voi crucchi andate bene ad accorpare le parole, solo che poi vi vengono termini piu' lunghi di precipitevolissimevolmenteadesso usciamo,prima di rimanere
senzacena
Non riesco a raccapezzolarmi all'idea di usare 2 parole
Insomma, si puo' essere sposati, divorziati, celibi, nubili, vergini, vedovi, padri, madri ma in migliaia di anni di lingue latine e neolatine nessuno ha mai pensato a una parola per definire lo stato di chi non ha figli?
Propongo di coniare un nuovo terrmine. La base di partenza dovrebbe essere qualcosa del tipo: senza figli o senza discendenza.
Qualcuno con studi classici puo' cartolarizzare sti due termini in greco o latino?
mmmmsterile
in piu' in termini medici si intende nullipara anche una donna che ha partorito col cesareo, non e' quello che vogliamoPer una donna "nullipara" ma non è proprio centrato al 100%. Anche una madre adottiva lo è, però ha figli.
Con ben 80 lettere:voi crucchi andate bene ad accorpare le parole, solo che poi vi vengono termini piu' lunghi di precipitevolissimevolmente
mmmm
no, perche' sterile e' uno che non puo'
childfree e' uno che non vuole
io vorrei un termine per chi semplicemente e'.
E' un po' come celibe, e' un termine che indica uno stato ma senza un preciso riferimento al motivo.
Eureka!!!
Dopo lunghi ed approfonditi studi ho trovato il neologismo che si addice al concetto da Lei esposto
senzafigli
è stata dura, ma ce l'ho fatta