Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Dupondius

Forumer storico

Allegati

  • fel (1).jpg
    fel (1).jpg
    298,1 KB · Visite: 138
  • fel (2).jpg
    fel (2).jpg
    198,7 KB · Visite: 134

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
La tua fede nel Silvio è veramente ammirevole. Se ti invio questo link (1 tra i 1000 che dicono la stessa cosa):

Affare Telekom Serbia - Wikipedia

non è per cercare di rovinarti un sogno.

assolutamente no

nessun sogno

a me non interessa chi c'era
mi interessa che sparirono decine di miliardi degli italiani

poi chi sa come mai quando sotto inchiesta c'è un esponente della sinistra difficilmente viene violato il segreto istruttorio (x Penati qualcosa, MPS assoluto rispetto della legge vigente in merito al segreto istruttorio appunto)
mentre se è un esponente del centro destra lo sputtanamento è totale, pieno, e assolutamente in spregio alle più elementari norme di tutela dell'inquisito

altro esempio eclatante?

tangentopoli 1992/1994

fatti fuori tutti i partiti a destra
tutti salvi a sinistra

a destra: lei non poteva non sapere
a sinistra: poteva non sapere

se berlusca non si fosse mezzo in mezzo il PDS o come si chiamava ai tempi avrebbe preso il 70% e più dei voti

Con quel modo di procedere scandaloso hanno salvato una parte politica egualmente colpevole spacciandola come salvifica.

giustizia ? democrazia? solo optionals!

poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole...e pagarne anche il conto quando l'oste lo presenterà

ps: la storia scritta non corrisponde mai alla verità
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
assolutamente no

nessun sogno

a me non interessa chi c'era
mi interessa che sparirono decine di miliardi degli italiani

poi chi sa come mai quando sotto inchiesta c'è un esponente della sinistra difficilmente viene violato il segreto istruttorio (x Penati qualcosa, MPS assoluto rispetto della legge vigente in merito al segreto istruttorio appunto)
mentre se è un esponente del centro destra lo sputtanamento è totale, pieno, e assolutamente in spregio alle più elementari norme di tutela dell'inquisito

altro esempio eclatante?

tangentopoli 1992/1994

fatti fuori tutti i partiti a destra
tutti salvi a sinistra

a destra: lei non poteva non sapere
a sinistra: poteva non sapere

se berlusca non si fosse mezzo in mezzo il PDS o come si chiamava ai tempi avrebbe preso il 70% e più dei voti

Con quel modo di procedere scandaloso hanno salvato una parte politica egualmente colpevole spacciandola come salvifica.

giustizia ? democrazia? solo optionals!

poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole...e pagarne anche il conto quando l'oste lo presenterà

ps: la storia scritta non corrisponde mai alla verità


Troppa carne al fuoco...
Te lo ricordi Paolino Brosio davanti alla Procura di Milano ed Emilio Fede in studio a sbavare ? Per chi tifavano?

Te la ricordi l'offerta di Ministro dell'Interno fatta a Tonino da parte di Silvio ?

Oggettivamente a chi è giovata quell'inchiesta ?

Chi sono i capigruppo attuali di Camera e Senato di Silvio ? In che partiti militavano ? Perchè alcune correnti democristiane sono state travolte e altre risparmiate ? Perchè lo Yeti si fa vedere solo da Messner ?

Non voglio insinuare niente, voglio solo dire che quando si mette troppa carne al fuoco poi è difficile far quadrare l'equazione.

Non Gomplottiamo troppo...
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Troppa carne al fuoco...
Te lo ricordi Paolino Brosio davanti alla Procura di Milano ed Emilio Fede in studio a sbavare ? Per chi tifavano?

Te la ricordi l'offerta di Ministro dell'Interno fatta a Tonino da parte di Silvio ?

Oggettivamente a chi è giovata quell'inchiesta ?

Chi sono i capigruppo attuali di Camera e Senato di Silvio ? In che partiti militavano ? Perchè alcune correnti democristiane sono state travolte e altre risparmiate ? Perchè lo Yeti si fa vedere solo da Messner ?

Non voglio insinuare niente, voglio solo dire che quando si mette troppa carne al fuoco poi è difficile far quadrare l'equazione.

Non Gomplottiamo troppo...


non era e non è mia intenzione salvare o assolvere alcuno

sono tutti dei cialtroni

purtroppo molti credono, in buona fede, che alcuni sono delle brave persone

fede faceva il suo mestè, bene o male, ma lo faceva

chi invece doveva essere super partes ha dimostrato di non esserlo

chi lo piglia dove non batte il sole? come sempre il popolo italiano
 

Ella

qui e ora ...
assolutamente no

nessun sogno

a me non interessa chi c'era
mi interessa che sparirono decine di miliardi degli italiani

poi chi sa come mai quando sotto inchiesta c'è un esponente della sinistra difficilmente viene violato il segreto istruttorio (x Penati qualcosa, MPS assoluto rispetto della legge vigente in merito al segreto istruttorio appunto)
mentre se è un esponente del centro destra lo sputtanamento è totale, pieno, e assolutamente in spregio alle più elementari norme di tutela dell'inquisito

altro esempio eclatante?

tangentopoli 1992/1994

fatti fuori tutti i partiti a destra
tutti salvi a sinistra

a destra: lei non poteva non sapere
a sinistra: poteva non sapere

se berlusca non si fosse mezzo in mezzo il PDS o come si chiamava ai tempi avrebbe preso il 70% e più dei voti

Con quel modo di procedere scandaloso hanno salvato una parte politica egualmente colpevole spacciandola come salvifica.

giustizia ? democrazia? solo optionals!

poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole...e pagarne anche il conto quando l'oste lo presenterà

ps: la storia scritta non corrisponde mai alla verità
Quando lavoravo in Condè Nast, con un cambio di direzione al giornale, vennero incentivate le dimissioni dei ruoli alti e ai giornalisti dell'ex-redazione fu riservato il loro classico trattamento : pagati per non fare niente, fino a sfinimento.
Feci causa e, quando chiesi all'avvocato che chances avevo, mi rispose bello bello che dipendeva da chi vinceva le elezioni. Funzionava così ...

P.S. Ho vinto la causa, sono stata risarcita, ma il conto personale è stato non indifferente ...
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
assolutamente no

altro esempio eclatante?

tangentopoli 1992/1994

fatti fuori tutti i partiti a destra
tutti salvi a sinistra

a destra: lei non poteva non sapere
a sinistra: poteva non sapere

se berlusca non si fosse mezzo in mezzo il PDS o come si chiamava ai tempi avrebbe preso il 70% e più dei voti

Con quel modo di procedere scandaloso hanno salvato una parte politica egualmente colpevole spacciandola come salvifica.

giustizia ? democrazia? solo optionals!

poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole...e pagarne anche il conto quando l'oste lo presenterà

ps: la storia scritta non corrisponde mai alla verità


a tutti quelli che parlando di Tangentopoli inanellano una serie di sillogismi come questa io proporrei di limitarsi a considerare un solo punto, con il massimo di empirismo ed il minimo di ideologia possibili: ma nel 1992, a Milano, c'erano fenomeni di corruzione o no ?

non ho capito se almeno su questo c'è una visione condivisa delle cose
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
a tutti quelli che parlando di Tangentopoli inanellano una serie di sillogismi come questa io proporrei di limitarsi a considerare un solo punto, con il massimo di empirismo ed il minimo di ideologia possibili: ma nel 1992, a Milano, c'erano fenomeni di corruzione o no ?

non ho capito se almeno su questo c'è una visione condivisa delle cose

da sempreeeeeeeeeeeeeeeeee!!
e mica solo a milano

La domanda è: poiché è un fenomeno nazionale, e lo sanno anche i sassi, allora perché si usano due pesi e due misure?
La corruzione è drasticamente aumentata dopo i fatti di tangentopoli, perché?????

...a titolo di esempio, proprio in quegli anni venne resa pubblica un'indagine OCSE, tra le tante, che indicava la classifica della corruzione dei vari paesi e l'Italia risultava quasi a pari merito con il brasile

Brasile che è un tantino più popoloso e già questo da la dimensione del fenomeno.
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
da sempreeeeeeeeeeeeeeeeee!!
e mica solo a milano

La domanda è: poiché è un fenomeno nazionale, e lo sanno anche i sassi, allora perché si usano due pesi e due misure?
La corruzione è drasticamente aumentata dopo i fatti di tangentopoli, perché?????

...a titolo di esempio, proprio in quegli anni venne resa pubblica un'indagine OCSE, tra le tante, che indicava la classifica della corruzione dei vari paesi e l'Italia risultava quasi a pari merito con il brasile

Brasile che è un tantino più popoloso e già questo da la dimensione del fenomeno.


allora, se siamo convinti che a Milano nel 1992 c'era la corruzione, in misura tale da essere "un fenomeno nazionale", se la Procura della Repubblica si mette ad indagare, e riesce anche finalmente a trovare dei riscontri e si arriva finalmente a condannare in tribunale dei colpevoli (ci sono stati rei confessi, condanne definitive, tutti fatti oggettivi), secondo te il punto centrale di questi avvenimenti è: "sono stati finalmente individuati e condannati dei colpevoli di gravi reati" oppure "è un imbroglio perchè una parte politica non è stata colpita ?"

si potrebbero ipotizzare molti motivi anche plausibili perchè una parte politica non era stata (ancora) colpita, ma non è questo il punto

io francamente non riesco a capire come, in presenza di un tentativo di affrontare un problema nazionale, si obietti non qualcosa a discolpa degli inquisiti, ma che in realtà è tutto sbagliato perchè sono colpevoli anche "gli altri", che non sono stati toccati dalle indagini, e che quindi ci deve essere un complotto.

Tuttavia deve essere un mio deficit cognitivo, dato che su questo ragionamento sono state vinte le elezioni per quindici anni con ampia maggioranza.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
allora, se siamo convinti che a Milano nel 1992 c'era la corruzione, in misura tale da essere "un fenomeno nazionale", se la Procura della Repubblica si mette ad indagare, e riesce anche finalmente a trovare dei riscontri e si arriva finalmente a condannare in tribunale dei colpevoli (ci sono stati rei confessi, condanne definitive, tutti fatti oggettivi), secondo te il punto centrale di questi avvenimenti è: "sono stati finalmente individuati e condannati dei colpevoli di gravi reati" oppure "è un imbroglio perchè una parte politica non è stata colpita ?"

si potrebbero ipotizzare molti motivi anche plausibili perchè una parte politica non era stata (ancora) colpita, ma non è questo il punto

io francamente non riesco a capire come, in presenza di un tentativo di affrontare un problema nazionale, si obietti non qualcosa a discolpa degli inquisiti, ma che in realtà è tutto sbagliato perchè sono colpevoli anche "gli altri", che non sono stati toccati dalle indagini, e che quindi ci deve essere un complotto.

Tuttavia deve essere un mio deficit cognitivo, dato che su questo ragionamento sono state vinte le elezioni per quindici anni con ampia maggioranza.

nessun complotto

semplicemente chi fa un lavoro come quello di amministrare la giustizia per conto del popolo italiano
lo deve fare .

Le correnti politiche all'interno della magistratura sono semplicemente la negazione della giustizia, con la G maiuscola.

Tanti tanti anni fa un qualsiasi giudice mai avrebbe espresso commenti neanche inerenti la propria fede calcistica.
Questo perché nessuno potesse minimamente dubitare dell'imparzialità de magistrato.

poi è passato il concetto, fuorviante, che libertà e democrazia sono fare e dire tutto ciò che si vuole.

Concetto sacrosanto ma fino al punto di non ledere altri.
Fuorviante perché se applicato a chi poi andrà a giudicare....

Per molti anni ho avuto a che fare con certi individui che oggi si professano integerrimi difensori dei deboli e ogni volta, anche e sopra tutto oggi, li vedo in Tv a spacciarsi come gli unici che hanno la capacità morale di mettere le cose a posto, mi viene da ridere

ps: nel 1992 i ds/pds avevano circa 3000 dirigenti.. chi sa con che denari venivano pagati ogni mese.....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto