Arena (ARE) Discussione aperta per fare 2 conti.. (1 Viewer)

Asereje

Forumer attivo
Per far 2 conti e il quadro della situazione..

Azioni totali attuali: 130.263.361
Warr totali attuali: 31.657.044

- DDD detiene direttamente e indirettamente l’84,12% di Roncadin
- FLOTTANTE 15,88%

- DDD detiene 109.580.355 azioni
- FLOTTANTE 20.683.006 azioni

Aumento di capitale per 210.612.233 nuove azioni a 0,50 x azione

- DDD ne deve sottoscrivere per il suo 84,12 % pari a 177.167.010,39 azioni
equivalente a 88.583.505,20 €
Domanda: ha indicato che parteciperà per 80 milioni di euro … e gli altri 8.583.505,20
chi li mette?

- Dopo la sottoscrizione DDD si dovrebbe trovare con 286.744.549,672 azioni pari all’ 84,12%
- Il flottante si dovrebbe trovare con 54.131.044,328 azioni pari al 15,88%

- I warrant sono 31.657.044 e dopo ADC corrispondono al 9,2870 % del capitale.

- Se i warrant venissero tutti esercitati, DDD scenderebbe al 74,833%
- il flottante al 25,167%

- Per accedere al segmento STAR è necessario avere almeno il 30% di flottante….

Siccome da come dice DDD lui risponde per 80 milioni di euro e all’appello ne mancherebbero
8.853.505,20 mi configuro che questo 2,597283% del capitale corrispondente lo passi a qualcun altro e si dovrà sapere a che prezzo…

Detto questo, e riallacciandomi con quanto da DDD dichiarato, il flottante dovrebbe essere del 40/45% e DDD restare con il 55/60%....
Quindi un altro 10/15% lo dovrà mettere a mercato… a che prezzo?

Correggete pure tutte le fesserie che posso aver scritto per fare questo punto della situazione che credo possa essere utile a tutti e chi vuole puo fare copia incolla per altri forum.

By Asereje
 

smeraldo

Forumer attivo
nessuna fesseria quadro chiarissimo, aggiungo io, IL DDD ha calcolato pure i warrant nei suoi ragionamenti, ma i warrant arriveranno mai a destinazione?io sostengo da tempo che farebbero bene a farli sparire e i volumi dei mesi passati tutto fanno supporre che questo, inoltre quegli 8 milioni che verranno gentilmente ceduti, (ma per me di più lui a semplicemente detto che fino ad 80 ci sta) sono pacchetti che passaranno tra breve e l'interessato è anche quello che raspa warrant da tempo senza dare nell'okkio! :lol:
 

rothko

Nuovo forumer
i warrant per lui sono un problema se non ne ha fatto incetta
perchè rischiano di portarlo sotto il 50%

però i problemi sono 2
1) ronca come finanzia i 54 milioni presi per l'adc dal pool di banche
e i conti fatti qui o nel fol dicono che al momento i soldi sono pochini
2) ddd come cede le azioni di ronca andando almeno al 30% per entrare in star e al tempo stesso non troppo oltre il 40% altrimenti se convertono i warrant magari rischia lui di essere fregato

sul primo punto la mia idea è che userebbe anche un adc riservato, ma questo spiana il problema al punto 2), potrebbe lanciare un bond, ma solo se appetibile con buon rating e un premio non troppo alto

giriamola come vogliamo ma mi pare che alla fine il risultato è sempre lo stesso
deve far crescere di valore l'azione, magari dopo che carlisle si è levato dalle scatole (da oggi, non è vero?)
 

tradermen

Forumer storico
smeraldo ha scritto:
nessuna fesseria quadro chiarissimo, aggiungo io, IL DDD ha calcolato pure i warrant nei suoi ragionamenti, ma i warrant arriveranno mai a destinazione?io sostengo da tempo che farebbero bene a farli sparire e i volumi dei mesi passati tutto fanno supporre che questo, inoltre quegli 8 milioni che verranno gentilmente ceduti, (ma per me di più lui a semplicemente detto che fino ad 80 ci sta) sono pacchetti che passaranno tra breve e l'interessato è anche quello che raspa warrant da tempo senza dare nell'okkio! :lol:

farli sparire da qualcuno ( fondi) che entrerebebro nel capitale con pochi soldi ( quindi operazione vantaggiosa permessa da ddd) ma poi sottoscriverebbero il restande adc a prezzi molto piu' alti , quando il titolo sarà a quei livelli.......nn male come idea.. :-D :-D
 

tradermen

Forumer storico
rothko ha scritto:
i warrant per lui sono un problema se non ne ha fatto incetta
perchè rischiano di portarlo sotto il 50%

però i problemi sono 2
1) ronca come finanzia i 54 milioni presi per l'adc dal pool di banche
e i conti fatti qui o nel fol dicono che al momento i soldi sono pochini
2) ddd come cede le azioni di ronca andando almeno al 30% per entrare in star e al tempo stesso non troppo oltre il 40% altrimenti se convertono i warrant magari rischia lui di essere fregato

sul primo punto la mia idea è che userebbe anche un adc riservato, ma questo spiana il problema al punto 2), potrebbe lanciare un bond, ma solo se appetibile con buon rating e un premio non troppo alto

giriamola come vogliamo ma mi pare che alla fine il risultato è sempre lo stesso
deve far crescere di valore l'azione, magari dopo che carlisle si è levato dalle scatole (da oggi, non è vero?)

se leggi di la qualcosa ddd ti ha gia' risposto.... :D
 

rothko

Nuovo forumer
per me la risposta più eloquente è questa
" Il valore stimato del titolo del nuovo gruppo è quasi 1 euro "
magari esagera
magari è qualche centesimo di meno

ma se dopo la notizia ho comprato già ai massimi di giornata
ed ancora dopo
e nel book ci sono ancora

vorrà dire che adesso le nuvole per me si sono un po' più diradate o no?

avrei visto molto male il bond di cui parlavi tempo addietro
che avrebbe appesantito il titolo

molto meglio così, adesso DDD ha tutto l'interesse a far partire l'azione
ma passo passo che deve mettere a posto un po' di cosette

e anche gli istituzionali tra un po' avranno tutto l'interesse a sostenerlo

e noi sopra
 

smeraldo

Forumer attivo
rothko ha scritto:
per me la risposta più eloquente è questa
" Il valore stimato del titolo del nuovo gruppo è quasi 1 euro "
magari esagera
magari è qualche centesimo di meno

ma se dopo la notizia ho comprato già ai massimi di giornata
ed ancora dopo
e nel book ci sono ancora

vorrà dire che adesso le nuvole per me si sono un po' più diradate o no?

avrei visto molto male il bond di cui parlavi tempo addietro
che avrebbe appesantito il titolo

molto meglio così, adesso DDD ha tutto l'interesse a far partire l'azione
ma passo passo che deve mettere a posto un po' di cosette

e anche gli istituzionali tra un po' avranno tutto l'interesse a sostenerlo

e noi sopra
Vorrei precisare che si sta parlando di roncadin e non di arena, è roncadin che lancia l'adc, lo preciso siccome qualcuno è rimasto deluso del fatto che si parla già di adc e che il prezzo non si schioda da 0.52/54 centesimi. Tutti siamo delusi nel vedere che dopo due anni di manfrine il prezzo è sempre li da agosto del 2004 praticamente non siamo saliti un fico secco ma questi sono gli stati di fatto e senza quest'ultimo adc di roncadin non si può chiudere come da progetto e piano industriale la definitiva fusione. I fondi non sono spariti e le banche interessate ci sono sempre ma ad arena holding e non a roncadin finchè non sarà finito l'adc difficilmente ci saranno annunci di ingressi di fondi etc, una cosa è certa gli scambi considerevoli dei malloppi tra 0.55 e 0.57 è un indizio sul fatto che la base di partenza è a questi prezzi e non ci dobbiamo aspettare se non di vedere crescere il valore del titolo. Per quanto concerne il capitolo warrant direi che l'adc a 0.50 ci mette al riparò da scivoloni, le quotazioni attuali sono le minime possibili in attesa degli eventi enunciati dalla società molisana, credo che se rialzo prossimo e duraturò sarà allora il warrant sarà indiscusso protagonista.
Ricordo a tutti che dal 15/10/2005 il warrant potrà essere convertito con il rapporto di 1/1.
La tappa dell'adc era largamente annunciata, le condizioni saranno rese note ormai dopo l'estate e quindi a settembre, in ultimo penso che in vista dell'adc le quotazioni del titolo possano salire perchè se così non fosse, allora il mercato venderebbe il diritto già al primo giorno di contrattazione. E' difficile pensare a tal proposito che la società non sostenga le quotazioni.



Resta aperta la faccenda del fattore di rettifica sullo stike del warrant di 0.26 previsto in caso di operazioni straordinarie sul capitale della società
Speriamo che questa volta la Consob faccia il suo mestiere! :rolleyes:
 

Asereje

Forumer attivo
Notizie..

Data la notizia pluri bucata e mancante di informazioni chiave, attendo delucidazioni da parte i Arena Holding in settimana...

magari con qualche pacchetto di passaggio...
 

smeraldo

Forumer attivo
Re: Notizie..

Asereje ha scritto:
Data la notizia pluri bucata e mancante di informazioni chiave, attendo delucidazioni da parte i Arena Holding in settimana...

magari con qualche pacchetto di passaggio...
la situazione dei prezzi è ultra penosa, io non ho fretta ma come già dichiarato da qualche tempo non biasimo gli stufi e gli smadonnati, adesso la storia è così adc deserto da parte del mercato se i prezzi rimarranno questi :eek:
 

Asereje

Forumer attivo
Asereje ha scritto:
Per far 2 conti e il quadro della situazione..

Azioni totali attuali: 130.263.361
Warr totali attuali: 31.657.044

- DDD detiene direttamente e indirettamente l’84,12% di Roncadin
- FLOTTANTE 15,88%

- DDD detiene 109.580.355 azioni
- FLOTTANTE 20.683.006 azioni

Aumento di capitale per 210.612.233 nuove azioni a 0,50 x azione

- DDD ne deve sottoscrivere per il suo 84,12 % pari a 177.167.010,39 azioni
equivalente a 88.583.505,20 €
Domanda: ha indicato che parteciperà per 80 milioni di euro … e gli altri 8.583.505,20
chi li mette?

- Dopo la sottoscrizione DDD si dovrebbe trovare con 286.744.549,672 azioni pari all’ 84,12%
- Il flottante si dovrebbe trovare con 54.131.044,328 azioni pari al 15,88%

- I warrant sono 31.657.044 e dopo ADC corrispondono al 9,2870 % del capitale.

- Se i warrant venissero tutti esercitati, DDD scenderebbe al 74,833%
- il flottante al 25,167%

- Per accedere al segmento STAR è necessario avere almeno il 30% di flottante….

Siccome da come dice DDD lui risponde per 80 milioni di euro e all’appello ne mancherebbero
8.853.505,20 mi configuro che questo 2,597283% del capitale corrispondente lo passi a qualcun altro e si dovrà sapere a che prezzo…

Detto questo, e riallacciandomi con quanto da DDD dichiarato, il flottante dovrebbe essere del 40/45% e DDD restare con il 55/60%....
Quindi un altro 10/15% lo dovrà mettere a mercato… a che prezzo?

Correggete pure tutte le fesserie che posso aver scritto per fare questo punto della situazione che credo possa essere utile a tutti e chi vuole puo fare copia incolla per altri forum.

By Asereje

Aggiorno un passaggio....:

La quota di DDD è complessivamente dell' 84,12% ed è cosi' suddivisa:

77,18% Arena Holding
6,94% DDD private

per cui il 77,18% di Arena Holding corrisponde a 162.550.521,429 azioni del nuovo aumento di capitale, vale a dire 81.275.260,7145 euro.
Detto questo, Arena Holding risponde per 80 milioni e all'appello ne mancano 1.275.260,7145 equivalenti al 0,60550% ....

Le sue personali, che ha in carico credo oltre 0,50, per il momento se le tiene.

Cosi' come stanno le cosa i conti cambiano sensibilmente perchè al massimo si deve andare a verificare a chi andrà lo 0,60550%, che sappiamo tutti non verrà reso noto in quanto inferiore al 2% (probabilmente lo ha già piazzato...).

In questo momento, e con questi calcoli empirici, DDD fa tutto da solo per la sua parte e il retail?
I detentori del flottante potrebbero essere suddivisi in alcune particelle da circa 1,9% (senza dover aver l'obbligo di dichiararsi) pronti al comando e a livello di risparmiatori credo che ci sia proprio il lumicino... a questi valori i risparmiatori non faranno l'aumento,...mentre le particelle credo di si.

Questo ADC abbelisce, per modo di dire, il piattino in vista dello STAR, ma le manovre grosse dovranno esserci dopo, quando realmetne passeranno le quote per aumentare il flottante(successivi aumenti di capitale...).

Per il momento una cosa certa è che il titolo ha una base a 0,5 e il warr comunque deve essere considerato a 0,24...

Per dovere ho aggiustato i calcoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto