Chrome supporta, nell’ultima release del canale Developer, la sandbox per l’Adobe Flash Player. I sistemi supportati sono Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Google Chrome implementa una sandbox, un livello di protezione che lo isola dal sistema operativo e contiene ciò che avviene all’ interno. Una Sandbox nasce dal presupposto che ogni software può avere delle falle ma Google Chrome, purtroppo, eseguiva di default i vari plugin al di fuori della sandbox con i privilegi dell’account utente che ha eseguito il browser. Sono affermazioni che appartengono al passato. Chrome supporta, nell’ultima release del canale Developer, la sandbox per l’Adobe Flash Player. I sistemi supportati sono XP, Vista e Windows 7.
Questa caratteristica dovrebbe fornire una protezione supplementare contro gli exploit di Flash Player. I rilasci del canale dev di Chrome su Windows supportano già il sandboxing per il rendering HTML e l’esecuzione di JavaScript e la novità, la sandbox per l’Adobe Flash Player, dovrebbe fornire ulteriore protezione a qualsiasi utente.