ava come_lava
Forumer attivo
ha il suo perche', ma e' una parola troppo comune che puo' rivestire tanti significatiimproduttivo
ha il suo perche', ma e' una parola troppo comune che puo' rivestire tanti significatiimproduttivo
In effetti potrebbe avere senso, ma non mi piace stilisticamente questo approccio delle lingue anglosassoni.infatti e' quello giusto, a mio avviso.
I barboni negli usa sono chiamati homeless, con il procedimento di formazione della parola che hai gia' spiegato. Noi abbiamo importato il termine paro paro: senzatetto.
Unica parola. Perche' non si puo' dire, analogamente, senza figli?
In effetti potrebbe avere senso, ma non mi piace stilisticamente questo approccio delle lingue anglosassoni.
Noi abbiamo una storia linguistica piu' lunga e secondo me dovremmo attingere al latino o al greco.
Come si dice "figli" o "discendenza" in greco?
infatti e' quello giusto, a mio avviso.
I barboni negli usa sono chiamati homeless, con il procedimento di formazione della parola che hai gia' spiegato. Noi abbiamo importato il termine paro paro: senzatetto.
Unica parola. Perche' non si puo' dire, analogamente, senzafigli?
ma no dai, tutti usciti dal T9perchè sembra uscito dal T9 e poi senzafigli c'è già, basta dire SENZA FIGLI.
Io in greco conosco, ouzo, moussaka, metaxa.In effetti potrebbe avere senso, ma non mi piace stilisticamente questo approccio delle lingue anglosassoni.
Noi abbiamo una storia linguistica piu' lunga e secondo me dovremmo attingere al latino o al greco.
Come si dice "figli" o "discendenza" in greco?
In questo articolo italiano usano childless e childfree
Donne senza figli
Gli studi dimostrano che le donne childless e childfree sono in crescita. I motivi che le spingono a non volere figli o a non programmarli sono molteplici, e il fenomeno potrebbe segnalare un importante cambiamento in attowww.rivistailmulino.it
senzaproblemi. Vuoi dirmi che invece non possiamo tradurre?