Difficoltà ad acquistare obbligazioni

Buon Ferragosto a tutti,

principalmente investo in obbligazioni a tasso fisso, ma, più passa il tempo e più ho difficoltà ad acquistare obbligazioni.

Mi spiego meglio: con i vari motori di ricerca per i bond, mi creo delle liste di obbligazioni con yeld interessanti.

Peccato però che nel momento in cui procedo online (tramite banche italiane), immancabilmente succede che:
il titolo non è disponibile, motivi di KID, profilo MIFID inadeguato (che non è vero) ecc.

Ho pensato allora ad una SIM, ma sono a digiuno in materia. La domanda è: ci sono SIM (italiane o straniere) che offrono un'ampia scelta per tradare obbligazioni? Tanto per intenderci come si fa con le azioni, Forex ecc.

Grazie per l'alltenzione,
Giorgio

Se ti riferisci alle obbligazioni OTC, fino a poco tempo fa l'intermediario di riferimento era IW Bank.

Anche DB permette una negoziazione OTC ma devi essere classificato come investitore qualificato.

Altri intermediari "completi" non ne conosco.

Se ti riferisci alle obbligazioni OTC, fino a poco tempo fa l'intermediario di riferimento era IW Bank.

Anche DB permette una negoziazione OTC ma devi essere classificato come investitore qualificato.

Altri intermediari "completi" non ne conosco.
Se posso correggerti: io opero con db e non sono classificato investitore professionale.

Se posso correggerti: io opero con db e non sono classificato investitore professionale.
Hai ragione Iguanito, mi sono espresso male.
Io andai via da DB perché, nonostante avessi tutti i requisiti, pareggiavano per non classificarmi investitore qualificato!

Hai ragione Iguanito, mi sono espresso male.
Io andai via da DB perché, nonostante avessi tutti i requisiti, pareggiavano per non classificarmi investitore qualificato!
Hai fatto bene; ora, se possibile, sono diventati ancor più indecorosi.Comportamenti verso i clienti da denuncia penale.

Grazie 1000 Mac, Iguanito e Samantaao per le vostre risposte.

Effettivamente con IWBank per lungo tempo mi trovavo bene, ma ultimamente, per le obbligazioni che, guarda caso avevano uno yeld interessante, non erano acquistabili per motivi di KID, profilo MIFID inadeguato (che non è vero) ecc.

Non conosco Banca Generali, ma andrò a curiosare ;)

Grazie ancora e ... ogni altro suggerimento è il benvenuto.

Giorgio

Ovviamente come mezzo mondo sa io in banca Generali ci lavoro
Se vi servono info chiedete pure (non vi devo vendere nulla, non devo farvi polizze, non devo farvi fondi, fate come cazzo ve pare).

Tra l’altro c’è la promo dei bolli gratis 2020-2021 per chi apre e dispone il tdt entro il 31 agosto.

Quindi ripeto, se serve potete chiedere.

Ciao a tutti !
Ultimamente incontro difficoltà ad operare in OTC con DB, capita anche a voi?
Avrei intenzione dei cambiare ma quale banca mi suggerite per operare in OTC direttamente (es. anche telefonicamente) ?
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto