Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

Ciao,

come saprai i cicli fissi vanno e vengono, si auto modificano per poi riallinearsi...

i 3 maxicicli a 7/8mesi corrispondono ad un biennale, resta da vedere se questo è il ciclo dominante o meno(oppure prevarrà un 4maxicicli oppure un 6maxicicli!?!), gran parte del mistero lo svelerà il prox 7/8mesi se ria o riba ed anche i max eventuali ad apr o mag/giu rispetto al top di gen22, ma ne riparleremo...

ricordo che al momento il maxiciclo 7/8mesi ha avuto un ritmo regolare di 50barre+50b+50b, e finche il ritmo regge è molto facile da analizzare per ricavarci vincoli e/o troncature o lingue...

naturalmente io ho già una mia idea (in qualche modo già accennata nei post dei mesi passati) di come si muoveranno i mercati ovviamente in correlazione con tassi, oil e inflazione...

il tutto da aggiustare in corso d'opera...
Ciao,

questo post è di feb22 quando attendevo il min del III 7-8m a mar22, il mio piano generale che avevo condiviso più volte è ancora attuale...

nei miei contenuti di mar-feb22 ci sono altre considerazioni sul ciclo pluriennale da VI 7-8m...

sta di fatto al momento attivati i vincoli riba, fino alla sua conclusione nn mi aspetto cicli 7-8m al rialzo dopo la ch del IV 7-8m autunnale, cioè quelli con scadenze intorno a giu23 e poi mar24...

direi scenario da brividi se non viene sconfessato da un ciclo al rialzo...

Ciao,
vedo che l'ultimo mio post nn è piaciuto un granchè :cool: , forse troppo drammatico...

allora aggiungo che si sta prefigurando già sul DowJones il kiss of death colla violazione del min estivo ed il nuovo min autunnale che attendo anche sul ftse nelle weeks segnalate, vedremo la ch del mese di set22...

intanto aspetto un nuovo min che ch il 3°t+1 del 3°50b ini a lug22, con tutti i vincoli riba su t+1 e t+2 già attivati fino alla ch del IV 31W(7-8m)...

bonds sulla stessa barca...

in attesa di conferme o smentite

Ciao,

fatto il min di ch del 3°t+1 la scorsa settimana avrei oggi il max per la ch del t+2 inv, cmq nei pressi della mmt+3 come da manuale dell'analisi ciclica...

quindi salvo trappole per tori mi aspetto una accelerazione della discesa nei prox gg per rispettare il vincolo negativo del 4°t+1 con appuntamento a fine mese/ini nov22 come da programma, ancora valido...

Ciao,

fatto il min di ch del 3°t+1 la scorsa settimana avrei oggi il max per la ch del t+2 inv, cmq nei pressi della mmt+3 come da manuale dell'analisi ciclica...

quindi salvo trappole per tori mi aspetto una accelerazione della discesa nei prox gg per rispettare il vincolo negativo del 4°t+1 con appuntamento a fine mese/ini nov22 come da programma, ancora valido...

Ciao purple....se è possibile per fino ottobre inizi novembre che quota dovremmo raggiungere grosso modo al ribasso sul nostro indice... grazie,poi cancello buon weekend

Ciao,

non mi intendo di prezzo ma solo di tempo, cmq come ho già detto nn mi sorprenderei di vedere a breve i prezzi intorno ai 3200pts di sp500 e se le mie previsioni di vincoli di lungo periodo sono corrette mi aspetto la violazione dei min del 2016 alla fine del bear market, almeno...

in attese di conferme o smentite...

inèdito agg. [dal lat. inedĭtus, comp. di in-2 e edĭtus, part. pass. di edĕre «dare fuori, pubblicare»]. – Non edito, cioè non ancora pubblicato, non divulgato per mezzo della stampa: opera i.; scritti i. di un autore; quindi anche di scritti che vengano pubblicati, postumi, per la prima volta: il volume conterrà molte poesie i.; sostantivato: gli i. di Montale, di Pavese; diritto di inedito, diritto di decidere circa la convenienza della pubblicazione di un’opera dell’ingegno, che spetta esclusivamente all’autore e, dopo la sua morte, ai suoi eredi o ai legatarî dell’opera. Per estens.: autore i., che non ha stampato nessuno dei suoi libri; monumento i., non ancora illustrato attraverso la stampa dagli archeologi o dagli storici dell’arte. In usi fig.: notizia, storiella i., non resa ancora di dominio pubblico; nuovo, originale: un i. accostamento di tinte; nel linguaggio sport., formazione i., quella di una squadra che gioca per la prima volta con nuovi titolari, o con atleti in un ruolo diverso dal consueto.

...controlla meglio, nn essere approssimativo e nn sorprenderti di nulla altrimenti la realtà ti deluderà...

in italiano, stai affermando che nei bear markets 2001 e 2020 il drawdown fu maggiore o uguale del 65% minimo che prevedi come bottom per gli anni futuri del bear market attuale. Ti ho fatto notare numericamente che il solo precedente risale al 1929 e mai dal dopoguerra un drawdown si è anche lontanamente avvicinato a quelle percentuali, forse perchè l'evoluzione degli strumenti informativi ed operativi impedisce una tale distorsione e inefficienza dei mercati.
Non confuto la tua analisi, ipotizzo semplicemente che prima del raggiungimento di quei livelli il mercato o gli attori di mercato utilizzeranno gli strumenti a loro disposizione per interrompere l'emorragia.
affermato, previsto; ma dove hai letto tutto ciò...

ma forse stai scherzando

Users who are viewing this thread

Back
Alto