Asereje ha scritto:
lascierei da parte il discorso dei warrant per la diluizione e quindi ingresso nello star , in quanto essendo esercitabili da meta' ottobre non e' detto che vengano esercitati subito e tutti...a meno che nn ci siano operazioni straordinarie sui warrant .........
per i fondi ddd ha sempre parlato di un ingresso in arena non in roncadin, casomai e' probabile che prima di chiedere l' ingresso nello star , previsto per fine anno , venga effettuato l' adc riservato alla banca in modo da diluire la quota di arena in roncadin......
cmq , e' vero , aspetterei ach' io qualche altro comunicato , in modo di avere un quadro piu' chiaro.
==========================================
Risposta:
I termini di questo ADC sono troppo coincidenti con l'esercizio dei warrant...io non mi convinco e qualche cosa al warrant accadrà..., la quotazione allo STAR doveva avvenire in questa estate e non in autunno, perchè informare di un ADC sospetto coincidente con l'esercizio dei warrante e spostare ancora in avanti la quotazione allo star? ..I F.lli ora non ci sono più a fare ostruzionismo.
Gli mancano i quattrini che si era immaginato di avere per la quotazione e la diluizione, per questo temporeggia alla male e peggio...ma sempre furbescamente.[/quote]
hai ragione , difatti e' probabile che una grossa parte di warrant , in mano ad amici , venga esercitato subito dimodoche possono essere azionisti a tutti gli effetti prima dell' adc......e nn mi meraviglierei che l' adc incominci dopo il 15 ottobre.......
cmq sono solo ragionamenti che facciamo , per capire il prox futuro....
questo lo disse barberis:
Arena-Roncadin,ebitda \'04 a 42 mln,aumento capitale entro estate
MILANO, 14 marzo (Reuters) - Il nuovo gruppo che nasce oggi dall'integrazione tra Arena e Roncadin
chiude il 2004 con un fatturato proforma di circa 750 milioni di euro e ebitda di 42 milioni, in linea con il budget e con i risultati proforma del 2003. Lo ha detto l'ad Giovanni Barberis nel corso della presentazione alla stampa dell'operazione di integrazione tra Roncadin e la controllante Arena Holding, perfezionata oggi, e confermando inoltre che è previsto un aumento di capitale prima di questa estate che potrebbe essere intorno ai 150-160 milioni complessivi. "E' atteso un fatturato proforma di 750 milioni, ebitda di 42 milioni, un patrimonio netto di 120 milioni e un debito di 230 milioni", ha detto Barberis aggiungendo che sono dati "in linea con il 2003 e con il budget". Quanto all'aumento di capitale il manager ha detto che l'intenzione è quella di "farlo prima dell'estate", e che il fabbisogno ammonta a circa 70-80 milioni di euro, cifra che si somma agli 80 milioni di euro provenienti dalla conversione da parte di Arena Holding di crediti in futuro aumento capitale Roncadin. Lo scopo è quello di aumentare il flottate che si è ridotto dopo l'Opa della scorsa estate che ha portato Arena a detenere oltre l'84% del capitale Roncadin, con l'obiettivo di passare sul segmento di Borsa Star, ha spiegato il manager. "Cercheremo di non diluirci troppo, puntiamo ad avere il 55% del capitale", dice aggiungendo inoltre che "molti fondi sono