Discussione OT dal thread su IeS (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Utenza kayros cancellata.

Mi spiace molto per i forumers che si son dovuti leggere questi scambi di post. :( Non sto a replicare al post di kayros, ne ho abbastanza anche io spero comprenderete, e non sarebbe corretto visto che ho cancellato la sua utenza.
 
Utenza kayros cancellata.

Mi spiace molto per i forumers che si son dovuti leggere questi scambi di post. :( Non sto a replicare al post di kayros, ne ho abbastanza anche io spero comprenderete, e non sarebbe corretto visto che ho cancellato la sua utenza.
Ben fatto.Non so se questo sia un caso di busher,ma mi pare che ci andiamo vicino.Mi piacerebbe capire chi c'era dietro al nick di Natali.............:ciao:
 

vdb61

Forumer attivo
Ben fatto.Non so se questo sia un caso di busher,ma mi pare che ci andiamo vicino.Mi piacerebbe capire chi c'era dietro al nick di Natali.............:ciao:

i) dietro al nick Natali c'era GBN e/o la sua assistente CZ ...
ii) sul forum FOL è possibile chiedere al nick "cristhmasis" ...
iii) ATInv & Long non sono la stessa persona fisica ...
iv) Long era ricomparso sul forum FOL il 17/18 febbraio us con il nick "GrandeIES" , presumo si sia cancellato ...
v) jamesbrown conosci il nick "pollo di rete" ?

:ciao:
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
iii) ATInv & Long non sono la stessa persona fisica ...
:ciao:

In tal caso sono 2 persone che scrivono fisicamente vicine..
Sia chiara una cosa: hanno condiviso 5 IP differenti e negli stessi periodi. La possibilità che non siano la stessa persona esiste, ma allora sono persone a strettissimo contatto.
E questo non è un dubbio; condividere sempre gli stessi IP senza essere la stessa persona o senza essere a strettissimo contatto è IMPOSSIBILE.

Innanzitutto i loro erano IP dinamici, che sono cambiati nel tempo. Questo significa che non lavorano in una azienda con 10.000 dipendenti, che si presenta su Internet con un unico IP di front-end, e che non si conoscono perchè sono talmente tanti che puoi non conoscere il tuo vicino di stanza.
 

chagans

Banned
1) E' esatto.
Le diatribe si chiariscono sugli elementi tecnici, che fanno riferimento alla legislazione, alle norme, alle regole. Quindi, dovrebbero (dico dovrebbero, perchè l'Italia è il regno della disonestà intellettuale e del relativismo ideologico) essere incontrovertibili.

2) Chagans non ha augurato la malattia ad alcuno, dunque non ravviso alcun motivo per bannarlo. Le bannature vengono di solito effettuate per gravi scorrettezze, quali insulti pesanti, minacce, riportare news non vere su un titolo. L'accusa che su questo titolo chi ci ha investito, in maniera non furba, ora sta piangendo lacrime amare, è vera, come pure è vero che su qualsiasi altro titolo, nello stesso periodo vi sono state perdite pesanti. L'accusa che sia colpa di kayros è un punto di vista, io non lo condivido, ma non banno per questo.

3) su questo thread la parola nominale si è utilizzata per 101 volte su 1824 post, pari al 5,53% dei post. Un valore altissimo, dunque sarei tentato di sospenderlo io questo thread se non mi vengono date informazioni certe circa il valore nominale. Il fatto che non vengano prodotte prove non mi sta bene.
Da quanto so io stesso, e mi sono consultato con Giuseppe D'Orta alias Voltaire, il valore nominale mi è stato detto che non ha alcuna importanza nelle quotazioni di borsa, se non una valenza puramente psicologica ma di poco rilievo.
Questo è quanto so:

Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_nominale


Ed ancora: http://it.biz.yahoo.com/06032009/92...eliminazione-valore-nominale-dell-azione.html


Queste sono solo alcune fonti. Aspetto di leggere la versione di chi ritiene invece fondamentale il valore nominale, rispetto alla quotazione borsistica e le motivazioni con tanto di fonti. Non ho problemi a dire di non essere un esperto e che dunque quel che ho letto potrebbe essere solo una parte delle normative e dunque della verità.

4) io ho anche molto ma molto altro da fare in questi giorni, e ci sono poco sul forum

5) se qualcuno volesse, mi interesserebbe sapere cosa successe quando IES scambio anche 50.000.000 di pezzi al giorno, e che cosa è accaduto da quel momento ad oggi (in sintesi).

6) in questo thread ci sono interventi davvero dubbiosi.
Sono state fatte accuse di hackeraggio verso lo staff di un altro sito, ed è molto molto grave.
C'è chi come ATInvestment dichiara di essere un uomo a contatto con la Consob, e addirittura parla di Carta Costituzionale. :eek:
Chi come Long appena Chagans effettua una critica, non amichevole, ma basata anche su riferimenti tecnici, viene tacciato di cricca e augurato di morte. E se cerco bene ci sarebbero anche post, sempre di Long, al limite dell'insider trading.
Preciso che su questo thread, i nuovi nick non sembrerebbero di persone già registrate sotto altro nick. A differenza di altri siti, qui siamo degli informatici, molto bravi, e abbiamo buoni strumenti per l'individuazione di doppi e tripli nicks.
Non escludo però che, una stessa persona stia scrivendo da più computers fisici, con IP differenti.

E ci sono per la verità due nicks che come stile si somigliano come gocce d'acqua, ed hanno anche lo stesso identico IP, anzi una serie di IP coincidenti. Caso strano sono Long e ATInvestiment, i quali, senza alcun ragionevole dubbio, sono esattamente la stessa persona o sono due persone a strettissimo contatto. :rolleyes:
Ed ovviamente questo nick viene bannato, perchè non mi faccio prendere in giro.
Mettiamoci anche che su questo thread ci sono almeno 6 nicks che non hanno mai, dico mai, scritto altrove. Solo su IES, un titolo a cui non darei un soldo bucato visto l'andamento agonico da 2 anni a questa parte. Questo a rigor di logica non è investire o tradare .. questa è fede ed amore eterno.

Aspetto chiarezza. :)

Argema, sono rimasto stupito dall'impegno che ci hai messo per cercare di capire la situazione.
E ritengo tu sia riuscito a fotografarla con esattezza.

Situazione che, ad un moderatore occupato di dirimere questioni che spesso hanno a che fare con problematiche da asilo di infanzia , ad una analisi superficiale può sembrare riconducibile a semplici diatribe personali.

Credo che ogni lettore di questo forum possa essersi fatto una personale idea dei personaggi virtuali (ma con tante "referenze" millantate pubblicamente) che hanno accompagnato le discussioni su questa società che si sono svolte in questi anni.

L'abolizione del valore nominale (al momento sottoposta all'assemblea ma che ovviamente verrà approvata) ha per conto mio una volta per tutte smascherato il castello di carte (se ce ne fosse stato ancora bisogno...) che costoro avevano messo in piedi nelle loro discussioni di questi anni.

Castello che , alle persone che hanno conoscenze in campo societario e/o finanziario ma soprattutto borsistico, è sempre apparso privo di alcun fondamento.

Grazie per aver voluto approfondire la questione.

Per quanto mi riguarda non ho nulla da aggiungere a quanto da te scritto.

........

Ultima cosa: chagans, potrà essere la persona più antipatica del mondo,........

In effetti a molti dò questa impressione.
Poi mi conoscono di persona e pensano ancora peggio...:D

Scherzi a parte...credo che in un forum finanziario che è letto da gente che poi gioca in borsa i propri soldi si debbano dire "verità" antipatiche o scomode.

Io cerco di essere molto impersonale e non dare confidenza nelle discussioni: gli amici si cercano nella vita reale e non su dei forum finanziari dove la possibilità che ci sia qualcuno che ti voglia fregare è tutto tranne che remota.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
io non ti conosco chagans, per me puoi essere davvero la persona più antipatica del mondo, ma ci sono 2 cose importanti:

1) sei intervenuto su questo thread, per la prima volta qui
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=766662&postcount=1154
del 17-02-2009, 10:04
in seguito ad una accusa gravissima di hackeraggio da parte di Long68 presente qui:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=765992&postcount=1143
del 16-02-2009, 16:13
Prima non eri mai intervenuto.
Faceva seguito un mio intervento alla URL
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=766794&postcount=1158 .

2) ho quasi 9 anni di esperienza di amministrazione e moderazione. In tutti questi anni ho imparato che, a volte, chi offende, ed anche pesantemente, lo fa per tappare la bocca agli altri.
Dunque quando vedo delle offese, dei comportamenti aggressivi, mi metto ad indagare e sono molto bravo in questo.
Questo è quello che ho fatto. Ho riportato, dopo diverse ore di indagine, tutto quello che ho trovato, in maniera organica, e cercando di essere imparziale.

Ho fatto bene? Ho fatto male? Ci sono errori o dimenticanze nella mia indagine?
Gli utenti possono giudicarmi, possono criticarmi apertamente, non mi sono mai messo su un piedistallo (e ne avrei di motivi per farlo), anzi li invito a farlo senza timore. :)
 

elgekko

Nuovo forumer
concordo con chagans,pero dai ragazzi cerchiamo di distendere il clima,il forum serve per consigliarci non per prenderci a parole
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
in teoria dovrebbe essere un forum su ies ...
:(

A me dispiace essere intervenuto, ma ho ricevuto diverse richieste di intervento, tramite la funzione "Segnala messaggio", da più utenti.
Tra l'altro preferirei di gran lunga potermi occupare degli aspetti tecnologici del sito (abbiamo in cantiere diverse aggiunte interessanti, oggi ho appena finito la migrazione della piattaforma dei blog, questi giorni abbiamo fatto delle aggiunte al software del forum, insomma siamo continuamente in work in progress, io e 4 programmatori).
Questo spero possa essere il mio ultimo post, credo di essere un admin molto poco invadente. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto