Arena (ARE) Discussione aperta per fare 2 conti.. (2 lettori)

tradermen

Forumer storico
Asereje ha scritto:
smeraldo ha scritto:
perchè i diritti non ci sarebbero?il comunicato parla di opzione! :-?

Sme quello che ho scritto lo ritieni fattibile?

Se DDD ha già conferito gli 80 milioni, deve solo avere in cambio le azioni equivalenti,...il diritto che gli serve?
Se ci fossero i diritti, o valgono zero o non puo' venderli altrimenti i conti non tornano....ti pare?
Faccio molta fatica a racapezzarmi, pero' se rendiamo la discussione tale da addentrarci anche nella testa del genio DDD...

Serve la mano di tutti.


Arena Holding ha assunto l'impegno di sottoscrivere una quota dell'aumento di capitale in opzione deliberato da Roncadin per un controvalore (compreso di sovrapprezzo) di euro 80.000.000,00, con le modalità già a suo tempo dichiarate cioè mediante conversione del credito derivante dall'operazione di integrazione con il Gruppo Arena avvenuta in data 14 marzo u.s. (cfr comunicato stampa del 14-03-2005).


La perte di arena e' un adc riservato , stabilito gia' da tempo , quindi senza diritti........

il restante dovrebbe essere per gli altri azionisti , quindi possessori di futuri diritti , po che valgono 0 o 1 dipenderà dal valore del titolo il giorno prima lo stacco dei diritti stessi.
 

tradermen

Forumer storico
smeraldo ha scritto:
è per questo che manca qualcosa, il diritto ci deve essere i possessori di azioni roncadin dovranno pur decidere se vendere i diritti o no?cmq sono d'accordo che il prezzo del diritto sarà moooooolto basso

sono d'accordo anch' io sul fatto che manchi qualche tassello.......i fondi che fine hanno fatto....????l' adc era presvisto per oltre 150 mil , qui si parla di 105, ed il resto..???
 

Asereje

Forumer attivo
tradermen ha scritto:
smeraldo ha scritto:
è per questo che manca qualcosa, il diritto ci deve essere i possessori di azioni roncadin dovranno pur decidere se vendere i diritti o no?cmq sono d'accordo che il prezzo del diritto sarà moooooolto basso

sono d'accordo anch' io sul fatto che manchi qualche tassello.......i fondi che fine hanno fatto....????l' adc era presvisto per oltre 150 mil , qui si parla di 105, ed il resto..???

Quindi se così fosse abbiamo :

Arena Holding senza diritti
DDD private con diritti
Flottante con diritti

Flottante di poco più di 54 milioni di azioni post aumento sempre equivalente a l 15,88% del capitale...
L'eventuale conversione totale dei warrant varrebbe poco più del 9% per cui con il flottante attuale, e a termine ADC, il flottante si potrebbe trovare a circa il 25%...e ne mancano poche per abilitarsi allo STAR (30% di flottante minimo).

Se è solo l'attuale flottante e DDD private ad aver diritto ai diritti, scusate il gioco di parole, allora la strategia è che DDD speri nella non sottoscrizione del popolino in modo da coinvogliare circa il 10% in mano a qualche amico... la sostanza finale del flottante non cambierebbe, ma gli alleati si.

I fondi sono stati usati per speculazione pura (mia opinione personale).

Attendiamo comunque che DDD Udinì ci comunichi il testo occulto...prima si dovrà accordare con la Consob amica.
 

tradermen

Forumer storico
Asereje ha scritto:
tradermen ha scritto:
smeraldo ha scritto:
è per questo che manca qualcosa, il diritto ci deve essere i possessori di azioni roncadin dovranno pur decidere se vendere i diritti o no?cmq sono d'accordo che il prezzo del diritto sarà moooooolto basso

sono d'accordo anch' io sul fatto che manchi qualche tassello.......i fondi che fine hanno fatto....????l' adc era presvisto per oltre 150 mil , qui si parla di 105, ed il resto..???

Quindi se così fosse abbiamo :

Arena Holding senza diritti
DDD private con diritti
Flottante con diritti

Flottante di poco più di 54 milioni di azioni post aumento sempre equivalente a l 15,88% del capitale...
L'eventuale conversione totale dei warrant varrebbe poco più del 9% per cui con il flottante attuale, e a termine ADC, il flottante si potrebbe trovare a circa il 25%...e ne mancano poche per abilitarsi allo STAR (30% di flottante minimo).

Se è solo l'attuale flottante e DDD private ad aver diritto ai diritti, scusate il gioco di parole, allora la strategia è che DDD speri nella non sottoscrizione del popolino in modo da coinvogliare circa il 10% in mano a qualche amico... la sostanza finale del flottante non cambierebbe, ma gli alleati si.

I fondi sono stati usati per speculazione pura (mia opinione personale).

Attendiamo comunque che DDD Udinì ci comunichi il testo occulto...prima si dovrà accordare con la Consob amica.

lascierei da parte il discorso dei warrant per la diluizione e quindi ingresso nello star , in quanto essendo esercitabili da meta' ottobre non e' detto che vengano esercitati subito e tutti...a meno che nn ci siano operazioni straordinarie sui warrant .........

per i fondi ddd ha sempre parlato di un ingresso in arena non in roncadin, casomai e' probabile che prima di chiedere l' ingresso nello star , previsto per fine anno , venga effettuato l' adc riservato alla banca in modo da diluire la quota di arena in roncadin......

cmq , e' vero , aspetterei ach' io qualche altro comunicato , in modo di avere un quadro piu' chiaro.
 

Asereje

Forumer attivo
lascierei da parte il discorso dei warrant per la diluizione e quindi ingresso nello star , in quanto essendo esercitabili da meta' ottobre non e' detto che vengano esercitati subito e tutti...a meno che nn ci siano operazioni straordinarie sui warrant .........

per i fondi ddd ha sempre parlato di un ingresso in arena non in roncadin, casomai e' probabile che prima di chiedere l' ingresso nello star , previsto per fine anno , venga effettuato l' adc riservato alla banca in modo da diluire la quota di arena in roncadin......

cmq , e' vero , aspetterei ach' io qualche altro comunicato , in modo di avere un quadro piu' chiaro.[/quote]

==========================================
Risposta:

I termini di questo ADC sono troppo coincidenti con l'esercizio dei warrant...io non mi convinco e qualche cosa al warrant accadrà..., la quotazione allo STAR doveva avvenire in questa estate e non in autunno, perchè informare di un ADC sospetto coincidente con l'esercizio dei warrante e spostare ancora in avanti la quotazione allo star? ..I F.lli ora non ci sono più a fare ostruzionismo.
Gli mancano i quattrini che si era immaginato di avere per la quotazione e la diluizione, per questo temporeggia alla male e peggio...ma sempre furbescamente.
 

tradermen

Forumer storico
Asereje ha scritto:
lascierei da parte il discorso dei warrant per la diluizione e quindi ingresso nello star , in quanto essendo esercitabili da meta' ottobre non e' detto che vengano esercitati subito e tutti...a meno che nn ci siano operazioni straordinarie sui warrant .........

per i fondi ddd ha sempre parlato di un ingresso in arena non in roncadin, casomai e' probabile che prima di chiedere l' ingresso nello star , previsto per fine anno , venga effettuato l' adc riservato alla banca in modo da diluire la quota di arena in roncadin......

cmq , e' vero , aspetterei ach' io qualche altro comunicato , in modo di avere un quadro piu' chiaro.

==========================================
Risposta:

I termini di questo ADC sono troppo coincidenti con l'esercizio dei warrant...io non mi convinco e qualche cosa al warrant accadrà..., la quotazione allo STAR doveva avvenire in questa estate e non in autunno, perchè informare di un ADC sospetto coincidente con l'esercizio dei warrante e spostare ancora in avanti la quotazione allo star? ..I F.lli ora non ci sono più a fare ostruzionismo.
Gli mancano i quattrini che si era immaginato di avere per la quotazione e la diluizione, per questo temporeggia alla male e peggio...ma sempre furbescamente.[/quote]

hai ragione , difatti e' probabile che una grossa parte di warrant , in mano ad amici , venga esercitato subito dimodoche possono essere azionisti a tutti gli effetti prima dell' adc......e nn mi meraviglierei che l' adc incominci dopo il 15 ottobre....... :D :D

cmq sono solo ragionamenti che facciamo , per capire il prox futuro....

questo lo disse barberis:

Arena-Roncadin,ebitda \'04 a 42 mln,aumento capitale entro estate

MILANO, 14 marzo (Reuters) - Il nuovo gruppo che nasce oggi dall'integrazione tra Arena e Roncadin
chiude il 2004 con un fatturato proforma di circa 750 milioni di euro e ebitda di 42 milioni, in linea con il budget e con i risultati proforma del 2003. Lo ha detto l'ad Giovanni Barberis nel corso della presentazione alla stampa dell'operazione di integrazione tra Roncadin e la controllante Arena Holding, perfezionata oggi, e confermando inoltre che è previsto un aumento di capitale prima di questa estate che potrebbe essere intorno ai 150-160 milioni complessivi. "E' atteso un fatturato proforma di 750 milioni, ebitda di 42 milioni, un patrimonio netto di 120 milioni e un debito di 230 milioni", ha detto Barberis aggiungendo che sono dati "in linea con il 2003 e con il budget". Quanto all'aumento di capitale il manager ha detto che l'intenzione è quella di "farlo prima dell'estate", e che il fabbisogno ammonta a circa 70-80 milioni di euro, cifra che si somma agli 80 milioni di euro provenienti dalla conversione da parte di Arena Holding di crediti in futuro aumento capitale Roncadin. Lo scopo è quello di aumentare il flottate che si è ridotto dopo l'Opa della scorsa estate che ha portato Arena a detenere oltre l'84% del capitale Roncadin, con l'obiettivo di passare sul segmento di Borsa Star, ha spiegato il manager. "Cercheremo di non diluirci troppo, puntiamo ad avere il 55% del capitale", dice aggiungendo inoltre che "molti fondi sono
 

tradermen

Forumer storico
altro comunicato

Data: 14.03.2005-17.02

Oggetto: Roncadin: Barberis, Arena scendera' al 55-60% nel 2005 -2-

MILANO (MF-DJ)--"Arena Holding scendera' al 55/60% di Roncadin entro la
fine dell'anno" portando il flottante a circa 40%-45% dall'attuale 15,8%.
Lo ha affermato Giovanni Barberis, a.d. di Roncadin, nel corso della
presentazione del perfezionamento dell'integrazione fra Arena e Roncadin
aggiungendo che Arena mira alla quotazione sullo Star. La societa' non ha
ancora deciso come procedere all'incremento del flottante.
"Potrebbe avvenire attraverso un offerta pubblica di vendita, attraverso
un Ops o un Opvs, ancora non abbiamo deciso" -ha ricordato Barberis -
spiegando che l'aumento di capitale dovrebbe avere un ammontare
complessivo di "150/160 mln euro, dei quali 80 mln saranno garantiti da
Arena, tramite la conversioni di crediti vantati nei confronti di
Roncadin".
Glm
(segue)
MF-DJ NEWS
1417:02 mar 200
 

Users who are viewing this thread

Alto