Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

mi stavo penendo una domanda...

ma lo scudo antispread con relativo memorandum, chi lo può firmare ?

capo delle stato ?
capo del governo ?
ratifica del parlamento ?

tieni conto anche che il balordo sistema elettorale rischia di non far vincere il centro sinistra al senato,qualora b.si alleasse con la lega

appunto per quello non l'hanno cambiato...i lestofanti che ci governano (definizione trasversale :)) hanno tutto l'interesse a garantirsi l'ingovernabilità. Nel gruppo delle mezze cartucce anche il piccoletto può far risaltare la propria voce.

Io non drammatizzerei...imho é il momento di comprare Italia a sconto...
Se uscisse una novitá oggi pomeriggio che Monti si candidasse secondo voi dove andrebbero i mercati ? :up:

Ciao Rott.

Pienamente d'accordo sulle valutazioni su B........però data la tua importante capacità analitica....non puoi non disconoscere che in questo momento sopratutto nella ns penisola è in atto una vera e propria dittatura dei mercati finanziari sulla libera scelta di un popolo di scegliersi la propria guida.......nel bene e nel male........magari nel caso di B......più nel male.....

Ma il popolo può scegliersi la guida che gli pare, chi lo mette in dubbio; così come, finché esistono queste regole finanziarie, fondi pensione, banche, hedge, speculatori, chiamali come ti pare, possono acquistare o vendere come gli pare. Non c'è nessuna dittatura e non c'è nemmeno vincolo alle scelte elettorali.
La sindrome da accerchiamento penso sia da lasciar perdere...

Io non drammatizzerei...imho é il momento di comprare Italia a sconto...
Se uscisse una novitá oggi pomeriggio che Monti si candidasse secondo voi dove andrebbero i mercati ? :up:

Io sto comprando ma non perchè penso che Monti si possa candidare.
Sto comprando perchè secondo me la discesa in campo del nano toglie voti al vero comico, che onestamente mi faceva più paura del nano.
Ps ricordati che Monti non si può candidare

Partendo dal concetto che il mercato ha sempre ragione e se scende pesantemente mi devo accollare le perdite :wall::wall::wall:

Per me Mr B. prima di ricandidarsi era fuori dai giochi tanto quanto il suo amico PUTIN quando fece vincere il fedele delfino Dmitrij Medvedev :lol::lol::lol: ... aspettando l'incarico di ministro delle finanze in caso di vittoria finalmente senza Tremonti tra i piedi. :lol::lol::lol:

Per chi ha BLG come vanno le italiche?

Ciao fidw,

se si vuole essere "razionali" non si può non ammettere che ll quadro è cambiato: limitarsi a guardare alla data delle elezioni è un filo riduttivo... Occorre invece guardare a come i mercati quantificano il "rischio signor B."

Ti ricordo che il signor B., prima di cambiare idea 3 giorni dopo, aveva annunciato che non si sarebbe ricandidato a fine ottobre.
Non solo.
Sino a mercoledì scorso il quesito, con evidenti ricadute nel campo finanziario, era: il PdL riuscirà ad aprire un nuovo corso, identificando un nuovo leader tramite le primarie? E' evidente che anche in quello scenario il signor B. non sarebbe mai scomparso di scena, ma sarebbe stato parte di un esercito in rotta.
Da giovedì scorso lo scenario è cambiato: il rischio, mi auguro puramente teorico, è che il signor B. riesca ancora ad acquisire un potere di interdizione nel parlamento attraverso un ricompattamento del PdL e dopo aver compiuto le opportune operazioni di restyling: cambio del nome, cambio di gran parte della dirigenza in nome della novità, ( :lol::lol: ), campagna antieuropeista, antitedesca e antiMonti, etc. etc.

Ecco perchè mi sembra che il quadro sia cambiato.

Non credo occorra essere profeti per capire che lo spread (e i timori del mercato) si muoveranno, nelle prossime settimane, in maniera inversamente proporzionale al successo delle mosse del signor B. e al riflesso che ne deriverà attraverso il peso che i sondaggi attribuiranno alla sua formazione politica.
Naturalmente ci si deve attendere che le prossime mosse squisitamente politiche di Monti abbiano a loro volta, nel bene o nel male, un peso
non indifferente...

:up:

confermo che il nano non lo sopporto +

oggi vorrei vedere in faccia i 51 italiani su 100 che alle ultime elezioni lo hanno scelto e chiedere loro "Why ?"

Io sto comprando ma non perchè penso che Monti si possa candidare.
Sto comprando perchè secondo me la discesa in campo del nano toglie voti al vero comico, che onestamente mi faceva più paura del nano.
Ps ricordati che Monti non si può candidare
monti comunque può essere indicato da un movimento politico,una lista monti che lo candida come premier

tieni conto anche che il balordo sistema elettorale rischia di non far vincere il centro sinistra al senato,qualora b.si alleasse con la lega

Infatti il problema è questo. C'era una simulazione sul Sole di domenica da cui si evinceva che il csx deve per forza vincere in Lombardia per avere la maggioranza in Senato. Infatti rispetto al 2008, la grossa novità è il m5s, che supererà lo sbarramento dell'8% in tutte le regioni, e quindi chi perde dovrà dividere i seggi con loro (cosa che B. non ha dovuto fare nel 2008).

Da qui la mossa di B. che ha accettato di appoggiare Maroni in cambio dell'alleanza, proprio per puntare a vincere il Lombardia (ma anche in Veneto, dove peraltro l'alleanza pdl-lega è tuttora in vantaggio).

Il rischio maggiore secondo me è uno scenario stile 2006, senza una maggioranza al Senato e quindi con una forte instabilità politica.

Questo secondo me è il vero rischio per l'italia e per i tds e tutti i bond delle banche italiane, a causa del probabile aumento dello spread indotto dall'instabilità politica.

monti comunque può essere indicato da un movimento politico,una lista monti che lo candida come premier

Infatti la storia della incandidabilità è una bufala. Primo perchè come dici può essere candidato premier. Secondo perchè è probabile si possa candidare alla Camera salvo dimettersi prima della prima riunione delle camere. Oppure potrebbe dimettersi da senatore a vita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto