Opzioni DIDATTICA DI BASE SULLE OPZIONI (1 Viewer)

f4f ha scritto:
a te viene in mente il brodo :-?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, sono nuovo del forum, ho preso molto bene l'intenzione da parte vostra
di voler aprire la discussione su 'didattica di base sulle opzioni', interessato io all'argomento.
Il termine 'didattica' poi calza molto bene, in quanto niente di meglio che imparare da persone esperte come voi.
Quindi vi esorto a continuare, per chi ne ha voglia naturalmente, a proseguire il cammino intrapreso, sicuramente saremo in tanti a leggervi con interesse.

grazie a tutti
 

puntocaldo

Forumer attivo
sono nuovissimo pure io,e non vedevo l'ora la sera di leggemi i vostri insegnamenti,
ma negli ultimi tempi vedo sempre la stessa.... :sad: ultima pagina,me ne dispiace .
comunque vi ringrazio per quello che ci avete regalato. spero non smettiate un ciao a tutto il forum
 

geronimos

Forumer storico
Si è vero sembra ci sia stato un calo di interesse negli ultimi tempi. Anche per quanto mi riguarda sono stato molto impegnato e lo sono tutt'ora per questioni di lavoro. Tuttavia spero che dopo un pò di pausa, forse fisiologica, si ricominci come prima e ancora di più- Del resto non si tratta di un tema facile e già le cose di cui abbiamo trattato vanno comprese e c'è bisogno di tempo per farlo. Quindi non credo affatto che tutto finisca qui.
Un saluto a tutti da geronimos
 

Cip1

Forumer storico
Lontano dalla borsa, perseverare diabolico est
e soprattutto ne va della qualità della vita, della stima nei confronti di noi stessi e di quella che ci riversano i nostri famigliari, perché quando i blilanci famigliari ammancano per perdite in borsa, difficile poi non farne i conti con gli stretti congiunti

Poi possiamo anche divertirci come ad un videogame, ipotizzando e teorizzando strategie, quello non fa ancora male ai portafogli
 

puntocaldo

Forumer attivo
Cip1 ha scritto:
Lontano dalla borsa, perseverare diabolico est
e soprattutto ne va della qualità della vita, della stima nei confronti di noi stessi e di quella che ci riversano i nostri famigliari, perché quando i blilanci famigliari ammancano per perdite in borsa, difficile poi non farne i conti con gli stretti congiunti

Poi possiamo anche divertirci come ad un videogame, ipotizzando e teorizzando strategie, quello non fa ancora male ai portafogli


parole sante :down:
 

alfa orionis

Nuovo forumer
puntocaldo ha scritto:
saranno anche sante, ma l'unica verità è che si sono persi soldi
perchè solo quando perdiamo ci rendiamo conto dei valori della famiglia, della salute, degli amici e della vita
che è quello che poi conta davvero
ma quando si guadagna, non ce ne rendiamo conto, perchè dopo tutto siamo solo dei gamblers scommettitori
verità scomoda, ma verità vera

e dopo le baggianate, parliamo di cose serie
di quale strategia si parla oggi ?.... :D
 

Cip1

Forumer storico
sappi che perdite in borsa portano seri problemi di conflittualità all'interno della famigia, la tua se ce l'hai..specie se dilapidi un patrimonio "comune" (di cui prima o poi dovrai sempre rendere conto e con presumibile perdita di stima e credibilità da parte dei tuoi strettissimi congiunti, proprio quelli da cui dovresti avere stima ed amore incondizionato) o ne attingi fonte......

voglio dire che poi alla fine poi non saranno i soldi persi a far male


capito questo andiamo pure avanti col video game
 

Cip1

Forumer storico
allora il video game come va?

avete notato un aprezzamento delle opzioni per l'aumentata volatilità?

azzo se l'ho notata
 

Cip1

Forumer storico
scusatemi se ho cancellato qualche mio post.. non credo fossero comunque "rilevanti", scrivevo cose davvero banali "circa la materia" ...rispetto a tanti altri interventi, come quelli di Rob Luc per esempio che sono già ad un grado avanzato di operatività, pur magari non essendo capace di spiegare terre a terre

Vorrei precisare che mi ritengo tutt'ora e nonostante qualche anno di esperienza diretta sulle spalle , a livello primario, nel senso di basilare di trading sulle opzioni, ho forse la capacità , essendo nominalmente insegnante anche se praticato pochissimo la professione, di saper spiegare materia complessa in parole semplici..e da tempo ho pensato di fare dei miei scritti un manualetto per neofiti da mandare a qualche editore, e nel mio progetto talmenente basilare da corredarlo addirittura con fumetti :lol: :lol: :lol: per la massima semplicità

Non so se ne avrò il tempo (dato che anche lavoro) o la capacità, ma mi ha sempre affascinato poter spiegare una materia cosi complessa in due parole comprensibili a tutti.

E comunque lo scriverò ovvero lo ultimerò, se non altro, per me stessa.

Bacioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto