Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

la Germania, non lo dimentichiamo, é l'unico paese al mondo che ha dichiarato guerra agli USA e all'URSS praticamente in maniera simultanea... con le conseguenze del caso
Il Giappone stesso, pur ritenendo di essere guidato da un imperatore-dio.. ebbe la prudenza di non dichiarare guerra all'URSS.. ma subí un (proditorio) attacco russo solo alla vigilia della sconfitta (I russi profittarono per "rubare" le isole Kurili, nella confusione).

Faceva parte degli accordi di Yalta.
Roosevelt wanted the USSR to enter the Pacific War with the Allies. One Soviet precondition for a declaration of war against Japan was an American recognition of Mongolian independence from China, and a recognition of Soviet interests in the Manchurian railways and Port Arthur; these were agreed without Chinese representation or consent. Stalin agreed that the Soviet Union would enter the Pacific War three months after the defeat of Germany.

Scusate l'OT. :bow:

Scudo nella zona euro e EFSF-ESM da Juncker e Rehn (UPD)

00:47 ULTIMO AGGIORNAMENTO

La zona euro è determinato a proteggere il salvataggio AAA fondo, ha detto il capo dell'Eurogruppo, a seguito del deterioramento dei nove stati dalla Standard & Poor, tra cui la Francia. "Gli azionisti di EFSF confermano la loro determinazione di elaborare tutte le prospettive per il mantenimento della AAA per il fondo ", ha detto in una dichiarazione del Primo Ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker. Inoltre, Olli Rehn sul ​​versante della difesa intende affrontare la crisi da parte dei governi della zona euro dopo il downgrade, mentre l'ablazione del fatto che la casa in un comunicato diffuso per errore, ha elogiato i governi della zona euro e la BCE per affrontare efficacemente le tensioni nei mercati. "Dopo aver verificato che questa volta l'annuncio non è venuto per caso Dichiaro di aver rimpianto la decisione di S & P per quanto riguarda le recensioni di vari Stati membri della zona euro in un momento in cui l'euro ha un'azione decisiva su tutti i fronti per affrontare la crisi ", ha detto in un comunicato. Queste misure mirano ad necessità di consolidamento fiscale e riforme strutturali in tutti gli Stati membri, di risolvere la vulnerabilità nel settore bancario, rafforza il nostro governo finanziario ", ha detto Rehn. Egli ha aggiunto che è importante che l'euro promuove l'istituzione del MSE, le valutazioni che si basano sulla valutazione dei suoi sostenitori. "L'ESM avrà la sua propria base di capitale e quindi saranno meno vulnerabili alle variazioni nella valutazione degli stati membri", ha aggiunto.

capital.gr

Faceva parte degli accordi di Yalta.

Scusate l'OT. :bow:

scusa.. ma quel che hai scritto tu conferma la mia battuta.

il giappone.. ebbe la prudenza di non far guerra anche ai russi.

stalin.. si impegnó ad entrare in guerra col giappone..
solo dopo la sconfitta della germania..
ponendo condizioni per un attacco essenzialmente vile
(sarebbe da dire.. maramaldo.. tu uccidi un uomo morto!)

hitler era un pazzo.. infinitamente più di mussolini..
la germania.. non é hitler.. ma pur sempre il paese
che lo scelse come leader.

il punto che volevo sollevare é un altro:
il "pensiero" tedesco sembra essere intrinsecamente rigido,
e dunque inadatto ad esercitare egemonia..
perché l'egemonia richiede flessibilitá.

Merkel: Si è rifiutato di commentare il downgrade, parlerà domani

Si è rifiutato di commentare la dice downgrade da S & P, il cancelliere tedesco Angela Merkel quando gli viene chiesto dai cronisti. Al contrario, MP, membro del partito, era furioso, chiamando il declino della Gran Bretagna. "Chiedo per capire che non posso commentare ora le cose non sono ancora avvenute", ha detto Merkel a caso poco prima della conferma degradazione della Francia. Ha aggiunto che la conferenza stampa in programma Sabato, discuteranno tutte le questioni. Parlando sullo sfondo di un evento del partito, tuttavia, un membro del partito ha detto che è indignato per il downgrade, e "la Gran Bretagna merita più di un downgrade a causa del deficit di bilancio alti". "Non è giusto che l'S & P preoccupa am x. per l'Austria e la Francia, ma non la Gran Bretagna ", ha detto Michael Fuchs. "E 'solo che non è giusto lasciare la Gran Bretagna con un rating AAA e outlook stabile, mentre declino altri, non è giusto".

capital.gr

gli inglesi hanno debiti in GBP.. e mi risultano in libero possesso di "printing presses". il loro rischio é dunque minore.
il problema lo hanno coloro che devono denaro che non possono stampare.
gli eurozoni, per esempio.

cari amici quanto si pensa che va tutto bene puntualmente chi si presenta s&p e la terza volta che lo fa con la borsa aperta , certo che in america si stanno divertento con l'europa. w iran w i talebani w il vietnam w cuba w iraq e viva tutti quelli che pensano che gli americani sono il fango del mondo .

ehm forse volevi dire me.rda:D

speriamo che lunedi' non ci spalanchino il retrobottega.....:sad::sad::ciao:

scusa.. ma quel che hai scritto tu conferma la mia battuta.

il giappone.. ebbe la prudenza di non far guerra anche ai russi.

stalin.. si impegnó ad entrare in guerra col giappone..
solo dopo la sconfitta della germania..
ponendo condizioni per un attacco essenzialmente vile
(sarebbe da dire.. maramaldo.. tu uccidi un uomo morto!)

hitler era un pazzo.. infinitamente più di mussolini..
la germania.. non é hitler.. ma pur sempre il paese
che lo scelse come leader.

il punto che volevo sollevare é un altro:
il "pensiero" tedesco sembra essere intrinsecamente rigido,
e dunque inadatto ad esercitare egemonia..
perché l'egemonia richiede flessibilitá.

"hitler era un pazzo" è l'unica cosa che sottoscrivo pienamente.
Per il resto le categorie morali che utilizzi (proditorio, rubare, vile, ecc.) mi paiono più adatte alle giostre cavalleresche dei tempi di Ivanhoe che non alla seconda guerra mondiale. ;)

Per quanto riguarda la Germania attuale (tanto per tornare un po' in topic): prima di giudicarla dobbiamo chiederci quale sia il suo obbiettivo.
IMHO un'Europa integrata a trazione industriale invece che finanziaria.
La missione non è facile, considerando la forte opposizione del mondo anglosassone nonché le resistenze dei singoli stati a cedere fette di potere.
Ma non mi sentirei di dire che le loro scelte sono dettate principalmente da stupidità e rigidità mentale, semplicemente i loro obiettivi non coincidono affatto con i nostri.

:ciao:

"
Per quanto riguarda la Germania attuale (tanto per tornare un po' in topic): prima di giudicarla dobbiamo chiederci quale sia il suo obbiettivo.
IMHO un'Europa integrata a trazione industriale invece che finanziaria.
La missione non è facile, considerando la forte opposizione del mondo anglosassone nonché le resistenze dei singoli stati a cedere fette di potere.
Ma non mi sentirei di dire che le loro scelte sono dettate principalmente da stupidità e rigidità mentale, semplicemente i loro obiettivi non coincidono affatto con i nostri.

:ciao:

se i "loro" obiettivi coincidano affatto con i "nostri".. ne consegue che la sopravvivenza dell'UE risulta impossibile.
Infatti, la costruzione europea si fonda sulla supposta premessa di obiettivi ed interessi comuni, e sulla costante mediazione tra interessi nazionali intrinsecamente divergenti, appunto allo scopo di perseguire efficamente gli interessi comuni.

In tal caso.. resterebbe solo da convenire civilmente sulle modalitá del divorzio.. se non fosse che, dopo un "matrimonio" di sessant'anni (contando dalla firma del trattato CECA).. i costi del divorzio sono potenzialmente superiori al reddito dei multipli coniugi..

Chiarisco: per "nostri" intendevo di noi bondholder (di ggb ma anche di altra cartaccia come btp, bonos ecc), a cui farebbe molto comodo un QE in salsa europea.
Se invece il "nostri" lo intendiamo nel senso di italiani la questione si complica, visto anche lo scollamento tra società civile e dirighenzia: quest'ultima in particolare mi sembra piuttosto priva di obbiettivi di lungo termine, si punto a mantenere il potere e riempirsi le tasche fino a che non verrà imposto un cambiamento di rotta dall'esterno o la nave finirà sugli scogli.
:titanic:

io possiedo GGB.. ma se uno parla di "nostri interessi" in un forum italiano.. la mia prima reazione é di pensare agli interessi nazionali.. e simultaneamente a quelli europei... e solo molto dopo a quelli di una determinata ‰ del mio portafoglio.

Ovviamente, come creditore della grecia.. gradirei essere pagato dal debitore..
e sarebbe mio "interesse" che la grecia si riformasse e producesse un'economia stabile.

Nel lungo periodo.. non é possibile immaginare che il resto d'europa finanzi la grecia o quant'altro senza ragionevoli limiti.
Troverei assurdo chiedere ai tedeschi di pagare i debiti della grecia.
ma credo ragionevole offrire ai paesi in crisi condizioni ragionevoli
( e dunque temporaneamente generose) per il tempo necessario a realizzare le riforme necessarie.. a condizione che tali riforme siano sufficientemente radicali, rapide, ed efficaci.
Ritengo inoltre del tutto ragionevole che vi sia un meccanismo di permanente redistribuzione del reddito dal livello federale a quello statale.. a condizione
che esso sia ragionevolmente contenuto, anche per compensare i contemporanei, opposti sbilanci dei flussi privati di capitale.

se l'idea degli eurobonds avesse la finalità di far pagare ai paesi AAA i debiti di quelli meno prudenti.. é ovvio che sarebbe per definizione improponibile.
ma l'idea é diversa.. ed é quella di creare un consistente "debito pubblico federale" che sostituiva una porzione (equilibrata) dei debiti pubblici nazionali.. dando alla BCE su questo debito federale margini di manovra analoghi a quelli della FED.
In un quadro del genere, ristrutturazioni anche radicali di taluni debiti pubblici nazionali.. sarebbero assai meno traumatiche, e quindi paradossalmente meno difficili.
Il vero problema.. é che un'unione siffatta non potrebbe non essere fondata sulla democrazia.. e dunque i "voti" di cittadini BB-.. conterebbero come quelli di cittadini AAA.. col risultato che le scelte di politica monetaria e fiscale dovrebbero tenere conto degli interessi della media.. non solo di quelli AAA.

ehm forse volevi dire me.rda:D

speriamo che lunedi' non ci spalanchino il retrobottega.....:sad::sad::ciao:

carca non vorrei dire mai questa cose mi scuso sempre, ma la cosa che mi da fastidio che io sono pieno di btp scadenza 41 a 77,40 circa il 60% del mio capitale l'altro 20% sul 40 dove in questo mese ho preso 4 gain ora che la situazione era un po tranquilla ti spunta s&p una agenzia non libera formata da banche americane da fondi tra cui bufett che ha puntato sul disastro dell'euro , ma ha senso tutto questo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto