Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Rodotà "il nuovo" è da una vita in Parlamento ... dubito in un ammorbidimento del PDL.

A questo punto mi aspetterei una dichiarazione conciliante di Prodi... verso il PDL.

beh, Rodotà è entrato ma è anche uscito dal Parlamento, non è certo un affossa poltrone alla Marini
nessuno però che si pone la questione se Prodi possa essere veramente rappresentativo per il nostro paese, tutto si riduce ai personalismi, alla ricerca dei singoli privilegi...non c'è che dire: un'elezione all'italiana
piacerà forse anche ai montiani un ex dc, cattolico...o se lo faranno piacere

beh, Rodotà è entrato ma è anche uscito dal Parlamento, non è certo un affossa poltrone alla Marini
nessuno però che si pone la questione se Prodi possa essere veramente rappresentativo per il nostro paese, tutto si riduce ai personalismi, alla ricerca dei singoli privilegi...non c'è che dire: un'elezione all'italiana

La vulgata popolare su Rodotà non mi convince ... è nell'arena politica ancor prima di Prodi.
Tra l'altro sarà pure un buon giurista ... ma finisce lì.

Tra le cose che non capisco della politica, c'è questa avversione viscerale del PdL per Prodi. Non riescono a nominarlo senza insultarlo.

E' uscito dalla politica attiva da anni, dopo di lui Berlusconi ha governato per quasi una legislatura ... non ha certo il profilo dell'antagonista ancora sulla breccia

La vulgata popolare su Rodotà non mi convince ... è nell'arena politica ancor prima di Prodi.

:no: Rodotà ha una caratura superiore.
E' un affidabile ottantenne con tutti i requisiti (politici, accademici, internazionali, ecc.) Ma, in più, conosce perfettamente i nuovi media e molti aspetti collaterali dell'innovazione tecnologica, che è la vera sfida del futuro. Inoltre ha un'indipendenza di giudizio inattaccabile.
Non è poco.
Qui una bella intervista segnalata da Favia Stefano Rodotà: Svegliati, sinistra | Left

E' stato un colpo di maestro di Grillo: "Dovrebbero spiegarci perchè Rodotà non va bene..." :specchio:

Cmq le cose stanno evolvendo velocemente, speriamo si ricordino di Rodotà nella formazione del Governo.

Ultima modifica:

Stanottte all'una Ceccanti parlava bene di chiunque (da Marini a Letta), si è stizzito solo su Rodotà (mi inchino, qualcosina ha fatto, non mi dilungo).
Chissà perchè ? Forse per la sua cristallina statura morale ?

Io per Prodi la vedo dura:
PDL, ci scommetto, va con Sciolta Civica sulla Cancellieri;
i pentastellati , salvo beau geste di Rodotà, voteranno, eccetto sparute eccezioni, il loro candidato;
minimo 30 del PD non si adegueranno;

risultato : Prodi non passa.

Ultima modifica:
Purtroppo, Rodotà non sarà mai in grado di essere una figura unitaria.

Tra l'altro, per l'Italia, non ha visibilità internazionale come pure in materia economica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto