Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Era una battuta ironica....forse un po' esagerata e scusami per questo.

Cerco solo di fare la persona onesta....

Il mio problema è che ho memoria dei fatti degli ultimi 20 anni.

Ma no Black

scusami tu se sono stato tagliente ma è parte del mio carattere
non metto minimamente in dubbio la tua e di altri onestà
e buonafede

ma al di la delle memorie delle verità apparenti(sottolineo) purtroppo la realtà è ben altra
Se gli italiani sapessero chi sono realmente, e non parlo del pd in esclusiva ma quasi tutti + sindacati e sindacalisti in testa, prenderebbero il forcone e uscirebbero dalle fabbriche
 

blackmac

Forumer storico
La mentalita' italiana in generale (riguarda tutte le categorie) ha portato il paese vicino al burrone.

Se tutti litigano tra loro...scaricando le colpe all'altro....non si va lontano.
Ora qualcuno deve prendersi carico dei problemi e cercare di risoverli.

Vedremo se questa classe politica ha voglia di fare questo....premiando il merito e la conoscenza.
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
La mentalita' italiana in generale (riguarda tutte le categorie) ha portato il paese vicino al burrone.

Se tutti litigano tra loro...scaricando le colpe all'altro....non si va lontano.
Ora qualcuno deve prendersi carico dei problemi e cercare di risoverli.

Vedremo se questa classe politica ha voglia di fare questo....premiando il merito e la conoscenza.


sacrosanta verità

sarebbe bene che questi cialtroni prendessero ad esempio le parole dei due marò: unite le forze
 

vbrm

Forumer attivo
(ANSA) - ROMA, 26 MAR - ''Bersani andra' con l'esito delle
consultazioni. Chiedera' a Napolitano di andare in Parlamento e
di presentare gli otto punti.
Mi sento fiduciosa. Noi apriamo al
Pdl per quanto riguarda le riforme costituzionali,ma
sull'attivita' di governo ci sono delle incompatibilita'
evidenti a partire dalla figura di Silvio Berlusconi''. Lo
afferma la parlamentare del Pd Moretti durante la rubrica di
tgcom24 'Shampoo'. (ANSA).



Come volevasi dimostrare. :up: (speriamo che la Moretti, molto presa da sè, non smentisca tra un paio di minuti)

Baruffa nell'aria.


Chi fu quell'uomo politico che nel '94 non vinse le elezioni (al Senato era sotto), che fu incaricato da Scalfaro e fu lasciato libero di andare in aula senza bisogno di , preventivamente, riferire ?

Cosa successe ?

Si comprò politicamente alcuni parlamentari dell'opposizione (che divennero Ministri e Presidenti di Commissione) e al Senato successe quel che successe.
Tre senatori Popolari (con Cecchi Gori in testa, che poi spiegò certe cosucce,) arrivarono in ritardo (il traffico) e non votarono e i Senatori a vita fecero passare per UN voto la fiducia.

Al di là dei discorsi da bar la memoria storica è importante.

Però in questo caso, come sai, Napolitano si impunta per motivi oggettivi e (dal mio punto di vista) condivisibili: non si può sostituire Monti, che è già un governo dimezzato, con un altro ancora più precario (Bersani che ottenesse la fiducia dalle Camere e restasse in carico per gli affari correnti), senza Presidente della Repubblica.

Dovendo andare a cercare la fiducia nelle Camere, vorrebbe incaricare qualcuno che a suo giudizio potrebbe avere più chances di Bersani. Non mi sembra un atteggiamento censurabile.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto