1) E' esatto.
Le diatribe si chiariscono sugli elementi tecnici, che fanno riferimento alla legislazione, alle norme, alle regole. Quindi, dovrebbero (dico dovrebbero, perchè l'Italia è il regno della disonestà intellettuale e del relativismo ideologico) essere incontrovertibili.
2) Chagans non ha augurato la malattia ad alcuno, dunque non ravviso alcun motivo per bannarlo. Le bannature vengono di solito effettuate per gravi scorrettezze, quali insulti pesanti, minacce, riportare news non vere su un titolo. L'accusa che su questo titolo chi ci ha investito, in maniera non furba, ora sta piangendo lacrime amare, è vera, come pure è vero che su qualsiasi altro titolo, nello stesso periodo vi sono state perdite pesanti. L'accusa che sia colpa di kayros è un punto di vista, io non lo condivido, ma non banno per questo.
3) su questo thread la parola nominale si è utilizzata per 101 volte su 1824 post, pari al 5,53% dei post. Un valore altissimo, dunque sarei tentato di sospenderlo io questo thread se non mi vengono date informazioni certe circa il valore nominale. Il fatto che non vengano prodotte prove non mi sta bene.
Da quanto so io stesso, e mi sono consultato con Giuseppe D'Orta alias Voltaire, il valore nominale mi è stato detto che non ha alcuna importanza nelle quotazioni di borsa, se non una valenza puramente psicologica ma di poco rilievo.
Questo è quanto so:
Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_nominale
Ed ancora:
http://it.biz.yahoo.com/06032009/92...eliminazione-valore-nominale-dell-azione.html
Queste sono solo alcune fonti. Aspetto di leggere la versione di chi ritiene invece fondamentale il valore nominale, rispetto alla quotazione borsistica e le motivazioni con tanto di fonti. Non ho problemi a dire di non essere un esperto e che dunque quel che ho letto potrebbe essere solo una parte delle normative e dunque della verità.
4) io ho anche molto ma molto altro da fare in questi giorni, e ci sono poco sul forum
5) se qualcuno volesse, mi interesserebbe sapere cosa successe quando IES scambio anche 50.000.000 di pezzi al giorno, e che cosa è accaduto da quel momento ad oggi (in sintesi).
6) in questo thread ci sono interventi davvero dubbiosi.
Sono state fatte accuse di hackeraggio verso lo staff di un altro sito, ed è molto molto grave.
C'è chi come ATInvestment dichiara di essere un uomo a contatto con la Consob, e addirittura parla di Carta Costituzionale.
Chi come Long appena Chagans effettua una critica, non amichevole, ma basata anche su riferimenti tecnici, viene tacciato di cricca e augurato di morte. E se cerco bene ci sarebbero anche post, sempre di Long, al limite dell'insider trading.
Preciso che su questo thread,
i nuovi nick non sembrerebbero di persone già registrate sotto altro nick. A differenza di altri siti, qui siamo degli informatici, molto bravi, e abbiamo buoni strumenti per l'individuazione di doppi e tripli nicks.
Non escludo però che, una stessa persona stia scrivendo da più computers fisici, con IP differenti.
E ci sono per la verità due nicks che come stile si somigliano come gocce d'acqua, ed hanno anche lo stesso identico IP,
anzi una serie di IP coincidenti. Caso strano sono Long e ATInvestiment, i quali,
senza alcun ragionevole dubbio,
sono esattamente la stessa persona o sono due persone a strettissimo contatto.
Ed ovviamente questo nick viene bannato, perchè non mi faccio prendere in giro.
Mettiamoci anche che su questo thread ci sono almeno 6 nicks che non hanno mai, dico mai, scritto altrove. Solo su IES, un titolo a cui non darei un soldo bucato visto l'andamento agonico da 2 anni a questa parte. Questo a rigor di logica non è investire o tradare .. questa è fede ed amore eterno.
Aspetto chiarezza.