Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
"...Non credere a quanto ti viene annunciato come verità dottrinale solo per la forza carismatica di chi lo fa; né devi credere per un fatto di religione, di cultura, di casta, o di razza; né per un'imposizione qualunque, sia pure manifestata in buona fede. Credi solo se quanto ti viene indicato trova corrispondenza nella tua anima e nel sano giudizio che alberga in te. Solo così sarai un uomo libero e capace di promulgare, a tua volta, la Verità agli altri."
importante, ma bizantinismo direi
si osserva poi che l'iconoclastia è in effetti sia dell'Islam che dei Riformati
la predestinazione è tutto
con le importanti ricadute filosofiche del Calvinismo e della ricchezza come 'segno della salvezza' ecc etc eeeetcì - salute !
l' Islam parla della spada da imporre ai nn credenti; il Vangelo (nn AT) parla di ben altro ... "quello che farete al piccolo tra voi lo avete fatto a me..." un filo diverso come impostazione ....
Inoltre: Maometto decapitò con le sue mani circa 700 persone e partecipo', guidandole, ad almeno 27 o 29 tra guerre et assedi ... Gesù a meno di particolari revisionismi di cui nn sono al corrente mi sembra che la sua fine fu un ciccino diversa ...
la storia è in continua revisione secondo me
come ad esempio oggi si sta rivedendo il giudizio sui regolamenti di conti alla fine della seconda guerra mondiale