Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
a me lo fa fare, ma se non è per copertura non lo faccio, non voglio rischiare multe......:-o:-o:-o



MISURE RESTRITTIVE SULLE VENDITE ALLO SCOPERTO


Si noti che, a seguito delle restrizioni imposte dalle competenti Autorità di Italia, Francia, Spagna e Belgio relativamente alle vendite allo scoperto su titoli azionari finanziari, è responsabilità dell’investitore, prima di acquistare un Lyxor ETF, verificare che l’operazione non determini la creazione di una nuova posizione netta corta sui titoli azionari finanziari oggetto del divieto ovvero verificare che essa non generi l’incremento di un’analoga posizione netta corta preesistente.

I Lyxor ETF Short quotati su Borsa Italiana basati su indici che includono titoli azionari finanziari oggetto del divieto sono:

Lyxor ETF Bear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446146)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Daily Short - GTR EUR (FR0010589101)
Lyxor ETF EURO STOXX 50 Daily Double Short - NR EUR (FR0010424143)
Lyxor ETF XBear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446666)
 

time-traveler

Forumer storico
a me lo fa fare, ma se non è per copertura non lo faccio, non voglio rischiare multe......:-o:-o:-o
mmm... non avevo pensato alle multe...
ma come fanno? controllano tutti i conti italiani? :-? :eek:
e come facciamo a calcolare esattamente la copertura? confrontando cosa abbiamo in portafoglio? ad esempio, io ho delle unicredit... e piu' meno dello stesso ammontare (valore attuale in euro) degli xbear... puo' essere considerata una copertura? Ma il valore cambia sempre... ad esempio, le unicredit stanno crollando inesorabilmente, ma non sono compensati in misura eguale dagli xbear

o devo essere long sull'indice affinche' li considerino come "copertura"?

Ma poi, mi chiedo, perche' permetterci acquistarli e poi farci la multa? Non potrebbero direttamente bloccarci l'acquisto?

a quanto ammonta la multa, per curiosita? :D
 

time-traveler

Forumer storico
MISURE RESTRITTIVE SULLE VENDITE ALLO SCOPERTO


Si noti che, a seguito delle restrizioni imposte dalle competenti Autorità di Italia, Francia, Spagna e Belgio relativamente alle vendite allo scoperto su titoli azionari finanziari, è responsabilità dell’investitore, prima di acquistare un Lyxor ETF, verificare che l’operazione non determini la creazione di una nuova posizione netta corta sui titoli azionari finanziari oggetto del divieto ovvero verificare che essa non generi l’incremento di un’analoga posizione netta corta preesistente.

I Lyxor ETF Short quotati su Borsa Italiana basati su indici che includono titoli azionari finanziari oggetto del divieto sono:

Lyxor ETF Bear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446146)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Daily Short - GTR EUR (FR0010589101)
Lyxor ETF EURO STOXX 50 Daily Double Short - NR EUR (FR0010424143)
Lyxor ETF XBear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446666)

thanks :) vedo ora il tuo chiarimento
 

latinista

Banned
mmm... non avevo pensato alle multe...
ma come fanno? controllano tutti i conti italiani? :-? :eek:
e come facciamo a calcolare esattamente la copertura? confrontando cosa abbiamo in portafoglio? ad esempio, io ho delle unicredit... e piu' meno dello stesso ammontare (valore attuale in euro) degli xbear... puo' essere considerata una copertura? Ma il valore cambia sempre... ad esempio, le unicredit stanno crollando inesorabilmente, ma non sono compensati in misura eguale dagli xbear

o devo essere long sull'indice affinche' li considerino come "copertura"?

Ma poi, mi chiedo, perche' permetterci acquistarli e poi farci la multa? Non potrebbero direttamente bloccarci l'acquisto?

a quanto ammonta la multa, per curiosita? :D

Un amico mi ha detto 300 e.....mah
 

rigmar73

Forumer attivo
Eni sotto i 12€ potrebbe essere l'occasione...
Fiat 3,71€
unicredit a 0,64€ se il futuro (prossimi mesi) non fosse così incerto si potrebbero fare ottimi acquisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto