ava come_lava
Forumer attivo
ma tipo diresti che Di Caprio e' sfigato?L'altra parola che era venita in mente era "sfigato". Che significa "persona priva di figa non sua"
ma tipo diresti che Di Caprio e' sfigato?L'altra parola che era venita in mente era "sfigato". Che significa "persona priva di figa non sua"
Allora... chi non ha mai trombato e' vergine.
Chi non ha mai avuto figli cosa e'?
Se non ha mai trombato che é?ma tipo diresti che Di Caprio e' sfigato?
parliamo di chi non ha figli, non di chi non ha mai trombatoSe non ha mai trombato che é?
Fortunello?
Ahhh....allora avevo capito male.parliamo di chi non ha figli, non di chi non ha mai trombato
nn credoc i sia in alcuna lingua.curioso che non ci sia un termine in italiano, no?
Gli inglesi so’ furbbbbi, hanno attaccato la preposizione “less/senza” con il sostantivo child “childless” che in italiano è appunto senza figli. Idem per i crucchi “Kinderlos”. Sempre a risparmia’ stanno ‘sti anglosassoni!in inglese ok, ma in italiano?
senza figli, simple as that!Allora... chi non ha mai trombato e' vergine.
Chi non ha mai avuto figli cosa e'?
Mi correggo, leggendo meglio childfree e' chi non li vuole, non chi non li ha, sono 2 concetti diversi.
Non riesco a raccapezzolarmi all'idea di usare 2 parolesenza figli, simple as that!
poi ci sono casi e casi.
Un amico di famiglia una volta mi disse;
Non posso avere figli, quindi la decisione è stata presa per me!
Eureka!!!Non riesco a raccapezzolarmi all'idea di usare 2 parole
Insomma, si puo' essere sposati, divorziati, celibi, nubili, vergini, vedovi, padri, madri ma in migliaia di anni di lingue latine e neolatine nessuno ha mai pensato a una parola per definire lo stato di chi non ha figli?
Propongo di coniare un nuovo terrmine. La base di partenza dovrebbe essere qualcosa del tipo: senza figli o senza discendenza.
Qualcuno con studi classici puo' cartolarizzare sti due termini in greco o latino?