Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Non capisco (:D) perchè appena si nomina il democristianone Prodi (già giovanissimo Ministro 39enne di un Governo Andreotti) il PD diventa "comunista".
Vanno bene tutti (D'Alema lo avrebbero votato in un battibaleno) tranne lui.

Comunque la strada per Prodi è tutt'altro che in discesa.

Ecco Brunetta:

(ANSA) - ROMA, 19 APR - ''La scelta del Pd e' chiaramente
una
scelta contro il Pdl: Romano Prodi e' un uomo di parte, un uomo
che divide. Ancora una volta la sinistra e Bersani confermano la
loro irresponsabilita'. La storiella della scelta condivisa e'
stata solo un bluff. Sono sempre i soliti, i soliti comunisti''.
Lo afferma in una nota Renato Brunetta, presidente dei deputati
del Pdl.(ANSA).

Ultima modifica:
Non capisco (:D) perchè appena si nomina il democristianone Prodi (già giovanissimo Ministro 39enne di un Governo Andreotti) il PD diventa "comunista".

Ecco Brunetta:

una
del Pdl.(ANSA).

Forse perchè con D'Alema qualche cena in banca c'è scappata? :D

Io credo in un accordo tra nemici... se c'è la volontà.

qualche patto di non belligeranza è pur sempre possibile ma mi pare ch equi navighiamo a vista...Prodi è in Mali, mi viene da pensare che la sua candidatura sia veramente una scelta dell'ultima ora
mi chiedo se su rodotà (sostenuto dal M5S) potrebbero convergere i voti dei pidiellini incacchiati

Ecco Brunetta:

una
del Pdl.(ANSA).

Amorgos, a me sembra che la candidatura di Prodi (migliore di sicuro di quella Marini, con quello che questa comportava, e ci voleva poco) risponda sempre però ad una tattica raffazzonata, reattiva: della serie diamo un contentino ai nostri elettori, chiediamo scusa per la capronata fatta con una rivincita immediata.. sconfessando il giorno prima con una torsione degna di un acrobata.
Mi sembra la convulsione di un partito, più che una linea chiara e lungimirante.
Torno sulla questione reale per il pd, cioè la sfida con il m5s che ormai, è chiarissimo anche da quanto risultato dalle quirinarie, è sempre più impossibilitato a rimanere nella generica antipolitica bipartisan per colorarsi (nonostante i tentativi di continuare a pescare trasversalmente) necessariamente nella pratica come movimento a "coloritura" diciamo sinistrorsa.
Perchè allora non fare davvero una scelta spiazzante (per Grillo) e puntare a qcn di quelli arrivati un pò più dietro nelle quirinarie (e di profilo migliore rispetto a Rodotà) per stanare davvero il m5s e non invece andare sull'unico che, obiettivamente, appare più candidato di bandiera che di spiazzamento verso altrui?
Poi, sia chiaro, viste le aspettative di ieri meglio - ampiamente - Prodi, verso il quale personalmente non ho alcun pregiudizio ostile, anzi.. la mia è solo una valutazione tattica.

qualche patto di non belligeranza è pur sempre possibile ma mi pare ch equi navighiamo a vista...Prodi è in Mali, mi viene da pensare che la sua candidatura sia veramente una scelta dell'ultima ora
mi chiedo se su rodotà (sostenuto dal M5S) potrebbero convergere i voti dei pidiellini incacchiati

Rodotà "il nuovo" è da una vita in Parlamento ... dubito in un ammorbidimento del PDL.

A questo punto mi aspetterei una dichiarazione conciliante di Prodi... verso il PDL.

Users who are viewing this thread

Back
Alto