sterilizzato...!?!

e la tenuta o meno della mm10aa potrebbe essere un primo indizio...

chissà...!?!

...mi auguro di non aver anticipato troppo. Ho uno sl automatico a 16150 sul DJ e 3470 su Nasdaq (opero con i CFD). E comunque potrei mediare prima di raggiungere quei valori, se non diamo per assodato che l'America continui senza sosta un movimento ascendente che reputo,a mio modesto parere,una bolla speculativa creatasi (e sgonfiatasi) periodicamente anche negli anni scorsi. Cmq grazie per le cortesi risposte, poi ricancellero'. Ciao
se è per questo io mi aspetto la rasoiata da un momento all'altro, ma il mercato deve essere d'accordo...

intanto oggi ven15 è giorno di scadenze tecniche, c'è la luna piena il 17nov ed il vix ha una divergenza ria sul t+2 al momento...

chissà...!?!

bello sarebbe ch la seduta del ftse e la settimana sui min...

bellissimo ch sotto i 18500pts...

ma WS deve aiutare, altrimenti trappola ci cova...!?!
niente min bensì al momento registro la ch di un 8h al rialzo che segnala un nuovo t-1 iniziato dal gio14...

sarà vincolato al ribasso oppure è iniziato qualcosa di più grosso...!?!, lo deciderà WS(mi verrebbe da dire "...allora stiamo freschi")...!?!

i supporti sono il faro

buon WE

Purple un aggiornamento? poi cancello, grazie....
ciao,

i prz tornano sopra la mmt+1 del ftse, al momento a 18900pts e vanno a contatto con la mmt+2 a 19050pts...

a questo punto per verificare cosa è iniziato sul min del 14nov(al momento almeno un t) abbiamo da una parte i max del mese di nov13 e dall'altra il min della scorsa settimana, facendo attenzione a trappole per tori...

i supporti sono il faro

se è per questo io mi aspetto la rasoiata da un momento all'altro, ma il mercato deve essere d'accordo...

intanto oggi ven15 è giorno di scadenze tecniche, c'è la luna piena il 17nov ed il vix ha una divergenza ria sul t+2 al momento...

chissà...!?!
guardando nella sfera di cristallo:

e vediamo se parte il vix con questa lingua t+2 che indicherebbe inizio di un annuale corto rialzista che vorrebbe dire anche inizio di un 4aa...

chissà...!?!

vediamo se oltre al vix ci sono altri segnali che potrebbero suggerire una prossima correzione degli indici:

l'€/$ sembra aver ch un t+3/t+4 col min del 7nov dopo aver violato la mmt+5 e bloccandosi a contatto con la mmt+5, min che diventa importantissimo in caso di violazione ribassista, forse segnale del tapering e quindi di rivalutazione del $...

Unic ha realizzato un min il 14nov a contatto con la mmt+4...

se ci fosse una correlazione diretta con gli indici sarebbe da attendersi un ritraccio dei prz almeno fino alla mmt+4, mmt+4 che gli indici hanno ancora distante dai prz...

in attesa di conferme o smentite...

Users who are viewing this thread

Back
Alto